EnSi Inviato Marzo 11, 2021 Segnala Inviato Marzo 11, 2021 Ciao a tutti! Sono Enrico e sono nuovo da queste parti. Ho bisogno di aiuto per un nuovo acquisto. Dopo aver consumato una Squier stratocaster ho deciso di acquistare la mia prima Fender. Mi sapreste dire cosa posso trovare con un budget di massimo 2000 €? La trovo una Custom Shop? grazie in anticipo Cita
Giorgè Inviato Marzo 11, 2021 Segnala Inviato Marzo 11, 2021 Secondo me ancora si trovano, non saranno relic, magari closet classic, journeyman, nos come cazz le chiamano adesso a livello di finitura ma con un pò di culo si trova, magari fai lo sfacciato con proposte indecenti. Benvenuto! Cita
marco_white Inviato Marzo 11, 2021 Segnala Inviato Marzo 11, 2021 Non si vende nulla, se qualcuno ha l'annuncio fermo da mesi, magari fai l'offerta alla cifra che dici, e vedi come va. Qualcuno che ti dice di si probabile che lo trovi. Ma deve essere un annuncio un po' vecchiotto. Cita
Fra Inviato Marzo 11, 2021 Segnala Inviato Marzo 11, 2021 qua sul forum c'è (c'era) una bella palettona hss del custom shop a cifra ridicola secondo me se trovi chi vuole vendere la trovi , un po' a fatica ma la trovi Cita
th3madcap Inviato Marzo 11, 2021 Segnala Inviato Marzo 11, 2021 Le Time Machine di qualche anno fa stavano sui duemila ed erano in diverse configurazioni, 69, 54, 57, 62, ecc. non so adesso che prezzi hanno raggiunto. Me ne piaceva una nera 69 che è passata dalle mani di @electric swan Cita
Mlex Inviato Marzo 11, 2021 Segnala Inviato Marzo 11, 2021 Ragazzi trattatemelo bene che è un mio amico! Convinto dopo qualche tempo ad iscriversi a RadioChitarra, gli sta prendendo la malattia delle custom shop e dei pedali boutique! E mi sa che qui è arrivato nel posto giusto! Cita
Zado Inviato Marzo 11, 2021 Segnala Inviato Marzo 11, 2021 1 ora fa, Mlex dice: E mi sa che qui è arrivato nel posto giusto! o in quello sbagliato Cita
Raffus Inviato Marzo 12, 2021 Segnala Inviato Marzo 12, 2021 9 ore fa, Mlex dice: Ragazzi trattatemelo bene che è un mio amico! Convinto dopo qualche tempo ad iscriversi a RadioChitarra, gli sta prendendo la malattia delle custom shop e dei pedali boutique! E mi sa che qui è arrivato nel posto giusto! 8 ore fa, Zado dice: o in quello sbagliato Sono vere tutte e due La verità è che sui 2K è quello che dovrebbe costare una CS liscia che non sia NAMM/LIMITED/CAZZ&MAZZ, il problema è che il mercato pare non l'abbia capito 2 Cita
paolo.axe Inviato Marzo 12, 2021 Segnala Inviato Marzo 12, 2021 Benvenuto Enrico, penso che tu sia capitato bene (cioè male) qui dentro... Sono d'accordo con chi ritiene circa 2k prezzi corretti, ma il mercato è fuori qualsiasi logica purtroppo 1 Cita
EnSi Inviato Marzo 12, 2021 Autore Segnala Inviato Marzo 12, 2021 Grazie ragazzi. Provo a fare l'offerta a cifra bassa e vediamo. Ringrazio @Mlex di avermi fatto conoscere RadioChitarra. Mi ha detto che è un posto magico Mi affido a voi, perché sono negato con gli affari. Mlex lo sa. 1 Cita
tacco Inviato Marzo 12, 2021 Segnala Inviato Marzo 12, 2021 1 ora fa, EnSi dice: Grazie ragazzi. Provo a fare l'offerta a cifra bassa e vediamo. Ringrazio @Mlex di avermi fatto conoscere RadioChitarra. Mi ha detto che è un posto magico Mi affido a voi, perché sono negato con gli affari. Mlex lo sa. Sì, te lo ha descritto bene: magico! Nel senso che vedrai scomparire i soldi dal tuo conto, ma difficilmente ricompariranno! Benvenuto! 2 1 Cita
pablogilberto79 Inviato Marzo 12, 2021 Segnala Inviato Marzo 12, 2021 Mi accodo a chi dice che 2000 dovrebbe essere il prezzo giusto... ma confermo che il mercato non l'ha capito e che probabilmente sarà una ricerca non semplice anche se non impossibile. Se non fosse che con quelle chitarre difficilmente ci rimetti se le vai a rivendere, ti direi di guardare altre chitarre che puoi trovare lo stesso livello spendendo molto meno Cita
Fra Inviato Marzo 12, 2021 Segnala Inviato Marzo 12, 2021 dai su mercatino si trovano strato cs poco oltre i 2.500 con annunci abbastanza stantii, un minimo di trattabilità ci può stare in quel caso poi se vuoi spendere meno e avere più scelta, lo dico e lo ribadisco serenamente, ci sono avri che suonano almeno pari a diverse custom shop, sono meno fighe, meno "color over color", meno blablabla ma è così, senza stare poi a parlare della "perculata" del builder con le american vintage (o anche original se vuoi radius più comodi) hai sicuramente più aggio nella ricerca,visto il tetto di spesa, e ti ci diverti ad anticarla se vuoi 2 Cita
marco_white Inviato Marzo 12, 2021 Segnala Inviato Marzo 12, 2021 Peccato il radius delle avri. Un mio amico ha una 62 primi anni 2000 che è una delle più belle strato che ho mai suonato Cita
Fra Inviato Marzo 12, 2021 Segnala Inviato Marzo 12, 2021 2 minuti fa, marco_white dice: Peccato il radius delle avri. Un mio amico ha una 62 primi anni 2000 che è una delle più belle strato che ho mai suonato anche secondo me però guarda che le american original sono fatte altrettanto bene solo che hanno il radius molto più confortevole unica cosa è che sono proprio nuovissime, la tele che avevo mi faceva paura a suonarla talmente era intonsa, ma credo che un paio di settimane tra frigor e calorifero e la "sistemi" facile Cita
marco_white Inviato Marzo 12, 2021 Segnala Inviato Marzo 12, 2021 Ecco, una tinta all’acero gliela potevano dare. Altra cosa è la verniciatura sempre del manico, non è scritto da nessuna parte se è nitro, quindi immagino non lo sia. Cita
pablogilberto79 Inviato Marzo 12, 2021 Segnala Inviato Marzo 12, 2021 7 hours ago, marco_white said: Tipo? Boh, le varie assemblate che ho provato tra mjt nash monster relic con pickup buoni mi sono parse tranquillamente all'altezza delle time machine e con relic anche più belli. Alcune vintage reissue, tipo le prime corona ma anche modelli più recenti.. Per non dire delle g&l, che vabbè hanno la paletta "diversa", ma come suono, costruzione e finiture non sono certo di livello inferiore. Anzi, per me suonano più fender delle fender Son considerazioni personali eh, non mi aspetto di fare proseliti. Anche perché io stesso poi ho avuto ed ho strato e tele cs, che reputo comunque ottime chitarre, ben fatte e ben suonanti, con il grande vantaggio che se le rivendi difficilmente ci smeni. Ma ormai su MM vedo le nos dei primi 2000 (con i tastini magari già alla frutta) a 2,7k-3k che, se non ricordo male, era a suo tempo suppergiù il prezzo del nuovo.. 1 Cita
EnSi Inviato Marzo 13, 2021 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2021 Quello che cerco è una chitarra con manico e tastiera comodi (ho una taglia S di mano ), che mantenga l’accordatura, abbia buone meccaniche e non sia troppo pesante. Beh penso sia quello che cercano tutti, però intendo dire che non ho alcuna pretesa a livello estetico (se non il colore). Ma l’ original ha lo scasso per un eventuale humbucker al ponte? Cita
Giorgè Inviato Marzo 13, 2021 Segnala Inviato Marzo 13, 2021 3 hours ago, EnSi said: Quello che cerco è una chitarra con manico e tastiera comodi (ho una taglia S di mano ), che mantenga l’accordatura, abbia buone meccaniche e non sia troppo pesante. Fender Stratocaster Eric Johnson Cita
marco_white Inviato Marzo 13, 2021 Segnala Inviato Marzo 13, 2021 Fender Stratocaster Eric Johnson Una delle strato non custom shop meglio riuscite, se non proprio la migliore 1 Cita
Pearl Inviato Marzo 13, 2021 Segnala Inviato Marzo 13, 2021 Confermo. Al fianco delle due CS la Johnson, non sfigura assolutamente. Credo di averla da quasi 10 anni. Le mod che ho fatto sono state: cambio pickup (ho fatto anche lo scasso per l'hb..ahaha), satinare il manico e aggiungere l'abbassacorde. Sono stati tutti sfizi perché era ottima anche come uscita da fabbrica. 4 ore fa, EnSi dice: Quello che cerco è una chitarra con manico e tastiera comodi (ho una taglia S di mano ) Il manico della Johnson non è molto piccolo. Anche io ho le mani piccole, ma mi ci trovo da Dio. 4 ore fa, EnSi dice: Ma l’ original ha lo scasso per un eventuale humbucker al ponte? Penso proprio di no. Chiedo a mio padre che ha la '60. Gran bella chitarra. Occhio che il mancio è completamente diverso dalla Johnson. Original: Thick C con raggio 9,5; Johnson: Soft V con raggio 12. Cita
Fra Inviato Marzo 13, 2021 Segnala Inviato Marzo 13, 2021 No lo scasso lo devi fare ma direi che è così su quasi tutte le strato reissue o time machine altrimenti o trovi un ma lone star o altre uscite già in configurazione hss evita i body con la “Piscinetta” bellssima la ej , oltre ad avere manico con una sezione molto comoda ha pure un radiua ampio che facilita parecchio Cita
evol Inviato Marzo 13, 2021 Segnala Inviato Marzo 13, 2021 21 ore fa, marco_white dice: Tipo? Oh sarà che sono meno pretenzioso sulle Fender ma a me le American Vintage sono sempre piaciute al pari delle CS "normali". 1 Cita
raudskij Inviato Marzo 13, 2021 Segnala Inviato Marzo 13, 2021 21 ore fa, marco_white dice: Peccato il radius delle avri. Un mio amico ha una 62 primi anni 2000 che è una delle più belle strato che ho mai suonato io ho venduto un avri 62 fine anni 80, era bellissima, ma. tra radius e tastini vintage per me era scomodissima. Però, oggettivamente, molto bella. Tra quella e la CS di un amico (QUEL modello di CS, manco mi ricordo cosa fosse) preferivo la mia Cita
Recommended Posts