kiroadesa Inviato Marzo 25 Segnala Inviato Marzo 25 Ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto esperienze con Haar Guitars. Ho un capriccio, ma non ho voglia di spender 5/6k per un custom order da Fender. Io con Haar ho già avuto a che fare, ci ho preso due Two Rock in passato e mi sono trovato bene, ma una loro chitarra non l’ho mai provata. Qualche esperienza o consiglio? Come suonano? Come sono legni e rifiniture? Grazie a tutti in anticipo Cita
Zado Inviato Marzo 25 Segnala Inviato Marzo 25 Vai a milano da GBL, sventoli carta violacea e ne provi un paio. Poi scappi urlando. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 25 Segnala Inviato Marzo 25 Io ho avuto esperienza diretta di una strato Haar una decina di anni orsono, tenuta un mesetto. Me la ricordo bella e tanto suonante ma aveva il manico troppo grosso per me e alla fine la rimandai all'amico che me l'aveva lasciata a disposizione. Son roba bella. Cita
*juanka78* Inviato Marzo 25 Segnala Inviato Marzo 25 Io ne ho provate bene due, fa roba bella bella secondo me. Cita
kiroadesa Inviato Marzo 25 Autore Segnala Inviato Marzo 25 Rispetto a prodotti Custom Shop o Masterbuilt? Cita
*juanka78* Inviato Marzo 25 Segnala Inviato Marzo 25 Rispetto a prodotti Custom Shop o Masterbuilt?Guarda, recentemente ne ho provata una bene bene per conto di un amico interessato (tra l’altro è ancora in vendita) e mi è parsa un chitarrone, tranquillamente a livello di una CS Fender. Cita
Zado Inviato Marzo 25 Segnala Inviato Marzo 25 52 minuti fa, kiroadesa dice: Sono troppo lontano purtroppo Se sventogli sufficienti foglietti viola ti viene a prendere lui. 2 Cita
kiroadesa Inviato Marzo 25 Autore Segnala Inviato Marzo 25 1 ora fa, *juanka78* dice: Guarda, recentemente ne ho provata una bene bene per conto di un amico interessato (tra l’altro è ancora in vendita) e mi è parsa un chitarrone, tranquillamente a livello di una CS Fender. Ho capito va…faccio l’ordine Spero solo non ci mettano un’eternità Cita
*juanka78* Inviato Marzo 25 Segnala Inviato Marzo 25 Ho capito va…faccio l’ordine Spero solo non ci mettano un’eternitàMa che devi prendere? Cita
kiroadesa Inviato Marzo 25 Autore Segnala Inviato Marzo 25 17 minuti fa, *juanka78* dice: Ma che devi prendere? Una strato hss Cita
Jester2025 Inviato Marzo 25 Segnala Inviato Marzo 25 45 minuti fa, kiroadesa dice: Una strato hss Mi vuoi far sentire in colpa! :)) secondo me sono ottime chitarre. Però devi essere sicuro, sennò poi ti rimane il tarlo. Cita
kiroadesa Inviato Marzo 25 Autore Segnala Inviato Marzo 25 20 minuti fa, Jester2025 dice: Mi vuoi far sentire in colpa! :)) secondo me sono ottime chitarre. Però devi essere sicuro, sennò poi ti rimane il tarlo. Dovresti! Scherzo, ovviamente! In realtà stavo seguendo una graffiti HSS negli Stati Uniti, una '57, ma le mancava qualcosa e non riuscivo a capire cosa fosse. Quando ho visto la tua, ho realizzato che le mancava il palissandro. Sto pensando ad Haar perché ne ho sentito parlare molto bene ed Eric chiede circa 2000€ che sono meno della metà di quello che chiederebbe Fender per un custom order. Cita
Zado Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 Ma se invece di buttarti su una chitarra che prende il nome dal grugnito dei pirati valutassi una Grosh? Cita
kiroadesa Inviato Marzo 26 Autore Segnala Inviato Marzo 26 1 minuto fa, Zado dice: Ma se invece di buttarti su una chitarra che prende il nome dal grugnito dei pirati valutassi una Grosh? Ma sai che non ne ho mai sentito parlare? Mi dici qualcosa a riguardo? Cita
kiroadesa Inviato Marzo 26 Autore Segnala Inviato Marzo 26 7 minuti fa, Zado dice: Grosh? Aspetta…se Grosh e Don Grosh sono la stessa azienda, forse ho capito di che si tratta. Cita
Damiano Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 Ciao, io ho avuto una Haar simil strato per 4 anni, l'ho presa dopo aver venduto una buttarini che mi ero fatto costruire e della quale non ero contento. Ero nel periodo in cui consideravo una follia spendere tanti soldi per una fender custom shop e ho pensato che queste due citate sopra potessero essere una valida alternativa alla pari se non meglio. A livello costruttivo sono fatte molto bene, anche il relic tutto sommato non è male ma non siamo a livelli di accuratezza e precisione delle CS. Sta di fatto che alla fine ho venduto buttarini e haar e mi sono preso una CS e pur non essendo la miglior CS della mia vita era diversa e per me migliore. La mia opinione è che se hai in mente una cs prima o poi il surrogato ti starà stretto. Cita
Zado Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 1 minuto fa, kiroadesa dice: Ma sai che non ne ho mai sentito parlare? Mi dici qualcosa a riguardo? 9 minuti fa, kiroadesa dice: Aspetta…se Grosh e Don Grosh sono la stessa azienda, forse ho capito di che si tratta. Esattamente quello. Chitarre di gran classe e gran suono se ti piacciono le sonorità un po' retrò, ne ho provate molto poche ma le ho trovate tutte belle...una di esse mi stava inducendo in tentazione nella vendita della mia amata Schecter Trad. americana, veramente una gran chitarra. Cita
Zado Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 12 minuti fa, Damiano dice: l'ho presa dopo aver venduto una buttarini che mi ero fatto costruire e della quale non ero contento. Questa la voglio sentire Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 Grosh le usava pure Lettieri. Paletta con la buzza, a me piacciono. Cita
Zado Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 E' uno dei pochi marchi che ci arrivano dall'America che riesce a coniugare personalità e vintaggiosità, forse non accuratissima ma convincente. Altri non me ne vengono in mente. Cita
Damiano Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 34 minuti fa, Zado dice: Questa la voglio sentire Ecco boh, è talmente soggettivo che non vorrei dire cose nocive per il Buttarini, lui è stato molto gentile e disponibile, alcune cose le ho potute scegliere ( colore e pickup) altre cose no come ad esempio il manico che poteva essere 1 e soltanto quello senza la possibilità di scegliere spessore, raggio ecc. E fin qui ok lo sapevo e l'ho accettato. Quando la chitarra è arrivata l'ho suonata parecchio ma sia a livello sonoro che a livello di feeling strumento in mano proprio non andava. Le meccaniche, i potenziometri e il selettore non erano a livello dei fender (avevo una AM vintage ed era molto più precisa). Mi son detto che probabilmente dovevo abituarmi e che una è uno strumento artigianale di liuteria mentre l'altro uno strumento industriale da catena di montaggio. Verniciatura e relic si ben fatti però se paragonati alla mia CS di adesso ( landau fiesta red) non sono di quel livello. Alla fine l'ho venduta dopo meno di 1 anno . Sono in contatto con il ragazzo che me l'ha presa e rivedendola in vendita dopo 3 mesi dall'acquisto gli ho chiesto perchè e mi ha detto piu o meno le stesse cose che ho scritto qui. 1 Cita
Damiano Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 Voglio solo dire che secondo me è fuorviante considerare queste chitarre dei sostituti alla pari delle custom shop. Sono ottime chitarre ma giocano in un campionato differente. Cita
*juanka78* Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 Voglio solo dire che secondo me è fuorviante considerare queste chitarre dei sostituti alla pari delle custom shop. Sono ottime chitarre ma giocano in un campionato differente. Guarda, io ho avuto modo di fare un A/B test approfondito proprio fra una Haar e una Fender CS e ho avuto impressioni esattamente opposte. Avrò beccato quella sfigata. Detto questo le Haar che ho provato io erano entrambe gran belle chitarre che, per quello che ho visto e provato io, non esito a mettere sullo stesso piano delle CS. Cita
Damiano Inviato Marzo 26 Segnala Inviato Marzo 26 Eh si, sono sempre tanto soggettive queste comparazioni. Forse però mi sono spiegato male in merito le Haar, la descrizione sopra era relativa alla sola Buttarini che proprio non riuscirei a mettere sullo stesso piano della CS. La haar che ho preso e tenuto per più tempo dopo aver venduto la buttarini era decisamente migliore sotto tutti punti di vista. Trovo la mia attuale CS un pò superiore rispetto la haar che ho venduto ma è la mia opinione/sensazione. Cita
Recommended Posts