Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cosa ti accatti per avere un spring e un tremolo credibili da mettere in board, a parte il Flint di Strymon, quando molli a casa il tuo amato Fender Vibro quel che è e che sia belluccio da vedere perchè altrimenti l'ispirazione se ne va ancor prima di accendere l'amp?

Dai questo sembra caruccio:

https://tonetesteddesigns.tumblr.com/

Inviato

Bel post sembra il secondo capitolo di quello che avevo aperto la scorsa settimana.
Considerando il Flint l'attuale benchmark della combo tremolo e riverbero, mi stuzzica anche la versione do FormulaB più semplice e spartana ad un prezzo comunque interessante.
I suoni non mi dispiacciono ed esteticamente sono a mio avviso curati e riusciti.
Qualcuno che l'ha provato i mi sa dare delle impressioni?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato
15 ore fa, Auro dice:

I pedali di questa nuova linea della Fender mi incuriosiscono assai.

Sì alcuni sembrano interessanti ma sono talmente brutti che non ce la faccio a farcela. Roba modernosa quindi mah, digitaleria c'è di molto meglio; certo che Fender con tutto il marketing culattone di cui dispone, poteva sforzarsi un po' di più sulla bellitudine degli scatoli; chessò, qualche grafichina '50/'60/'70 style con riferimenti inconografici ai macchinoni muscle cars del bel tempo che fu, al surf o Sixties psichedelici come fa il castom scioppo che fondamentalmente ci fotte con quelli...

• Like 1
  • 2 weeks later...
Inviato

Ieri dal gentilissimo @Elia mi è arrivato il Flint. Provato a prove ieri sera ed è scattata subito la scintilla, il plate che cercavo, splendido ed il tremolo è spaziale, veramente 30 anni che suono e mi chiedo perchè non ho mai usato un riverbero.... vabbè, gran pedale nulla da dire, immediato nell'utilizzo, switch precisi e silenzioni, non aggiunge nulla se non l'effetto, non ci sono cali o aumenti di volume, una miriade di suoni che conoscendomi non utilizzerò mai 😁.

• Thanks 1
Inviato
Il 2/11/2020 at 16:55, Bananas dice:

E questo?

Avuto, due volte. Bellissimo il tremolo e la pasta sonora, ma purtroppo non ha il controllo volume, e questo lo rende castrato perché l'onda del tremolo ovviamente abbassa la percezione del volume e qui si sente troppo non possedendo un boost interno. Ormai ho trovato il tremolo definitivo (dopo everne provati millemila) ma se dovessi comprarne un altro, mai senza controllo volume

• Like 1