Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Premesso che, quando si parla di movimenti di pedali, il mio approccio è paragonabile al mercato della Juventus, cioè tanti nomi buttati sul piatto, programmazione caotica, situazioni che si risolvono in bolle di sapone, pochissimi soldi, stomp fuori board, esuberi, svendita di asset di valore, scambi improbabili e minchiate last minute, quale scegliereste tra il Pigtronix Echolution 3 e il Boss SDE-3000D e perché?

• Haha 3
Inviato
5 ore fa, Raffus dice:

Hai visto il video di Lorenzo sul Memory lane nuoverrimo?

Sono sincero: per quel che vale un ascolto da demo, cioè poco, onestamente trovo più piacevole il Quantum Leap.

• Like 1
Inviato

Beh il quantum leap è bellino forte e ha una sezione di modulazione anche più potente, dovrebbe essere molto simile al memory lane jr e probabilmente avere un motore delay del tutto simile a quello "nuovo".

Poi le robine van provate, non troverai mai qualcuno che farà esattamente quello che faresti tu per provare un oggetto (bene o male che sia).

Per i due citati, eh cacchio, sde perché ha il display no? 😁

A parte le bischerate, dell'SDE potrei farti sapere qualcosa a breve (perché ovviamente con la super offerta thomann puoi non prenderlo?)...

Con i prezzi attuali ed il prezzone thomann, per come son fatto, io avrei comunque optato per quest'ultimo tra i due per i seguenti motivi:

- ha il display

- è un doppio delay a tutti gli effetti (e mi piacciono ste bischerate)

- ha molti più preset richiamabili

- è figo e anni '80

- le funzioni aggiuntive dell'echolution non le userei (mi riferisco a reverse e jump)

Tuttavia è grosso esagerato e temo che in boss abbiano fatto la bischerata di dargli troppa potenza, cosa che rischia di dare troppa resa hi-fi ad un progetto che invece dovrebbe essere lo-fi come l'unità che vorrebbe richiamare... ti farò sapere...

• Thanks 1
Inviato

In pratica hai elencato gli stessi miei pro e contro. Anch'io non saprei che farmene di cose come il jump, considerando anche che una funzione simile c'è anche nel QL, mentre sul versante Boss le dimensioni dell'apparecchio potrebbero risultare ostiche.

Inviato

ma perché non ti fai Il Timeline che ormai si trova facile a meno di €300? Almeno provi il top e te ne stai tranquillo.

Ti capisco, anche io cambierei delay ogni due settimane, perché si. Poi vedo i prezzi, vedo il Timeline in pedaliera, e mi cade completamente la voglia, perché recuperare poche decine di euro quando ho un mostro che fa tutto? E lo fa pure pure semplicemente.

Inviato
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Comunque mi viene in mente la puntata di Scrubs quando Turk dice:"Siamo già in quel punto dell'anno dove JD e Elliot vanno a letto insieme?" Ma declinato sui delay e sulla domanda totemica del Proffe

In questa contingenza così precaria non è rassicurante sapere che esistono ancora delle certezze?! 😂

• Like 1
Inviato
2 ore fa, marco_white dice:

ma perché non ti fai Il Timeline che ormai si trova facile a meno di €300? Almeno provi il top e te ne stai tranquillo.

Ti capisco, anche io cambierei delay ogni due settimane, perché si. Poi vedo i prezzi, vedo il Timeline in pedaliera, e mi cade completamente la voglia, perché recuperare poche decine di euro quando ho un mostro che fa tutto? E lo fa pure pure semplicemente.

Boh?! Il Timeline non mi stuzzica. Non so perché.

Inviato

Hai espresso un concetto alla base delle nostre pedane. Stuzzicante.

Puoi essere anche il miglior pedale del tuo genere, ma se non hai quel qualcosa di particolare, che mi smuova il toro nelle mutande (cit.), non finirai mai tra le fila del mio esercito.

Per dire, con esempi totalmente soggettivi, mai stuzzicato dai vari modfactor, timefactor, pedali keeley.

Alle volte anche quelli stuzzicanti in un primo momento smettono di esserlo quando il gruppo sancisce che non lo sono più (deja vibe/moscio vibe).

Inviato
20 minuti fa, marco_white dice:

E allora prendi lo Starlight ma pagandolo poco poco, che non hanno molto mercato.
È più che stuzzicante

A 355 Euro non è stuzzicante. 😄

Inviato

Un attimo di serietà: non ho urgenze né necessità particolari. Ogni tanto, come ha ben ricordato Uilli, si ripetono ciclicamente delle situazioni. In alcuni frangenti penso ad un pedale unico con i preset, in altri a due delay separati. In questo caso la leva è il prezzo dei due apparecchi in oggetto. Ci sarebbe anche la questione logistica: poiché punto ad affiancare il Red al Bogner Blue appena arrivato e non voglio cambiare board, passare da uno a due pedali mi aiuterebbe, anche se, effettivamente, le dimensioni del Boss sono a dir poco importanti, forse anche troppo.

Inviato

A 355 Euro non è stuzzicante. 

Nahh, usato ce ne è uno a €260 su mm, da oltre un mese.
L’ultimo che ho venduto è stata una pena, credo di averlo venduto abbondantemente sotto ai €200

Il punto è che per mesi si sono sputtanati con offerte molto basse sul nuovo, quindi l’usato si trova(va?) a poco
Inviato
6 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io andrei senza dubbio sul Boss Auro: 220€ e ti porti a casa un gran bell'oggetto

Uno dei motivi che mi frenano è proprio il fatto che è ... grande! 

Tra l'altro, dovrei anche capire se sia possibile alimentarlo senza problemi con il Truetone C6, perché l'alimentatore esterno dedicato, peraltro compreso nel kit, mi darebbe noie.

Inviato
7 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Comunque mi viene in mente la puntata di Scrubs quando Turk dice:"Siamo già in quel punto dell'anno dove JD e Elliot vanno a letto insieme?"

Chiunque citi Scrubs merita tutto l'affetto che il mondo possa dargli

• Like 4
Inviato
54 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Auro guarda le specifiche nel manuale e se lo alimenti col Truetone prendilo, è un bell'oggetto. Minchia qua va a finire che fai come Looking Glass: costava una cazzata e te la menavi sull'effetto specchio, tornato a prezzo pieno ti sei messo a cercarlo al prezzo vecchio...

Prima devo vendere per forza qualcosa. Vediamo un po'.