Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

No dico tipo questo:

http://www.pigtailmusic.com/Products.php#IntonatableTailPiece

Hai un ottimo range di intonazione (superiore all'ABR-1) e suona bene, ma perdi un pò delle caratteristiche del wraparound. Ce l'ho, ma non montato perché preferisco la tradizionale barretta di alluminio. Io al momento monto questo, suona come il wrap pigtail ma è più preciso con l'intonazione.

http://mojoaxe.com/

Inviato

Il prezzo è giusto, sembra un affare perchè oggi in molti gonfiano i prezzi poichè dal 2013 in poi i modelli Historic prodotti dal Custom shop sono aumentati di prezzo in quanto sono stati diciamo "migliorati".

I furbacchioni che hanno modelli precedenti al 2013 approfittano di questa maggiorazione sul mercato dell'usato, maggiorazione che in realtà dovrebbe essere valida solo per i modelli 2013 e successivi.

2000 € è un prezzo onesto, la R6 è una gran bella chitarra.

• Like 1
Inviato

cmq aggiungo che il modello non mi sembra del 2009 ma uno precedente.

I modelli 2009 sono i primi che hanno subito dei rinnovamenti importanti, e rispetto alle precedenti "sono fatte meglio" anche per un modello R6 2008 le 2000 € sono un buon prezzo.

Visto che non te ne intendi sappi che una chitarra del genere ha un manico enorme.

Inviato

cmq aggiungo che il modello non mi sembra del 2009 ma uno precedente.

I modelli 2009 sono i primi che hanno subito dei rinnovamenti importanti, e rispetto alle precedenti "sono fatte meglio" anche per un modello R6 2008 le 2000 € sono un buon prezzo.

Visto che non te ne intendi sappi che una chitarra del genere ha un manico enorme.

grande! grazie per le info.

odio i manici sottili, quindi dovrebbe fare al caso mio.

da cosa hai riconosciuto che non si tratta di un 2009, ma è precedente?

Inviato

da cosa hai riconosciuto che non si tratta di un 2009, ma è precedente?

Dal battipenna, dalla forma perimetrale del body, dalla posizione del bloccacorde.

Lui però non dice che la chitarra sia del 2009  ma che nel 2009 l'ha comprata.

Inviato

io prenderei la R8 di Er Chitara

Faresti un ottimo affare solo per tutte le modifiche che ha  :sorrisone: ormai è diventata un ibrido di specifiche va da quelle del 2008 fino alle più accessibili del 2013.

• 2 weeks later...
Inviato

Un' LP meno stronza  :P

è verissimo la 56, anzi i P-90 sono stronzi, le corde ogniuna suona al volume che le pare, hai voglia ad alzare ed abbassare i poli (sulle semiacustiche si accentua anche di più), però hanno un suono della madonna

Inviato

è verissimo la 56, anzi i P-90 sono stronzi, le corde ogniuna suona al volume che le pare, hai voglia ad alzare ed abbassare i poli (sulle semiacustiche si accentua anche di più), però hanno un suono della madonna

Vero cavolo, i P-90 col volume sulle singole corde fanno de testa loro...però che suono ragazzi!

Inviato

eccheccazzo!

grazie... e adesso???

ho appena preso una firebird non reverse custom shop con i P90 :facepalm:

che ti serva da lezione  :sorrisone: quando si deve acquistare non bisogna avere fretta.

Vedi se la Firebird la Vuole in permuta  :sorrisone:

Inviato

Avete ragione... pazienza, sarà x la prossima!

Al momento con la Firebird - per quel poco che ci ho suonato - mi sto trovando benissimo.

I P90 Gibson sono davvero molto spinti, me li aspettavo un po' più morbidi sinceramente.

Non escludo un upgrade futuro, anche se questo feeling super incazzoso non mi dispiace.

Con overdrive, distorsori e fuzz è la fine del mondo. Con delay e modulazioni invece è da andarci piano :sorrisone: