*juanka78* Inviato Febbraio 1, 2019 Segnala Inviato Febbraio 1, 2019 29 minutes ago, black_label said: Lory adesso voglio risentire le tue 2 bimbe, me le andrò a ricercare! Che bello potersele gustare tutti i giorni 1 1 Cita
guitarGlory Inviato Febbraio 1, 2019 Segnala Inviato Febbraio 1, 2019 47 minuti fa, black_label dice: Lory adesso voglio risentire le tue 2 bimbe, me le andrò a ricercare! Cita
Steve Townsend Inviato Febbraio 2, 2019 Segnala Inviato Febbraio 2, 2019 14 ore fa, guitarGlory dice: Per curiosità, vorrei sapere quali sono le "varie mods conosciute" per trasformare uno di quei cosini con trafi mignon in un 100w... ma anche in 50w va bene eh mi riferivo alle varie mods friedman/cameron ect...che fanno sulle sorelle maggiori 2203/2204,più i vari master volume ppivm ect... non intendevo aumentare la potenza! mi sono espresso male Cita
Zado Inviato Febbraio 2, 2019 Segnala Inviato Febbraio 2, 2019 Sentito qui non sembra malissimo Questo giusto per rompere le balle a Steve Cita
Steve Townsend Inviato Febbraio 3, 2019 Segnala Inviato Febbraio 3, 2019 10 ore fa, Zado dice: Sentito qui non sembra malissimo Questo giusto per rompere le balle a Steve JJ Vince! Cita
sombrerobianco Inviato Febbraio 3, 2019 Segnala Inviato Febbraio 3, 2019 A me quel suono del friedman non mi piace per nulla è plasticosissimo molto meglio il marshall del video sopra Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 3, 2019 Segnala Inviato Febbraio 3, 2019 A me non piacciono entrambi. Cita
Zado Inviato Febbraio 3, 2019 Segnala Inviato Febbraio 3, 2019 57 minuti fa, sombrerobianco dice: A me quel suono del friedman non mi piace per nulla è plasticosissimo molto meglio il marshall del video sopra Dipende anche se il suono Hot Rod ti piace o meno Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 3, 2019 Segnala Inviato Febbraio 3, 2019 27 minutes ago, Zado said: Dipende anche se il suono Hot Rod ti piace o meno Ma poi dipende da che si intende per suono hot rod, che qua tutti dicono di farlo ma poi ognuno fa una cosa diversa. Cita
Zado Inviato Febbraio 3, 2019 Segnala Inviato Febbraio 3, 2019 29 minuti fa, *juanka78* dice: Ma poi dipende da che si intende per suono hot rod, che qua tutti dicono di farlo ma poi ognuno fa una cosa diversa. Vero, perché di circuiti Jose ce ne sono diversi ed ognuno lo interpreta a modo suo, ma le caratteristiche generali gira e rigira sono quelle, basse prominenti, suono medioso, ciccioso e carico con alte un po' smussate. Diciamo che non é semplicemente un suono da superlead con una vagonata di gain, é una cosa diversa, meno aggressiva ma più "fat". Cita
black_label Inviato Febbraio 3, 2019 Segnala Inviato Febbraio 3, 2019 Non avete considerato una cosa: i video che stanno uscendo su youtube di sti marshall da 20w provengono da una loadbox + impulsi... voglio dire a prescindere non mi entusiasmano. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Febbraio 3, 2019 Segnala Inviato Febbraio 3, 2019 La S sta per Studio e non penso si riferiscano allo studiolo di casa Mascetti. 1 Cita
Abanoise Inviato Febbraio 4, 2019 Segnala Inviato Febbraio 4, 2019 Il 10/1/2019 at 15:30, Micantino dice: Shin-ei Vibe2 Hanno riprodotto anche il Superfuzz, ma il costo è pari se non superiore a un originale... https://shin-ei.com/ Sarei comunque curioso di confrontarlo con un Wattson! Cita
Event Horizon Inviato Febbraio 4, 2019 Segnala Inviato Febbraio 4, 2019 Il 3/2/2019 at 11:08, black_label dice: Non avete considerato una cosa: i video che stanno uscendo su youtube di sti marshall da 20w provengono da una loadbox + impulsi... voglio dire a prescindere non mi entusiasmano. Non necessariamente è un male. Per esempio, so che Alessandro Barbetti usa una OX Amp. Sicuramente l'optimum è registrare una demo con una cassa vera, microfonata bene, in un ambiente acusticamente trattato. Però, anche in base a quello che ho sentito io (dal vivo uso spesso un Torpedo), secondo me è preferibile una bella loadbox con dei begli impulsi, piuttosto che un 57 buttato a caso davanti al cono in salotto. Cita
black_label Inviato Febbraio 4, 2019 Segnala Inviato Febbraio 4, 2019 32 minuti fa, Event Horizon dice: Non necessariamente è un male. Per esempio, so che Alessandro Barbetti usa una OX Amp. Sicuramente l'optimum è registrare una demo con una cassa vera, microfonata bene, in un ambiente acusticamente trattato. Però, anche in base a quello che ho sentito io (dal vivo uso spesso un Torpedo), secondo me è preferibile una bella loadbox con dei begli impulsi, piuttosto che un 57 buttato a caso davanti al cono in salotto. A dir la verità sarebbe meglio ascoltare demo senza che abbiano microfonato la cassa, sai tipo gli zoom che catturano l'audio dell'ambiente, noi suoniamo ascoltando la cassa e non l'audio proveniente dai microfoni, poi certo dipende dai casi... Non possiamo fidarci dei mic quando dobbiamo conoscere un nuovo ampli, poi ogni microfono cambia il suono. Il problema è che molti fanno i demo nella cameretta e quindi sono obbligati a utilizzare gli impulsi, quindi il target sarà inevitabilmente limitato a chi suona in camera con gli impulsi. In generale vorrei delle demo live professionali in cui catturano l'audio dell'ambiente, così senti il suono dalla cassa, ma in quanti lo fanno? 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Febbraio 4, 2019 Segnala Inviato Febbraio 4, 2019 Sai quante variabili ci sono sulla microfonatura ambientale? E' una valle di lacrime, la solita cassa non suonerebbe mai e poi mai uguale. 2 Cita
Event Horizon Inviato Febbraio 4, 2019 Segnala Inviato Febbraio 4, 2019 3 ore fa, black_label dice: A dir la verità sarebbe meglio ascoltare demo senza che abbiano microfonato la cassa, sai tipo gli zoom che catturano l'audio dell'ambiente, noi suoniamo ascoltando la cassa e non l'audio proveniente dai microfoni, poi certo dipende dai casi... Non possiamo fidarci dei mic quando dobbiamo conoscere un nuovo ampli, poi ogni microfono cambia il suono. Il problema è che molti fanno i demo nella cameretta e quindi sono obbligati a utilizzare gli impulsi, quindi il target sarà inevitabilmente limitato a chi suona in camera con gli impulsi. In generale vorrei delle demo live professionali in cui catturano l'audio dell'ambiente, così senti il suono dalla cassa, ma in quanti lo fanno? Sono d'accordo. Però, come giustamente @Uilliman Coscine Terzo, è ancora più incasinata la cosa. Fatto sta che io, dai video, non sono mai stato in grado di giudicare un suono. E fatto sta che questi Marshall mi ispirano. Soprattutto la ottocentina. Spero di riuscire a provarla di persona. 1 Cita
DC® Inviato Febbraio 5, 2019 Segnala Inviato Febbraio 5, 2019 19 ore fa, Event Horizon dice: Sono d'accordo. Però, come giustamente @Uilliman Coscine Terzo, è ancora più incasinata la cosa. Fatto sta che io, dai video, non sono mai stato in grado di giudicare un suono. E fatto sta che questi Marshall mi ispirano. Soprattutto la ottocentina. Spero di riuscire a provarla di persona. La cosa dei video è già stata trattata con conseguenti meravigliosi episodi umani su RC. Ancora si odono gli echi delle posizione ferree di un celebre membro, nonché utente di RC , che sosteneva paragoni fra chitarre diverse di anni diversi suonate da persone diverse in case diverse con gear diverso I video sono simpatici per farsi un'idea molto generica e trarre un'impressione, direi, dello strumento in questione. Però tanto più è bravo e attrezzato il videomaker di turno, meglio renderà qualsiasi cosa, quindi lasciano il tempo che trovano. A me comunque la nuova miniplexi non dispiace per nulla, la fanno anche combo? Accettano permute? 3 Cita
Event Horizon Inviato Febbraio 5, 2019 Segnala Inviato Febbraio 5, 2019 Il 26/1/2019 at 11:13, Micantino dice: Ernie Ball VPJR Tuner Azz, mi era sfuggito questo. Interessante. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Febbraio 5, 2019 Segnala Inviato Febbraio 5, 2019 36 minuti fa, DC® dice: La cosa dei video è già stata trattata con conseguenti meravigliosi episodi umani su RC. Ancora si odono gli echi delle posizione ferree di un celebre membro, nonché utente di RC , che sosteneva paragoni fra chitarre diverse di anni diversi suonate da persone diverse in case diverse con gear diverso I video sono simpatici per farsi un'idea molto generica e trarre un'impressione, direi, dello strumento in questione. Però tanto più è bravo e attrezzato il videomaker di turno, meglio renderà qualsiasi cosa, quindi lasciano il tempo che trovano. A me comunque la nuova miniplexi non dispiace per nulla, la fanno anche combo? Accettano permute? Sprematurano direttamente. Bei tempi quelli del ferreo membro, ora invece siamo tutti nelle lande del pre pilot barzotto Cita
Recommended Posts