Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Suono splendido, ma immagino molto sia da attribuire all'ampli. Bella anche la chitarra comunque, del tipo che piace a me, zero cazzate e solo suono.

• Risposte 81
  • Visite 9,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• E alla fine l'ho attaccata pure alla Plexi... cioè alla mia "plexi", ovvero la Alpha&Omega, qui in modalità JTM 50 "black flag".   Ampli tirato, master a volume casalingo e... si gioca s

• Visto che nel frattempo è arrivata pure la sorellina, la aggiungo qui 🎊🎉   Sempre con il GloryLuxe... dinamica pura, l'ideale chi come me ama fare tutto col pot del volume della chitarra, si

• Ad alcuni piacciono le donne senza tette

Posted Images

Inviato
37 minuti fa, guitarGlory dice:

Sì ho già venduto casa e prenotato un cartone sotto il cavalcavia 🤣

Mi ricoda la pubblicità del prosciutto di qualche anno fa...

Inviato

Colpaccio la jr!

Bravo Lorenzo, dalle jr non si torna indietro!

Condizioni eccellenti poi, mi ricorda quella di un poveraccio di Butera.

Inviato

Qualcuno qui ha mai provato a montare dei P90 su una 335? E' un'idea che mi stuzzica da un pò 

Inviato
1 ora fa, Fedex dice:

Qualcuno qui ha mai provato a montare dei P90 su una 335? E' un'idea che mi stuzzica da un pò 

C'era proprio il modello di casa Gibson a catalogo qualche anno fa.

Inviato

Non si può fare a meno che non la trovi già costruita così 

Io ce l'ho con i p90

È molto bella

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, toplop dice:

Non si può fare a meno che non la trovi già costruita così 

Io ce l'ho con i p90

È molto bella

Si possono mettere i p90 di dimensione HB, li fanno diversi costruttori... certo c'è un po' meno scelta che per i p90 normali, e l'estetica non è proprio il massimo.

Inviato
23 minuti fa, toplop dice:

Fanno kkr

Esteticamente 

E sonoramente

Grazie! Gas finalmente a -273 Kelvin.

Inviato

No vabbè io ti parlo da maniaco del vintage e tradizionalista.

Poi magari a te piacciono   

Inviato
39 minuti fa, toplop dice:

No vabbè io ti parlo da maniaco del vintage e tradizionalista.

Poi magari a te piacciono   

Pensa che invece a me piace tanto la cover metallicosa e luccicante degli humbucker che pensavo di montare un P90 al ponte sulla strato in formato hum in modo da poter avere la cover 😂

poi, è chiaro, di come suona chissenefrega, l’importante è che sia bella luccicosa 

Inviato

Purtroppo le covers degli humbuckers non puoi riciclarli, non ci vanno! Sennò magari! 

Inviato
3 ore fa, toplop dice:

Purtroppo le covers degli humbuckers non puoi riciclarli, non ci vanno! Sennò magari! 

Per quello mi piacciono i P90 humbucker size.... 😀

Inviato
7 ore fa, guitarGlory dice:

Si possono mettere i p90 di dimensione HB, li fanno diversi costruttori... certo c'è un po' meno scelta che per i p90 normali, e l'estetica non è proprio il massimo.

Vero. Però il p90 fullsize suona comunque diverso, fidati 😉

Inviato

A proposito qualcuno sa che chitarra è?

Inviato
  • Autore
54 minuti fa, evol dice:

Vero. Però il p90 fullsize suona comunque diverso, fidati 😉

Senza dubbio 👍🏼

Inviato

Beh quella che usa in questo video (single cut e con i p90) per me è veramente tanto bella sia esteticamente che per il sound

Inviato

Il P90 standard e quello in formato humbucker non suonano proprio uguali, ma nemmeno tanto diversi. Se sei "maniaco del vintage e tradizionalista" (cit.) ovviamente non li apprezzi, altrimenti "diverso" non è sempre sinonimo di peggio e il carattere single coil stile P90 ce lo ritrovi comunque. 

Inviato
1 ora fa, AlbertoDP dice:

Il P90 standard e quello in formato humbucker non suonano proprio uguali, ma nemmeno tanto diversi. Se sei "maniaco del vintage e tradizionalista" (cit.) ovviamente non li apprezzi, altrimenti "diverso" non è sempre sinonimo di peggio e il carattere single coil stile P90 ce lo ritrovi comunque. 

Vero, però "la pancia" è diversa pur avendo un attacco simile (quello che salta subito all'orecchio). Se puoi fare una prova A/B su chitarre simili lo capisci subito.

Inviato
15 minuti fa, evol dice:

Vero, però "la pancia" è diversa pur avendo un attacco simile (quello che salta subito all'orecchio). Se puoi fare una prova A/B su chitarre simili lo capisci subito.

Si si, la "pancia" è proprio quello che li differenzia. E' per via della bobina, che in quelli formato humbucker è più corta, il che ti obbliga a) a farla più alta per farci stare lo stesso numero di spire b) ad utilizzare un filo più fino, per la stessa ragione. Di fatto, la geometria della bobina è diversa e qualcosa nella resa cambia. 

Un po' meno pancia, ma a me piacciono comunque ;)

Inviato
2 minuti fa, AlbertoDP dice:

Si si, la "pancia" è proprio quello che li differenzia. E' per via della bobina, che in quelli formato humbucker è più corta, il che ti obbliga a) a farla più alta per farci stare lo stesso numero di spire b) ad utilizzare un filo più fino, per la stessa ragione. Di fatto, la geometria della bobina è diversa e qualcosa nella resa cambia. 

Un po' meno pancia, ma a me piacciono comunque ;)

Ad alcuni piacciono le donne senza tette ;)

Inviato
6 minuti fa, evol dice:

Ad alcuni piacciono le donne senza tette ;)

Esatto, si chiamano "pedofili".

Inviato
15 minuti fa, Zado dice:

Esatto, si chiamano "pedofili".

Dai 18 anni a salire no però! 😂