Raffus Inviato Gennaio 11, 2016 Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 SI, certo, in alternativa alle cuffie. Cita
pablogilberto79 Inviato Gennaio 11, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 Sì ci ho pensato perché anche io adoro 421 +57 Però ora che compro il 421 la scheda e un Mic a condensatore accendo un mutuo..:) Pensavo fosse più veloce e pratica come soluzione per iniziare. La duet costa troppo per ora ( inizio da 0 o forse anche meno), dite di virare su una focusrite scarlett? Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 11, 2016 Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 Non per ripetermi, ma considera anche questa: https://audient.com/products/id14 Cita
Greg Inviato Gennaio 11, 2016 Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 Io prenderei qualcosa di più modesto ma con almeno un paio di entrate mic e comincerei a sperimentare. Cita
pablogilberto79 Inviato Gennaio 11, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 Rimane il fatto che con la one potrei comunque microfonare con un dinamico e il condensatore integrato.. Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 11, 2016 Segnala Inviato Gennaio 11, 2016 Certo, ma ti sei informato sul range dinamico supportato dal mic integrato? Non è che va bene solo per voce e acustica? Poi vabè il diaframma stretto, ma lì si esagera...ma dov'è il microfono? Che è, una capocchia di spillo? Cita
pablogilberto79 Inviato Gennaio 12, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Sì hai ragione chissà che roba è...però nel video Pete Thorn lo usa per le elettriche acustiche per le percussioni..sicuro non sarà un akg 414 però nemmeno sembra il mic dell'iphone . .. Dici che son specchietti per allodole? Cita
The Jedi Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Mac con GarageBand, scheda audio motu (prima avevo la duet), chitarra e cuffie. What else? :) ...è la Motu 4Pre? Cita
Raffus Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 No, è la ultralite Hybrid (collegata e alimentata via firewire). Il bello di questa scheda, al contrario della duet, è che funziona anche stand alone, senza mac/pc. Ha anche alcuni effetti integrati (reverb, etc...). Forse, dico forse, ho perso qualcosina quanto a convertitori, ma ne ho guadagnato in tutto il resto. Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Sì hai ragione chissà che roba è...però nel video Pete Thorn lo usa per le elettriche acustiche per le percussioni..sicuro non sarà un akg 414 però nemmeno sembra il mic dell'iphone . .. Dici che son specchietti per allodole? Mah, non dico questo, però sicuramente ha un utilizzo abbastanza limitato. Cita
marco_white Inviato Gennaio 12, 2016 Segnala Inviato Gennaio 12, 2016 Boh, non mi starei a fissare troppo sul mic integrato, male che vada prendi un behringer b2. Due entrate ti torneranno più utili del mic incluso. E comunque puoi sperimentare col dinamico, per tutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
The Jedi Inviato Gennaio 13, 2016 Segnala Inviato Gennaio 13, 2016 E... ...scusate se divago un pò... ...tornando sull'argomento, come monitor come vi siete orientati? Cita
Davide79 Inviato Gennaio 13, 2016 Segnala Inviato Gennaio 13, 2016 Ti ripeto: hai una cassa e, poniamo, un SM57 e un MD421...vuoi usarli entrambi, cosa che molto spesso si fa...che fai? Semplicemente non puoi. Per a me anche per l'ho me recording 2 entrate ci vogliono. Non per ripetermi, ma considera anche questa: https://audient.com/products/id14 Certo, ma ti sei informato sul range dinamico supportato dal mic integrato? Non è che va bene solo per voce e acustica? Poi vabè il diaframma stretto, ma lì si esagera...ma dov'è il microfono? Che è, una capocchia di spillo? Quoto tutto quello che dice il Juankino nostro... Paolo se posso consigliarti... Io ho attrezzato il mio primo home-studio quando una scheda audio la chiamavano interfaccia audio ed il mio mac aveva ancora la mela multicolore e dopo tutti sti anni una cosa posso dirla sicura... Non risparmiare sulla scheda e sui preamp e non dire oggi "tanto non mi servono due ingressi"... il resto per l'home é tutto grasso che cola... Cita
Micantino Inviato Gennaio 13, 2016 Segnala Inviato Gennaio 13, 2016 Anche sui monitor non si dovrebbe risparmiare Cita
Raffus Inviato Gennaio 13, 2016 Segnala Inviato Gennaio 13, 2016 Io anni fa presi dei Samson Resolv 65a, attirato dal buon rapporto qualità prezzo e dalla risposta molto flat. Visto che è roba che in genere dura, col senno di poi avrei potuto prendere qualcosa di più esoterico. COnsidera però l'ambiente in cui verrano usati (in termine di metriquadri) e occhio a non scendere troppo col diametro dei woofer. Cita
Davide79 Inviato Gennaio 13, 2016 Segnala Inviato Gennaio 13, 2016 Anche sui monitor non si dovrebbe risparmiare Questo penso dovrebbe essere assodato orami Cita
pablogilberto79 Inviato Gennaio 13, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 13, 2016 Giusto per portarmi avanti.. Che monitor mi consigliate ? Cita
pablogilberto79 Inviato Gennaio 13, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 13, 2016 Non saprei. Ho sempre visto le Yamaha ma non ho idea di cosa costano.. Cita
Micantino Inviato Gennaio 14, 2016 Segnala Inviato Gennaio 14, 2016 Se non vuoi spendere tanto: -Krk Rockit RP5G3 -Yamaha HS8 Se la cifra da spendere si aggira attorno al migliaio (più o meno) ti consiglio: -Adam A7X -Dynaudio BM5a MKII -Genelec 8030 Se il budget te lo consente, lo step successivo ti porta sopra i 3000: -Focal Twin 6Be -Adam S2X -Dynaudio BM15A Cita
pablogilberto79 Inviato Gennaio 14, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 14, 2016 Ok rimaniamo pure in prima fascia!! :) Cita
black_label Inviato Gennaio 15, 2016 Segnala Inviato Gennaio 15, 2016 Quindi Yamaha HS8?Tempo fa ho letto molto e ascoltato vari demo sui monitor fascia media e i rockit erano da evitare, mentre gli yamaha Hs8 hanno molti bassi e comunque richiederebbe una stanza grande. La versione HS7 è migliore e più bilanciata, il cono è da 6.5" e costano di meno. Cita
Greg Inviato Gennaio 15, 2016 Segnala Inviato Gennaio 15, 2016 C'è una coppia di monitor della jbl che sembra lavorare da paura. Non ricordo il nome ma non dovrebbero esserci troppi modelli. Cita
Micantino Inviato Gennaio 15, 2016 Segnala Inviato Gennaio 15, 2016 i monitor vanno ascoltati …. Cita
Recommended Posts