Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se conoscete nomi e modelli di poltrone da studio confortevoli per suonare la chitarra, ovviamente da utilizzare anche per pc etc.

Ho visto questa Secretlab Titan 2020, bellissima, ma i braccioli non permettono di poter suonare comodamente.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Grazie a tutti.

Inviato
1 minuto fa, Daniele. dice:

Io ho comprato qualche giorno fa questa :

https://www.amazon.it/MoMo-Design-Gaming-Chair-GC-003/dp/B07NGM1J59

In effetti l'ho presa come banale poltrona per postazione pc/gaming . Montandola ho scoperto che i due braccioli possono essere ripiegati all'indietro singolarmente. Quando suono li ripiego (entrambi o solo il destro) e la trovo comodissima.

Queste d'estate se non hai l'aria condizionata sono mortali

Inviato

Io ho una sedia da ufficio dell’ikea, di quelle con il poggiatesta è il supporto lombare. L’ho presa all’angolo delle occasioni ma anche nuova non costa molto.

La uso sia per lavorare che per suonare e ci passerò una media di 9/10 ore al giorno, contando che il mio orario lavorativo è di 7 ore e 30. Sinceramente per ora non mi ha dato nessun problema e la sto usando da marzo 

• Like 1
Inviato
7 minuti fa, Sendo dice:

Io ho una sedia da ufficio dell’ikea, di quelle con il poggiatesta è il supporto lombare. L’ho presa all’angolo delle occasioni ma anche nuova non costa molto.

La uso sia per lavorare che per suonare e ci passerò una media di 9/10 ore al giorno, contando che il mio orario lavorativo è di 7 ore e 30. Sinceramente per ora non mi ha dato nessun problema e la sto usando da marzo 

Quale in particolare?

Inviato

Io uso lo sgabello da pianoforte anche perché ho sempre saputo che si suona seduti sul bordo dello sgabello e quindi lo schienale non serve a niente.

Se poi stiamo cazzeggiando possiamo anche stare stravaccati sul divano mentre guardiamo un film.

• Like 1
Inviato
22 minuti fa, Louisguitar dice:

Io uso lo sgabello da pianoforte anche perché ho sempre saputo che si suona seduti sul bordo dello sgabello e quindi lo schienale non serve a niente.

Se poi stiamo cazzeggiando possiamo anche stare stravaccati sul divano mentre guardiamo un film.

Io non mi stravacco mai sulla sedia 🙂

Essendo molto alto e magro, 193 cm per 75kg, ho sempre avuto molti problemi alla schiena.

Da quando è iniziato il primo lockdown ho cominciato un percorso di stretching ed esercizi che faccio con costanza tutti i giorni. Prima ho fatto tutto in maniera autonoma, poi mi sono affidato ad un fisioterapista e ora sto sempre seduto correttamente 

Inviato
9 ore fa, MalvasiaBlues dice:

E se andassi da uno sfasciacarrozze e mi prendessi un sedile della madonna a pochi soldi?

Sicuramente è molto blues.... possibilmente il sedile di una cadi...

• Like 1
Inviato

I braccioli si possono abbassare o sono fissi?
E d'estate? Si appiccica o rimane fresca?

Si possono alzare o abbassare in maniera indipendente. Non ho notato grossi problemi d’estate, non più di altre poltrone o sedie.