Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Un sacco di roba:

- l'alimentaz a 22v dovrebbe colmare il gap di dinamica col preamp dell'EP-3 vero;

- modulazioni particolari, non solo quella dell'echoplex, più un Vibe che dalla demo suona bene;

- pedale espressione assegnabile che può controllare ognuno dei parametri;

- oscillazione controllabile anche senza exp-pedal.

Mi pare tutto ;) 

• Like 2
Inviato

boh, io un delay programmabile senza i millisecondi non lo capisco.

Abbiamo un pezzo a 114bpm, voglio gli ottavi puntati, devo mettere il delay a 395ms. Con il tap tempo è un'approssimazione abbastanza grossolana, dopo 1 battuta va generalmente fuori tempo, il display per il tempo (almeno per quello) secondo me è fondamentale. 

• Like 5
Inviato
24 minuti fa, th3madcap dice:

boh, io un delay programmabile senza i millisecondi non lo capisco.

Abbiamo un pezzo a 114bpm, voglio gli ottavi puntati, devo mettere il delay a 395ms. Con il tap tempo è un'approssimazione abbastanza grossolana, dopo 1 battuta va generalmente fuori tempo, il display per il tempo (almeno per quello) secondo me è fondamentale. 

Quotissimo, fare un delay così complesso senza la possibilità di settare  i ms secondo me è assurdo

• Like 1
Inviato

Dan e mick per fortuna girano col loro bel microfono da mettere sulla cassa dell'amp... bel pedale pare davvero.

Dai su non fate i barboni, in studio un midi clock  lo trovate :bam:

• Like 1
Inviato
37 minuti fa, Marco_78 dice:

Ma più che altro, questi della EQD che amplificatore usano? :blink:

Il loro amplificatore :lol: lo hanno presentato allo scorso NAMM, idealmente progettato solo clean come base per pedali, credo 25W

• Like 1
Inviato

la Fractal ha fatto anche lei un reactive box. Si chiama Nucleus, ma non è presentato, non si capisce nemmeno bene cosa faccia oltre al dummy load.

Sono tanti i prodotti presentati in questo senso, c'è anche il Cabzeus, Neunaber ecc.

A pagina 4 c'è un post di Pete Thorn in cui dice che dal vivo non microfona più gli speaker, ma lavora con gli IR. Non pensavo si fosse giunti a questo punto sinceramente.

"I have never gotten a better guitar sound live, than when using IR's in a pa as opposed to miking! You haven't lived until you've heard your guitar and amp dialed in with a choice killer IR, ripping through a huge line array PA in an arena! No bleed from other instruments, or imperfect mic positions, etc etc."

vabbé, la Celestion ha fatto uno shop digitale per i propri IR ufficiali: https://www.celestionplus.com/

• Like 1
Inviato
Il 21/1/2017 at 13:22, molokaio dice:

Confermo :reply_bru:

Non passi l'esame "pedali strafighi ma totalmente inutili" :no:

rientro perfettamente nella descrizione: ho una marea di pedali inutili ma guai a toccarmeli...

• Like 2
Inviato

Non ho seguito quasi per niente il namm, giusto un paio di cose per notifiche ricevute via mail, tipo il nuovo algoritmo di H9, PitchFuzz

Unico algo che comprende:

1 Fuzz

2 Delay indipendenti

3 Pitch indipendenti