pablogilberto79 Inviato Agosto 19, 2019 Segnala Inviato Agosto 19, 2019 Ho un problema con una vecchia el34 tesla, di quelle con 8 Pin senza il "perno" centrale. Faccio fatica a inserirla nello zoccolo e comunque sbaglio a metterla sostanzialmente perchè non so quale sia il Pin che la accende e in che buco vada inserito. Spero di essermi capito Cita
Zado Inviato Agosto 20, 2019 Segnala Inviato Agosto 20, 2019 Se fai fatica ad inserire nello zoccolo perchè manca il perno e non sai in che buco vada allora devi domandare a @Uilliman Coscine Terzo 1 Cita
evol Inviato Agosto 20, 2019 Segnala Inviato Agosto 20, 2019 Luca guarda che non è difficile: confrontala con un'altra EL34 con il pin integro e fai un segno col pennarello sul fianco per capire la sequenza esatta dei pin. Non dovresti avere problemi così. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 21, 2019 Segnala Inviato Agosto 21, 2019 22 ore fa, Zado dice: Se fai fatica ad inserire nello zoccolo perchè manca il perno e non sai in che buco vada allora devi domandare a @Uilliman Coscine Terzo Ne abbiamo anche parlato in chat: il segreto sta tutto nell'angolazione e nel non fermarsi né procedere a strattoni, deve essere una cosa light Cita
guitarGlory Inviato Agosto 21, 2019 Segnala Inviato Agosto 21, 2019 Basta segnare i piedini 1 e 8 sul fianco... in mezzo tra i due c'è il "buco" di un piedino, dopodiché - a meno che non sia un single ended con una sola finale -confronti la posizione con la valvola accanto... in caso di un single ended, fai come to ha già detto Evol e usa un'altra EL34 come guida per capire dove stanno i piedini 1 e 8 Cita
pablogilberto79 Inviato Agosto 21, 2019 Autore Segnala Inviato Agosto 21, 2019 Grazie, ho provato a basarmi sull'altra valvola (una el 34 sovtek "normale", l'ampli è una 800 50w) ma senza successo. La tesla entra bene ma continua a non accendersi. Magari è andata la valvola a sto punto. Cita
guitarGlory Inviato Agosto 21, 2019 Segnala Inviato Agosto 21, 2019 2 ore fa, pablogilberto79 dice: Grazie, ho provato a basarmi sull'altra valvola (una el 34 sovtek "normale", l'ampli è una 800 50w) ma senza successo. La tesla entra bene ma continua a non accendersi. Magari è andata la valvola a sto punto. Il fatto che entri bene non vuol dire molto, se non c'è la guida centrale la valvola entra bene in qualunque posizione... però, se sei sicuro di averla inserita giusta e non si accende, probabilmente sono partiti gli heaters, o è entrata aria ecc. Per caso il getter è diventato bianco? Cita
pablogilberto79 Inviato Agosto 21, 2019 Autore Segnala Inviato Agosto 21, 2019 No non è diventato bianco. I pins in realtà non entrano facilmente se la valvola non è posizionata giusta. La tesla ha un solo pin numerato con il 3..ho fatto in modo di farlo entrare dove entrava il 3 della sovtek ma nulla la tesla non si accende. Cita
evol Inviato Agosto 23, 2019 Segnala Inviato Agosto 23, 2019 sicuro che il pin 3 sia giusto rispetto al riferimento? Cita
pablogilberto79 Inviato Agosto 27, 2019 Autore Segnala Inviato Agosto 27, 2019 non ci ho capito nulla Vince, comunque la tesla che dico io è quella con la basetta marrone senza il perno centrale. Cita
Recommended Posts