Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cosa ti accatti per avere un spring e un tremolo credibili da mettere in board, a parte il Flint di Strymon, quando molli a casa il tuo amato Fender Vibro quel che è e che sia belluccio da vedere perchè altrimenti l'ispirazione se ne va ancor prima di accendere l'amp?

Dai questo sembra caruccio:

 

https://tonetesteddesigns.tumblr.com/

 

 

Inviato

Bel post sembra il secondo capitolo di quello che avevo aperto la scorsa settimana.
Considerando il Flint l'attuale benchmark della combo tremolo e riverbero, mi stuzzica anche la versione do FormulaB più semplice e spartana ad un prezzo comunque interessante.
I suoni non mi dispiacciono ed esteticamente sono a mio avviso curati e riusciti.
Qualcuno che l'ha provato i mi sa dare delle impressioni?




Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Inviato
15 ore fa, Auro dice:

I pedali di questa nuova linea della Fender mi incuriosiscono assai.

 

Sì alcuni sembrano interessanti ma sono talmente brutti che non ce la faccio a farcela. Roba modernosa quindi mah, digitaleria c'è di molto meglio; certo che Fender con tutto il marketing culattone di cui dispone, poteva sforzarsi un po' di più sulla bellitudine degli scatoli; chessò, qualche grafichina '50/'60/'70 style con riferimenti inconografici ai macchinoni muscle cars del bel tempo che fu, al surf o Sixties psichedelici come fa il castom scioppo che fondamentalmente ci fotte con quelli...

  • Like 1
  • 2 weeks later...
Inviato

Ieri dal gentilissimo @Elia mi è arrivato il Flint. Provato a prove ieri sera ed è scattata subito la scintilla, il plate che cercavo, splendido ed il tremolo è spaziale, veramente 30 anni che suono e mi chiedo perchè non ho mai usato un riverbero.... vabbè, gran pedale nulla da dire, immediato nell'utilizzo, switch precisi e silenzioni, non aggiunge nulla se non l'effetto, non ci sono cali o aumenti di volume, una miriade di suoni che conoscendomi non utilizzerò mai 😁.

 

 

 

 

  • Thanks 1
Inviato
Il 2/11/2020 at 16:55, Bananas dice:

E questo?

 

 

Avuto, due volte. Bellissimo il tremolo e la pasta sonora, ma purtroppo non ha il controllo volume, e questo lo rende castrato perché l'onda del tremolo ovviamente abbassa la percezione del volume e qui si sente troppo non possedendo un boost interno. Ormai ho trovato il tremolo definitivo (dopo everne provati millemila) ma se dovessi comprarne un altro, mai senza controllo volume

 

  • Like 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...