Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora, avevo un Mad Professor Tiny Orange, ma o era rotto o ero incapace io... sta di fatto che non sono mai riuscito a tirarci fuori qualcosa di decente.

Venduto.

Ho preso un MXR Phase 90 script '74, quello con alimentazione solo a batteria e senza led.

Questo... funziona troppo! È stupendo ma non conosce mezzi termini. Appena lo accendi si sente tantissimo l'effetto phaser.

È per via della batteria? 

Consigli per avere una via di mezzo? Un Phaser che funziona ma che sa reagire alle regolazioni in modo graduale? 😆

Inviato
51 minuti fa, Jester2025 dice:

Allora, avevo un Mad Professor Tiny Orange, ma o era rotto o ero incapace io... sta di fatto che non sono mai riuscito a tirarci fuori qualcosa di decente.

Venduto.

Ho preso un MXR Phase 90 script '74, quello con alimentazione solo a batteria e senza led.

Questo... funziona troppo! È stupenda ma non conosce mezzi termini. Appena lo accendi si sente tantissimo l'effetto phaser.

Consigli per avere una via di mezzo? Un Phaser che funziona ma che sa reagire alle regolazioni in modo graduale? 😆

anche il mio phase 90 era cosi', modificato staccando 2 resistenze, ora meno invasivo e molto piu' gestibile

• Thanks 1
Inviato

il mad professor (avevo quello 3knobs hw) a me è piaciuto tantissimo, spippolando mix e res hai una paletta di suoni incredibile, con pasta assimilabile all'mxr 90 che 

per me il phase di riferimento pur essendo un po' invadente

però però prendendone uno moddato analog man (o similari) puoi avere sia mix che volume in aggiunta. 

Inviato

Ho un MXR Phase 95, quello piccolo per intenderci. Ha entrambe le modalità, Phase 45 (a 2 stadi) e Phase 95 (a quattro stadi), più un commutatore modalità "Script": ci fai di tutto dal phase pieno e invadente fino a quello più sottile ...

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, Fra dice:

il mad professor (avevo quello 3knobs hw) a me è piaciuto tantissimo, spippolando mix e res hai una paletta di suoni incredibile, con pasta assimilabile all'mxr 90 che 

per me il phase di riferimento pur essendo un po' invadente

però però prendendone uno moddato analog man (o similari) puoi avere sia mix che volume in aggiunta. 

Il mio ero quello a quattro non hw e secondo me aveva qualcosa che non andava. Ho provato in tutti i modi ma non faceva granché. 

Inviato

Il mio ero quello a quattro non hw e secondo me aveva qualcosa che non andava. Ho provato in tutti i modi ma non faceva granché. 

Ho avuto tanti anni fa l’hw a 3 knobs e anch’io me lo ricordo molto bello.
Inviato
2 ore fa, *juanka78* dice:

Il Retro Sonic è molto bello, molto simile al classico Phase 90 ma con più controllo.

Quoto in pieno, cambiato solo per il Walrus Audio M1 che ha più tipologie di effetto in un unico pedale (solo per rimpicciolire la board eh!!)

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Jester2025 dice:

Venduto.

Questo... funziona troppo! È stupendo ma non conosce mezzi termini. Appena lo accendi si sente tantissimo l'effetto phaser.

boh io ho un Phase 90 block a cui ho tagliato la R28 e adesso non ha più quel boost di volume osceno, regolo il livello di phase e via

Inviato
3 ore fa, Jester2025 dice:

Strano ho io il Tiny Orange phaser ex Fra a tre pippoli HW ...offre una varietà piuttosto estesa, anche a livello di invadenza. Poi non so cosa tu intenda per "troppo" :P

avevo il phase 90 una ventina di anni fa abbondanti con la mod che fan tutti di segare la resistenza ecc, però il mad professor sta in quell'intorno sonoro  offrendo certamente altri possibilità

Inviato
1 minuto fa, Ric67 dice:

Strano ho io il Tiny Orange phaser ex Fra a tre pippoli HW ...offre una varietà piuttosto estesa, anche a livello di invadenza. Poi non so cosa tu intenda per "troppo" :P

avevo il phase 90 una ventina di anni fa abbondanti con la mod che fan tutti di segare la resistenza ecc, però il mad professor sta in quell'intorno sonoro  offrendo certamente altri possibilità

Io avevo quello a quattro e non handwound.

Quanto al phase90, il mio 74 script logo è ancora integro, senza modifiche.