Vai al contenuto

OKKO Diablo

Recommended Posts

Inviato

cercavo un OD cicciotto per ritmiche blues, in qualche modo per "avvicinarsi" al sound dei vecchi tweed bassman...

in tutta sincerità, vedo l'okko e il tweed bassman come due cose veramente distanti tra loro...

Inviato

ho esagerato con "tweed bassman"...

in sostanza cerco un OD cicciotto da usare sulle ritmiche, poco gain, grasso e grosso, quasi tendente al fuzz(sto valutando anche l'opzione di usare un fuzz a basso gain)

Inviato

Per un crunch blues leggero ma graffiante e grosso uso l´OCD settato con gain a ore 9.

In alternativa in passato ho usato con grande soddisfazione il Marshall Bluesbreaker, versione 1 pero´, quella con il case grande nero per intenderci.

Altra elternativa molto economica ma anche molto valida è l'EHX Od Glove, che tra l'altro è di chiara ispirazione OCD.

Inviato

ho esagerato con "tweed bassman"...

in sostanza cerco un OD cicciotto da usare sulle ritmiche, poco gain, grasso e grosso, quasi tendente al fuzz(sto valutando anche l'opzione di usare un fuzz a basso gain)

Fermo, ho capito :sorrisone:

Skreddy Lunar Module... come od è anche più bello che come fuzz per me, e riesci a dosare i bassi come vuoi!

Inviato

Fermo, ho capito :sorrisone:

Skreddy Lunar Module... come od è anche più bello che come fuzz per me, e riesci a dosare i bassi come vuoi!

quoto, sto cercando in tutti i modi di sostituirlo, più per gas che altro, e non ci riesco.

Inviato

ce anche il pedal Bassman della boss che non va male come leggero overdrive e dare ciccia al suono!

• 2 weeks later...
Inviato

Comunque per suoni simil Fender consiglierei anche i vecchi Lovepedal, tchula e les lius.

Sono pedali particolari ma dal suono bellissimo secondo me, a patto di non utilizzarli su ampli Fender style, lì diventano lamette.