Giorgè Inviato Aprile 2 Segnala Inviato Aprile 2 1 ora fa, Jester2025 dice: Infatti, come dicevo, a volte mi ritrovo con questa stessa conclusione. Sicuramente dipenderà dai generi che suoniamo. Ed è il motivo per cui non vado a cercare Xotic, Paoletti, Haar, Collings ecc. Non saprei se si tratta di generi che suoniamo, alla fine i marchi citati non si sono inventati nulla, la vedo più che altro come alternativa valida nel caso non si voglia andare sui soliti due/tre nomi. Paoletti non ne ho mai provate ne viste dal vivo ma le trovo agghiaccianti. 24 minuti fa, Zado dice: Mai provato una Collings ma ne ho sempre voluta una. La mia ex: Chitarra meravigliosa ma mi mancava una Jr e l'ho mollata per la mia attuale. 2 1 Cita
Zado Inviato Aprile 2 Segnala Inviato Aprile 2 3 ore fa, Giorgè dice: Non saprei se si tratta di generi che suoniamo, alla fine i marchi citati non si sono inventati nulla, la vedo più che altro come alternativa valida nel caso non si voglia andare sui soliti due/tre nomi. Paoletti non ne ho mai provate ne viste dal vivo ma le trovo agghiaccianti. La mia ex: Chitarra meravigliosa ma mi mancava una Jr e l'ho mollata per la mia attuale. Orca eva troiosissima. 1 Cita
Jester2025 Inviato Aprile 3 Autore Segnala Inviato Aprile 3 15 ore fa, Giorgè dice: Non saprei se si tratta di generi che suoniamo, alla fine i marchi citati non si sono inventati nulla, la vedo più che altro come alternativa valida nel caso non si voglia andare sui soliti due/tre nomi. Il fatto è che mai come oggi quei o tre nomi ti offrono opzioni sterminate. Le stesse CS di Fender e Gibson non sono più pochi modelli fissi, ma combinazioni infinite. Oggi trovi negozi che se le ordinano come gli pare e se le vanno pure a selezionare. L'unico dramma è il budget. Ho inseguito una PRS yellow tiger cercandola come la volevo io e non l'ho trovata. Alla fine l'ha fatta la Gibson, una 59, per conto di un negozio americano, e me ne sono innamorato in un secondo. Unisce il fatto di essere esteticamente diversa dalle altre 59 con le ottime caratteristiche di essere leggera e di avere le specifiche che piacciono a me, tra cui i miei amati custombucker. Tra custom dealer, dealer select, M2M ecc. oggi sai che in ogni angolo del mondo ne puoi trovare una che non avevi ancora visto in circolazione. Questo mi ha fatto un po' allontanare dalle alternative. 1 Cita
Recommended Posts