Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonciorno a tutti. 

Vista la sala prove chiusa volevo organizzarmi per provare a registrare qualcosa su PC. 

Ho la Yamaha THR che fa anche da sort of scheda audio both col suo suono effettato o diretto della chitarra. 

Volendo sperimentare con vari software, impulsi di cassa cazzi e mazzi, dove cominciare considerando che su queste cose sono totalmente digiuno? 

Inviato

Intendi come DAW? Io mi sto studiando Cakewalk,che è gratis e non mi dispiace (anche i plugin integrati, per farsi una idea non sono male)

Ma il THR, essendo Yamaha,dovrebbe averti dato in dotazione qualcosa di Steinberg (un Cubase AI,se non ricordo male), o sbaglio?

Inviato

Avevo iniziato con cakewalk poi sono passato a Reaper nel caso di condivisione progetti con il resto della band o con lo studio è più uno standard rispetto al primo.
Io mi sto divertendo parecchio anche a preparare i pezzi per le prove.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Guest PinkFlesh
Inviato

Avendo già il THR per farti i suoni, ti serve solo qualcosa per registrare, tagliare, spostare, editare le tue tracce audio. Ovvero una DAW.

Ti segnalo Cockos Reaper che è molto pratico e intuitivo.