Damiano Inviato Mercoledì alle 12:35 Segnala Inviato Mercoledì alle 12:35 Non ho il chorus, a parte il vibe non uso modulazioni ma quello di Analogman penso che dopo il KOT sia il suo pedale più conosciuto ed apprezzato. Cita
Raffus Inviato Mercoledì alle 12:58 Segnala Inviato Mercoledì alle 12:58 In effetti, a parte i costruttori storici quali ad es. Boss, Mxr, EHX, ibanez, che pionieristicamente si sono cimentati nella produzione di quasi ogni tipologia di pedale, creando pietre miliari spesso insuperate, la storia più recente insegna che tale approccio è destinato a fallire. Difatti ci sono diversi casi di costruttori top con nel loro catalogo prodotti sottotono. Incluso analogaman, il suo doppio compressore l’ho avuto, non è male ma non è niente di speciale. quindi abbiamo cochrane che paga università con un solo pedale, landgraff col TS e col RAT e santini vari, toneczar con echo, overdrive e dist di livello, il resto un po’ meno, skreddy con echo e muff e screwdriver, mentre le modulazioni , lista potenzialmente infinita. quoto chi diceva Jam pedals. Hanno inventato l’acqua calda però a quanto si dice non hanno sbagliato un colpo. Nessuno ha citato il Cornacchia? 1 Cita
Lefty Inviato Mercoledì alle 16:34 Segnala Inviato Mercoledì alle 16:34 Notavo che in pedaliera non ho due pedali della stessa marca.Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Cita
evol Inviato Mercoledì alle 18:03 Segnala Inviato Mercoledì alle 18:03 Il 27/05/2025 at 19:31, Fra dice: fa pedali un po' a cazzo tony jackson. ho preso l'ocd al germanio e non mi piace per niente e sapete che io scherzo su tutto ma non sull'ocd. a proposito è in vendita , versione limited allblack, una gioia per la vista Era bello all black! L'avevo visto nella newsletter di Fulltone. Come mai non ti è piaciuto? Cita
Fra Inviato ieri alle 05:49 Segnala Inviato ieri alle 05:49 11 ore fa, evol dice: Era bello all black! L'avevo visto nella newsletter di Fulltone. Come mai non ti è piaciuto? esteticamente molto figo, ma molto figo solo che l’ho trovato un po’ spompo, devo provare a metterlo in frigor, ma dubito mi cambierà il percepito Cita
marrissey Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa @Raffus Io col Cornacchia ormai ci scrivo solo le letterine 1 3 Cita
Jester2025 Inviato 20 ore fa Autore Segnala Inviato 20 ore fa 17 ore fa, Lefty dice: Notavo che in pedaliera non ho due pedali della stessa marca. Fondamentalmente anch'io. E anche mettendo insieme tutti i pedali che ho (non proprio pochi) al massimo ne ho due o tre dello stesso marchio (due Boss, tre Strymon, due Fulltone, due Xotic). Però questo non toglie che uno non possa avere un'alta considerazione di un marchio in generale, anche se poi non fa al caso proprio. Cita
Lefty Inviato 20 ore fa Segnala Inviato 20 ore fa 20 minuti fa, Jester2025 dice: Fondamentalmente anch'io. E anche mettendo insieme tutti i pedali che ho (non proprio pochi) al massimo ne ho due o tre dello stesso marchio (due Boss, tre Strymon, due Fulltone, due Xotic). Però questo non toglie che uno non possa avere un'alta considerazione di un marchio in generale, anche se poi non fa al caso proprio. no certo era per dire che probabilmente se ragioniamo a necessità metto prima la tipologia di effetto che mi serve e poi cerco quello che per me va meglio e così arrivo alla marca, magari c'è come il fandi Boss che nel catalogo della Boss cerca quello che gli serve, diversi approcci e diverse necessità. c'è da dire che effettivamente a parte Strymon che ne ho uno anch'io la differenza negli ultimi decenni se la sono giocata i produtotri di qualità ed i produtotri boutique che andavano e vanno un pò a mode ed hype del momento. Cita
Jester2025 Inviato 19 ore fa Autore Segnala Inviato 19 ore fa 16 minuti fa, Lefty dice: no certo era per dire che probabilmente se ragioniamo a necessità metto prima la tipologia di effetto che mi serve e poi cerco quello che per me va meglio e così arrivo alla marca Voglio sperare che ragioniamo tutti un po' così. A parte rari casi in cui vedo pedaliere all Strymon o all Origin Effects. E' poi vero che a un certo punto subentra la gas per la novità: esce un video accattivante con lo youtuber furbacchione che sa proporre un nuovo pedale, ed ecco che si compra il nuovo pedale a prescindere da qualsiasi considerazione. A volte che vedo che va così il modeler digitale: avevo questo, ma quel video mi presenta quest'altro quindi lo prendo. Cita
Raffus Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Com’è che nessuno cita JHS o quello che prendeva il Wah BBe e lo vendeva a suo nome al triplo ps: diceworks 1 Cita
Jester2025 Inviato 12 ore fa Autore Segnala Inviato 12 ore fa 6 minuti fa, Raffus dice: Com’è che nessuno cita JHS o quello che prendeva il Wah BBe e lo vendeva a suo nome al triplo ps: diceworks Di JHS ho solo il meraviglioso AT+ (Andy Timmons plus). Null'altro. Però guardando la sua offerta di effetti, lo metto tra i primi insieme a Fulltone e Strymon. Cita
stratowine Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa 2 ore fa, Raffus dice: Com’è che nessuno cita JHS o quello che prendeva il Wah BBe e lo vendeva a suo nome al triplo ps: diceworks Non era Vertex? Cita
Raffus Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Ebbene sì zvex l’ha nominato nessuno? Diversi pedali hanno il loro perché. Cita
Lefty Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Ebbene sì zvex l’ha nominato nessuno? Diversi pedali hanno il loro perché. Io più sopra! Ho un Box Of Rock che provo sempre a vendere ma poi alla fine me lo tengo. Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Cita
Fra Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa 3 ore fa, Raffus dice: ps: diceworks Ehhhh che bei tempi , che muff imperiale Cita
Recommended Posts