Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come si dice, le mani inerti fanno il lavoro del diavolo. E cosi mi era venuta l’idea di comprare/ricomprare qualche pedale Boss classico per dar colore alla mia vita resa grigia dalla noia. DS-1, DD-3, quella roba là.

 

Poi questo si è evoluto nel progetto di fare una seconda pedaliera di soli pedali boss per la tribute band, riservando la board “principale” con i pedali più fighetti per l’altra band, quella di originali che tanto dal vivo non suona mai (così non rischio di rovinare i pedaletti belli).

 

Questa meraviglia by Roland sarebbe composta di un overdrive/distorsore principale, un’altro come boost, tremolo, delay e accordatore.

 

Il tutto montato su una Nano+ dove 5 pedali dovrebbero starci proprio giusti giusti più lo spazio per i cavi di connessione. Insomma uno spettacolo.

 

Ho già accattato un classicissimo SD1 come boost e un sorprendentte OD3 come pedale di gain principale (che forse verrà sostituito da un BD2, si vedrà). Poi pensavo a TR2, DD3 e TU2.

 

Buone scelte? Se avete qualche Boss di cui sbarazzarvi (con la scatola colorata però!) mandatemi pure un PM. Anche se avete una nano + in giro.

Inviato

Per me la sezione drive é ge7 —> bd2 o al limite proprio limite ge7 —> jb2 

mi é piaciuto molto il jb2 , pedale Completissimo , però il bd2 (fromel) che ho , per me suona un pochino meglio

 

io l’ho fatta (ovviamente nella bcb6, altrimenti mi chiedo di cosa stiamo parlando ) cosi


ge7, bd2, fdr1, ph1r, ce2, rv3

Inviato

Infatti (senza ma) 

Che senso ha una boss board senza che la board sia boss ??? 

  • Haha 1
Inviato

Dd7 a questo punto, ha un pelo più opzioni del dd3 nello stesso formato. Avrei aggiunto un Ce2 o un flanger ma non son cose per te credo 😂…peccato sprecare uno slot per l’accordatore … ma pare serva 😂

Inviato
2 ore fa, Jimmy dice:

Dd7 a questo punto, ha un pelo più opzioni del dd3 nello stesso formato. Avrei aggiunto un Ce2 o un flanger ma non son cose per te credo 😂…peccato sprecare uno slot per l’accordatore … ma pare serva 😂

 

 

Quoto il DD-7 (ma mi pare sia uscito anche l'8); per non sprecare spazio c'era l'accordatore TU-12 o qualcosa del genere, non so se esiste ancora, che stava giusto in alto... però mancava della funzione fondamentale dall'accordatore, quella che in fondo uso di più: zittire tutto! 🤐

L'SD-1 ce l'ho ed anche il BD-2 ed onestamente il loro lavoro lo fanno egregiamente; avrei anche il DM-2 WazaCraft che suona bene, ma è una pena da regolare. 

 

 

 

 

Inviato

O tutte Boss straccione no Waza, o tutte MXR straccioni vecchi che ormai costano un botto pure quelli: per la mia inutile esperienza, le meglio board per suonare e basta. Effettivamente, in epoca se per l'inverno non c'è gas allora vietiamo il gas e i camini a legna e ti spengo pure il contatore elettrico, potrebbero essere la nuova via super cool del chitarrista hipster surgelato ma felice.

  • Like 1
Inviato

Anni fa pure io mi dilettai in una board mono marca.

Prima EHX, ma onestamente loro brillano solo su alcuni tipi di pedali, altri sono orripilanti.

 

Poi passai a una all Boss e, incredibile, suonava alla grande. Vallo a capire di chi è il merito; o si parlano bene tra loro, oppure ognuno col suo buffer evita degrado del segnale.

 

Cmq ci avevo infilato il TU2, SD1, DS1, più un delay reverb bellissimo di cui non ricordo la sigla

Inviato

Secondo me poteva essere un rv, ad esempio l'rv3 è un aggeggio meraviglioso 

 

il Tera cellho, divertente ma non lo metterei mai come unico delay in board, troppo particolare 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...