Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Una volta per leggere l'intervista a uno dei vari grandi chitarristi bisognava andare in edicola, comprare la rivista e accontentarsi del contenuto, spesso alquanto striminzito. E stop, bisognava aspettare un secolo prima della pubblicazione della successiva intervista, chissà quando. Poi, con Internet, le interviste hanno iniziato a comparire su vari siti online, più frequentemente, ma ancora più striminzite. Piccoli bocconi. 

Oggi c'è l'abbondanza e pure gratuita su youtube, grazie anche a divulgatori appassionati e preparati come Rick Beato. C'è il video e sentiamo pure l'intervistato inframmezzare alle parole un po' di note. Non credo mi capaciterò mai di tanta fortuna e non credo che chi appartenga alle nuove generazioni si renderà mai conto di com'era prima. 

Insomma, beccatevi quest'intervista a Greg Koch. Già nei primi cinque minuti ci dà una dimostrazione di cosa voglia dire suonare blues fuori dai canoni. E poi le sue influenze rock e tanto altro.

Le seguite mai queste interviste?

• Like 2
Inviato

Alle volte se la sente un po' tanto e sembra un crociato della bella musica dei tempi che furono però almeno sa di cosa ragiona. A me piace comunque e poi alla fine ha sempre ospiti interessanti. Un altro che invita chitarristi e fa interviste piacevoli è Mr Vertex, ma lui mi sa di viscido e finto come i suoi wah quindi è difficile vedere una puntata per intero.

Inviato

Bell’intervista.

In generale comunque a me questo genere di video piacciono molto, c’è sempre qualche spunto da raccogliere o qualche aneddoto divertente da conoscere.

Un’altra serie di video prodotta da Rick Beato che ho apprezzato molto è “what makes this song great?”

• Like 2