*juanka78* Inviato Giugno 4, 2024 Segnala Inviato Giugno 4, 2024 sarà stata colpa della paletta della chitarra di kirk Ma poi com’è che quando tirava fuori la LP aveva il suono piu merdoso in assoluto? Se n’è accorta pure mia moglie… 1 Cita
Ospite Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 11 ore fa, *juanka78* dice: Ma poi com’è che quando tirava fuori la LP aveva il suono piu merdoso in assoluto? Se n’è accorta pure mia moglie… La “Lp” dal suono di merda sarebbe la Greeny? Cita
*juanka78* Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 La “Lp” dal suono di merda sarebbe la Greeny?Me lo chiedevo pure io, oddio…non credo se la porti in tour quella. Cita
mbrown Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 15 ore fa, Ric67 dice: Torri... io a sx guardando il palco. 12 ore fa, *juanka78* dice: Torri pure io. Grazie. Purtroppo le torri di ritardo, se non sono settate bene, possono fare più male che bene, ma all'Ippodromo di San Siro sono assolutamente necessarie. Ricordo un concerto dei Depeche a Bologna dove il main suonava bene, ma se ti allontanavi e finivi sotto le torri di ritardo il suono era veramente pietoso. All'ippodromo ci devo andare giusto tra un paio di settimane, l'impianto credo sarà diverso (i Metallica usano un brand per il PA che è poco usato da altri artisti), verifico e vi farò sapere se il problema è il set up del pa o la ragione del suono di merda sta proprio alla base. P.s. adesso tutti vogliono i palchi muti, poi ci sono gli AC/DC che vogliono 120 db di volume sul palco e hanno un tecnico in tour il cui unico compito è riparare i Marshall che regolarmente Angus Young fa saltare a ogni concerto. 1 1 Cita
Ospite Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 1 ora fa, *juanka78* dice: Me lo chiedevo pure io, oddio…non credo se la porti in tour quella. Gliel’ho vista in mano diverse volte Nel caso fosse lei ti proibisco formalmente di parlar male di quella chitarra sono invidioso di poche cose nella vita e quella é una, Moore ci ha fatto uscire roba commovente da quello strumento Cita
*juanka78* Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 Gliel’ho vista in mano diverse volte Nel caso fosse lei ti proibisco formalmente di parlar male di quella chitarra sono invidioso di poche cose nella vita e quella é una, Moore ci ha fatto uscire roba commovente da quello strumento Oh se era quella o non fa per lui o ha un fonico che è un cane o l’impianto era veramente penoso. Io un suono così brutto live non credo di averlo mai sentito. Cita
Ospite Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 1 ora fa, *juanka78* dice: Oh se era quella o non fa per lui o ha un fonico che è un cane o l’impianto era veramente penoso. Io un suono così brutto live non credo di averlo mai sentito. É lui il problema come sempre credo anche se l’ho sentito farci roba decente nel recente passato… comunque in generale mi sorprende che i Metallica abbian ora un suono di merda… li vidi nel 2012 ad un festival dove si esibirono per ultimi e avevano un muro di suono favoloso e si sentivano anche tutti gli strumenti molto chiaramente Cita
Zado Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 Ma con che livelli di gain l'hanno suonata? Cita
Fra Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 oh, ma quante volte lo dobbiamo dire? con quella paletta non potrà mai suonare bene daje però 1 1 Cita
*juanka78* Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 Per capirsi é sto legnaccio qui: Con tutto il rispetto per lui (e ci mancherebbe) confermo che non è il mio suono….però per questi contesti riconosco che è un suono adatto. Con Hammett e coi suoi suoni secondo me non c’entra nulla, riusciva ad essere al contempo acida e ingolfata, a mio giudizio veramente inascoltabile, però uè, io ho gusti abbastanza lontani da quelli dell’utente medio di RC, sarà quello. Cita
Ric67 Inviato Giugno 5, 2024 Autore Segnala Inviato Giugno 5, 2024 era la Greeny..l'era lei... e quando ho sentito qualche passaggio in cui si sentiva solo lui mi sono detto. cazzo... è proprio vero che tutte ste pippe che ci facciamo...poi senti che suono ingolfato a cesso.... proprio la cover dei prozac+ l'ha suonata con la greeny...sentire per credere Cita
Zado Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 6 minuti fa, Ric67 dice: era la Greeny..l'era lei... e quando ho sentito qualche passaggio in cui si sentiva solo lui mi sono detto. cazzo... è proprio vero che tutte ste pippe che ci facciamo...poi senti che suono ingolfato a cesso.... proprio la cover dei prozac+ l'ha suonata con la greeny...sentire per credere Ma, richiedo, hanno adattato i suoni alla chitarra? Perchè non penso sia molto adatta alle pacche di gain dei Metallica Cita
Ospite Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 2 minuti fa, Zado dice: Ma, richiedo, hanno adattato i suoni alla chitarra? Perchè non penso sia molto adatta alle pacche di gain dei Metallica E' una LP non una strato del 54... con quelle chitarre il problema non é il gain ma che son al contrario in genere ricche armonicamente rispetto ad un tagliere 2D di tiglio e quindi piu' "esuberanti". COmunque se senti il video che ho postato capisci che quella chitarra in territori hi -gain suona bene (lo é in quel video). 12 minuti fa, Ric67 dice: era la Greeny..l'era lei... e quando ho sentito qualche passaggio in cui si sentiva solo lui mi sono detto. cazzo... è proprio vero che tutte ste pippe che ci facciamo...poi senti che suono ingolfato a cesso.... proprio la cover dei prozac+ l'ha suonata con la greeny...sentire per credere L'ho sentita quella cover... la tizia dei prozac si é rivoltata nella tomba. 2 ore fa, *juanka78* dice: Con tutto il rispetto per lui (e ci mancherebbe) confermo che non è il mio suono….però per questi contesti riconosco che è un suono adatto. Con Hammett e coi suoi suoni secondo me non c’entra nulla, riusciva ad essere al contempo acida e ingolfata, a mio giudizio veramente inascoltabile, però uè, io ho gusti abbastanza lontani da quelli dell’utente medio di RC, sarà quello. No figurati son gusti ci mancherebbe... per me quel suono di quel video é semplicemente favoloso, per altri é brutto Cita
*juanka78* Inviato Giugno 5, 2024 Segnala Inviato Giugno 5, 2024 Ma, richiedo, hanno adattato i suoni alla chitarra? Perchè non penso sia molto adatta alle pacche di gain dei Metallica Ma guarda, l’ha usata vari contesti, c’ha fatto pure Nothing Else Matters con risultati orridi Cita
evol Inviato Giugno 6, 2024 Segnala Inviato Giugno 6, 2024 21 ore fa, mbrown dice: Grazie. Purtroppo le torri di ritardo, se non sono settate bene, possono fare più male che bene, ma all'Ippodromo di San Siro sono assolutamente necessarie. Ricordo un concerto dei Depeche a Bologna dove il main suonava bene, ma se ti allontanavi e finivi sotto le torri di ritardo il suono era veramente pietoso. All'ippodromo ci devo andare giusto tra un paio di settimane, l'impianto credo sarà diverso (i Metallica usano un brand per il PA che è poco usato da altri artisti), verifico e vi farò sapere se il problema è il set up del pa o la ragione del suono di merda sta proprio alla base. P.s. adesso tutti vogliono i palchi muti, poi ci sono gli AC/DC che vogliono 120 db di volume sul palco e hanno un tecnico in tour il cui unico compito è riparare i Marshall che regolarmente Angus Young fa saltare a ogni concerto. Angus gioca un altro campionato Cita
Ric67 Inviato Giugno 6, 2024 Autore Segnala Inviato Giugno 6, 2024 14 ore fa, *juanka78* dice: Ma guarda, l’ha usata vari contesti, c’ha fatto pure Nothing Else Matters con risultati orridi Ma guarda Nothing elese matters credo che dal vivo non l'abbia mai suonata decentemente. stecca di fisso, quasi fosse un obbligo morale Avevo citata la cover dei prozac perchè li suona da solo e si sente il suono ingolfatissimo che aveva. Dalla mia posizione era l'opposto di hetfield che lo sentivo zanzaroso invece. Cita
*juanka78* Inviato Giugno 6, 2024 Segnala Inviato Giugno 6, 2024 Ma guarda Nothing elese matters credo che dal vivo non l'abbia mai suonata decentemente. stecca di fisso, quasi fosse un obbligo morale Avevo citata la cover dei prozac perchè li suona da solo e si sente il suono ingolfatissimo che aveva. Dalla mia posizione era l'opposto di hetfield che lo sentivo zanzaroso invece.Sì ma stavolta stecche grosse non ne ha fatte, era proprio il suono a fare schifo. Cita
mbrown Inviato Giugno 6, 2024 Segnala Inviato Giugno 6, 2024 3 ore fa, evol dice: Angus gioca un altro campionato Però Brian Johnson ha avuto seri problemi di udito. Credo ci possa essere una dignitosa soluzione intermedia tra i due estremi. Cita
evol Inviato Giugno 6, 2024 Segnala Inviato Giugno 6, 2024 1 ora fa, mbrown dice: Però Brian Johnson ha avuto seri problemi di udito. Credo ci possa essere una dignitosa soluzione intermedia tra i due estremi. Eh lo so. Però dopotutto (oltre Lemmy) trovamelo uno che ha fatto una vita davvero rocknroll come Angus! Magari dai 120 potrebbero scendere qualcosa ma ormai... penso siano gli ultimi fuochi prima della (meritata) pensione. 1 Cita
Ric67 Inviato Giugno 6, 2024 Autore Segnala Inviato Giugno 6, 2024 26 minuti fa, evol dice: Eh lo so. Però dopotutto (oltre Lemmy) trovamelo uno che ha fatto una vita davvero rocknroll come Angus! Magari dai 120 potrebbero scendere qualcosa ma ormai... penso siano gli ultimi fuochi prima della (meritata) pensione. Infatti la prossima volta, se ci sarà, vado a vederli.. credo di non vedere gli AC DC dal 91 al monster of rock... Cita
mbrown Inviato Giugno 6, 2024 Segnala Inviato Giugno 6, 2024 3 ore fa, evol dice: Eh lo so. Però dopotutto (oltre Lemmy) trovamelo uno che ha fatto una vita davvero rocknroll come Angus! Magari dai 120 potrebbero scendere qualcosa ma ormai... penso siano gli ultimi fuochi prima della (meritata) pensione. Concordo, infatti è il motivo per cui non ho voluto mancare al concerto Cita
Zado Inviato Giugno 6, 2024 Segnala Inviato Giugno 6, 2024 21 ore fa, Jimmy dice: E' una LP non una strato del 54... con quelle chitarre il problema non é il gain ma che son al contrario in genere ricche armonicamente rispetto ad un tagliere 2D di tiglio e quindi piu' "esuberanti". COmunque se senti il video che ho postato capisci che quella chitarra in territori hi -gain suona bene (lo é in quel video). Onestamente quello del video non mi sembra molto un gain "alla Metallica", perlomeno non quelli che ho in mente io. Ad ogni modo difficile fare ipotesi concrete, io personalmente non mi metterei a suonare una LP con dei Paffoni tenendo il medesimo settaggio della ESP con gli EMG suonata il minuto prima, ma ovviamente sta lì il lavoro del fonico, sempre che abbia agito con cognizione di causa visto che - mi dite voi - i suoni erano una fagiolata. Cita
Ospite Inviato Giugno 6, 2024 Segnala Inviato Giugno 6, 2024 25 minuti fa, Zado dice: Onestamente quello del video non mi sembra molto un gain "alla Metallica", perlomeno non quelli che ho in mente io. Ad ogni modo difficile fare ipotesi concrete, io personalmente non mi metterei a suonare una LP con dei Paffoni tenendo il medesimo settaggio della ESP con gli EMG suonata il minuto prima, ma ovviamente sta lì il lavoro del fonico, sempre che abbia agito con cognizione di causa visto che - mi dite voi - i suoni erano una fagiolata. Uso lo stesso suono con quasi tutte le chitarre a parte la strato che ha bisogno di un aiuto con un booster…e più o meno il risultato é in quell’intorno… Cita
Recommended Posts