Bananas Inviato Luglio 5, 2017 Segnala Inviato Luglio 5, 2017 Costa meno del Ditto, ha il doppio dei minuti e parrebbe proprio TBP. Siccome mi servirebbe un looper basic che non si magni via metà del segnale che dite di 'sto Spiral? Esteticamente par pure quasi meglio del Ditto. Sarà mica una cacca e alla fine tocca accattarsi per forza il Ditto? https://www.soundsationmusic.com/it/news/spiral-looper-series Cita
marco_white Inviato Luglio 5, 2017 Segnala Inviato Luglio 5, 2017 Ma per i 60€ a cui si trova il Ditto vale la pena porsi la domanda?Il Ditto suona bene. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro Cita
Bananas Inviato Luglio 6, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Il Ditto si trova a 99 nuovo. Sul mercatino ce n'è uno a 80. Ma a parte il prezzo, lo Spiral si trova a 75 nuovo e intorno ai 40 usato, intrigano i 10 minuti di registrazione e il colore dello scatolo. A volte non è detto, magari è un prodotto di ottima qualità che può essere interessante per tutti i forumendoli pur non essendo conosciuto e costando meno del Ditto. Per quello chiedevo. Magari invece è una ciofeca, boh... Cita
DC® Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Come funzia il richiamo/stop/avvio dei loop? Perché io il ditto lo trovo inutilizzabile live con quel doppio tap per stopparlo 1 Cita
Bananas Inviato Luglio 6, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Funzia benissimo col tap tarapia tapioca, in pratica overdabbi il loop come se fosse antani. Non lo so cazzo, per quello chiedevo. Cerco info e condivido. Cita
DC® Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Hehehehe te lo dico perché per esempio io detti via la loop station BOSS per il ditto, che è più piccolo carino figo trubaipass disbigblackcock etc etc, però io trovo la logica di utilizzo del tap veramente scomoda, per fortuna ho sempre solo suonato in cameretta e ora manco quello, quindi mi agitavo della serie "non posso usarlo live" e poi mi calmavo da solo "ah ma tanto io non faccio live, toh in culo". Cmq insomma verifica ecco :D Quando deciderò che è l'ora di vendere tutto tranne i legni appesi, magari ti accatti il ditto mio lol 2 Cita
*juanka78* Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Più che altro non vedo scritto da nessuna parte se ha l'analog dry path oppure no, il che mi fa pensare che non ce l'abbia... 1 Cita
Greg Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Caro DC lei è saggio, infatti nel dubbio io presi il ditto x2. Cita
ago Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Quoto Greg, con il ditto x2 risolvi, però costicchia qualche soldino in più, ma usato costa come il ditto nuovo. La qualità del Ditto è ottima, soprattutto non ti sporca il dry, però ha il limite dei 5 minuti, ma soprattutto ha il limite di poter salvare solo una traccia, cosa che in certi momenti, anche solo in cameretta, fa sbuffare... 1 Cita
DC® Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Va beh, il dittox2 risolve ovvio ma se stava valutando l'altro per il prezzo neanche l'ho considerato. Il ditto ha il limite dei 5 min e singola traccia ma perché alla fine nasce cosi, per un loop estemporaneo ad uso in diretta, non per uso programmato, secondo me. Ecco perché aprirei a sputi il cranio a chi ha progettato il sistema tap, coccodio proprio su un oggetto pensato cosi dev'essere super easy per uso live, mi ci faccio al primo giro il riff su cui poi vado a far altro e con un colpo lo muto e cancello. E invece doppio tap per fermare, tienilo premuto per cancellare, rava e fava, mavvainerculopedaledimerda. 4 Cita
toplop Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 volevo prendere un rc2 per giocare, ciancica troppo il suono dry? Cita
ago Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 8 minuti fa, toplop dice: volevo prendere un rc2 per giocare, ciancica troppo il suono dry? Ho un'esperienza singola in cui ho provato quello di un amico e non ne sono restato soddisfatto (dal punto di vista della qualità del suono), ma molti lo usano senza troppi problemi. Alla fine poi ho preso Ditto x2 e EHX 22500, però volevo usarli live (cosa che poi non ho fatto, i live intendo, avrei fatto meglio a prendere due belle pantofole bufferizzate). Cita
DC® Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Mah senti top anche li dipende molto dalla tua sensibilità secondo me. Se ci vuoi giocare per fare il cialtrone del web coi suoni penso non ti soddisferebbe. Se ci devi fare live manco te ne accorgi, imho. 2 Cita
toplop Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 No mi servirebbe per emulare gregor hilden Giocarci a casa con le sovraincisioni C' è pure la batteria... Cita
Bananas Inviato Luglio 6, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Allora, blinda a toledo la supercazzola prematurata con scappellamento a destra, o era a sinistra? Mah, nel dubbio sempre come se fosse. Il Rc2 l'ho appena venduto. Era il looper perfetto per il live senza tap strani con la sua drum e tutto, e per quell'uso lì o anche semplicemente studiatorio di meglio non c'è, però se magnava via tutto il chime in alto spruzzatina sculandra. Quindi che cazzo mi faccio le pippe col blackface all'alnico blé condito a mattonella demmerda con dentro la straziocaster castomsciòppe, per poi segargli via metà del segnale? Eh, non è bello dai, ne converrete certamente. La mia esigenza loop è solo casalinga. Importasega del live. Registro un giretto e poi ci sbluso su abbondante ignoranza a perdere. Non voglio un buffer demmerda sempre acceso a meno che non sia quello del Klon e allora non discuto. Non so se lo Spiral ha l'analog dry, però almeno dovrebbe essere TBP che sarebbe già qualcosa, figa. .;: Cita
Greg Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Avuto la rc30 e provato varie volte la rc5. Il ditto come trasparenza non è minimamente paragonabile (parlo dell'x2 perché ho quello). Certo sono macchine semplici, con la rc30 volendo fai i concerti da solo. 1 Cita
Bananas Inviato Luglio 6, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Sì zio Greg, sai che di base ti lovvo assai e mi stai simpatico a missile, ma io vorrei un loopettino basic, piccolo, soprattutto con buona qualità del trattamento del segnale e TBP, per i miei grattugiamenti casalinghi pippaioli. Temo che mi stiate dicendo un po' tutti: accattati il Ditto piccolo e smettila di spappolarci i maroni per 25 euri. Ho capito. Cita
DC® Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Allora accattati il ditto che soddisfa la sculanderia del segnale e dell'estetica della board (figa le RC boss sono brutte quasi quanto monsignore) e per quel che devi farci (le seghe) va più che bene. Più o meno è quel che ho fatto io. 1 Cita
Bananas Inviato Luglio 6, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2017 14 minuti fa, Gau dice: Allora accattati il ditto che soddisfa la sculanderia del segnale e dell'estetica della board (figa le RC boss sono brutte quasi quanto monsignore) e per quel che devi farci (le seghe) va più che bene. Più o meno è quel che ho fatto io. "Come si sta bene tra noi, tra uomini, ma perchè non siamo nati tutti finocchi?" 1 Cita
Greg Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Perché voi non siete tutti froci? Comune hai due soluzioni. - Ditto. Piccolo,comodo. Ha lo sbatti del doppio tap. - Ditto x2. Un filo più ingombrantea sempre comodo. Non ha lo sbatti del doppio tap ed in più ha un altro paio di funzioni completamente inutili. 1 Cita
toplop Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 31 minuti fa, Greg dice: Avuto la rc30 e provato varie volte la rc5. Il ditto come trasparenza non è minimamente paragonabile (parlo dell'x2 perché ho quello). Certo sono macchine semplici, con la rc30 volendo fai i concerti da solo. quindi la 30 rispetto alla 2 cosa fa? Cita
Greg Inviato Luglio 6, 2017 Segnala Inviato Luglio 6, 2017 Scusa ho sbagliato avevo la rc50 che fa anche il caffè. Cita
Bananas Inviato Luglio 9, 2017 Autore Segnala Inviato Luglio 9, 2017 Alla fine accattabbi il Ditto nel gnao piccolino. Non c'è cazzi, da un punto di vista del trattamento del segnale è assolutamente er mejo. Nella stessa fascia di prezzo entry level non esiste altro looper sia autenticamente TBP che analog dry ndercu. Piccolissimo e sufficientemente estetico per integrarsi nelle board culattone in cui l'esigenza primaria è la scintillanza degli scatoli. Da un punto di vista dell'uso pratico è la solita complicazione inutile di una cosa semplice, tipicamente ispirata alla durezza di comprendonio nordeuropea. Bastava copiare le sequenze tap dei Boss, quelle sì pensate con intelligenza pratica, ma che di contro ti magnano tutta la parte più bella del segnale originale, oltre a rendere super cheap qualsiasi drive culattone tu ci possa mettere prima. Col Ditto devi suonare la sequenza di accordi un po' di volte a tempo per quadrare bene e poi schiacciare il loop esattamente sul turn around. Non un zic prima. Non un zic dopo. Il Boss invece era figo perchè lo mettevi in pausa su autostart e cominciando a suonare partiva da solo: una figata nell'uso a casina. Eventualmente ti quantizzava pure da solo quella pausetta di troppo. Poi schiacciavi una volta e partiva il loop. Schiacciavi un'altra volta e sovrincideva. Tenevi premuto e cancellava la sovrincisione. Schiacciavi una volta e si stoppava. Tenevi premuto e cancellava tutto il loop. Dal punto di vista pratico il Tc è un vero Ditto nel culo, direi difficilmente praticabile live col doppio tap per stoppare. Ma dal punto di vista della qualità del campionamento e della pulizia del segnale originale è una libidine assoluta. A volte registro qualche loop solo per poi mettere la recchia in corrispondenza del cono e godermi la libidine dei miei tre suonini intonsi. Consiglierei ai nostri amici danesi, di rilasciare quanto prima adueguato aggiornamento del firmware, copiando paro paro la sequenza tap dei Boss. 2 1 Cita
toplop Inviato Luglio 14, 2017 Segnala Inviato Luglio 14, 2017 Presa rc2 Non mi pare che strapazzi il suono Prima esperienza col looper Devo prenderci la mano È una figata! 2 Cita
Recommended Posts