Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi mancava una chitarra con scala Gibson e ponte fisso. Ero andato in negozio per prendere un Les Paul o una D'angelico. Poi ho visto questa, l'ho provata e me la son portata a casa. 

IMG-20191023-090103.jpg

Non mi dilungo sulle specifiche, le trovate molto facilmente in rete. 

Come suonabilità mi ci trovo benissimo. Non ho mai avuto una SG e credo che sia la chitarra che fa per me a livello ergonomico.

Ha un manico generoso, ma suonabilissimo anche per me che ho le mani piccole. 

Il Wraparound mi dà una bella sensazione, mi piace. 

Come suono è un cane arrabbiato. 

Al manico è definita e cicciona, al ponte ringhia e ha un attacco esplosivo. Per la prima volta in vita mia mi sto trovando a usare i potenziometri dei toni (!) per ottenere varie sfumature.Chiudendo il tono non si scurisce (se non si chiude tutto, ovvio), ma si addolcisce il suono e si leviga l'attacco. Figo.

Che dire, provatela! 

Se mi gira posto qualche sample, ma non prima di settimana prossima (ho un provino, devo imparare un botto di pezzi e sono nella merda!). 

• Like 5
Inviato
33 minutes ago, Event Horizon said:

Per la prima volta in vita mia mi sto trovando a usare i potenziometri dei toni (!) per ottenere varie sfumature.Chiudendo il tono non si scurisce (se non si chiude tutto, ovvio), ma si addolcisce il suono e si leviga l'attacco. Figo.

Hai descritto i P90. Per carità, non sono gli unici pickup che si comportano bene con i toni, ma è molto più facile trovare un P90 che reagisca in modo musicale ai potenziometri piuttosto che un humbucker o un single coil di altra natura.

Congratulazioni comunque, molto bella!

• Like 1
Inviato
2 ore fa, evol dice:

Bella! Per avere i toni ancora più reattivi regalale una coppia di condensatori carta-olio!

Guarda, all'inizio l'avevo messo in conto. Però devo dire che per ora va bene così 🙂

Idem per il volume, lavora molto bene. 

Oh, poi più avanti perché no! Tanto ci si mette un attimo. 

• 4 weeks later...