Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Sì ci ho pensato perché anche io adoro 421 +57

Però ora che compro il 421 la scheda e un Mic a condensatore accendo un mutuo..:)

Pensavo fosse più veloce e pratica come soluzione per iniziare.

La duet costa troppo per ora ( inizio da 0 o forse anche meno), dite di virare su una focusrite scarlett?

Inviato

Certo, ma ti sei informato sul range dinamico supportato dal mic integrato? Non è che va bene solo per voce e acustica? Poi vabè il diaframma stretto, ma lì si esagera...ma dov'è il microfono? Che è, una capocchia di spillo?

Inviato

No, è la ultralite Hybrid (collegata e alimentata via firewire). Il bello di questa scheda, al contrario della duet, è che funziona anche stand alone, senza mac/pc. Ha anche alcuni effetti integrati (reverb, etc...).

Forse, dico forse, ho perso qualcosina quanto a convertitori, ma ne ho guadagnato in tutto il resto.

Inviato

Sì hai ragione chissà che roba è...però nel video Pete Thorn lo usa per le elettriche acustiche per le percussioni..sicuro non sarà un akg 414 però nemmeno sembra il mic dell'iphone . ..

Dici che son specchietti per allodole?

Mah, non dico questo, però sicuramente ha un utilizzo abbastanza limitato.

Inviato

Boh, non mi starei a fissare troppo sul mic integrato, male che vada prendi un behringer b2. Due entrate ti torneranno più utili del mic incluso. E comunque puoi sperimentare col dinamico, per tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ti ripeto: hai una cassa e, poniamo, un SM57 e un MD421...vuoi usarli entrambi, cosa che molto spesso si fa...che fai? Semplicemente non puoi. Per a me anche per l'ho me recording 2 entrate ci vogliono.

Non per ripetermi, ma considera anche questa: https://audient.com/products/id14

Certo, ma ti sei informato sul range dinamico supportato dal mic integrato? Non è che va bene solo per voce e acustica? Poi vabè il diaframma stretto, ma lì si esagera...ma dov'è il microfono? Che è, una capocchia di spillo?

Quoto tutto quello che dice il Juankino nostro... Paolo se posso consigliarti... Io ho attrezzato il mio primo home-studio quando una scheda audio la chiamavano interfaccia audio ed il mio mac aveva ancora la mela multicolore e dopo tutti sti anni una cosa posso dirla sicura... Non risparmiare sulla scheda e sui preamp e non dire oggi "tanto non mi servono due ingressi"... il resto per l'home é tutto grasso che cola...

Inviato

Io anni fa presi dei Samson Resolv 65a, attirato dal buon rapporto qualità prezzo e dalla risposta molto flat.

Visto che è roba che in genere dura, col senno di poi avrei potuto prendere qualcosa di più esoterico.

COnsidera però l'ambiente in cui verrano usati (in termine di metriquadri) e occhio a non scendere troppo col diametro dei woofer.

Inviato

Se non vuoi spendere tanto:

-Krk Rockit RP5G3

-Yamaha HS8

Se la cifra da spendere si aggira attorno al migliaio (più o meno) ti consiglio:

-Adam A7X

-Dynaudio BM5a MKII

-Genelec 8030

Se il budget te lo consente, lo step successivo ti porta sopra i 3000:

-Focal Twin 6Be

-Adam S2X

-Dynaudio BM15A

Inviato

Quindi Yamaha HS8?

Tempo fa ho letto molto e ascoltato vari demo sui monitor fascia media e i rockit erano da evitare, mentre gli yamaha Hs8 hanno molti bassi e comunque richiederebbe una stanza grande. La versione HS7 è migliore e più bilanciata, il cono è da 6.5" e costano di meno.