Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Avete presente la Telecaster col palettone e il doppio humbucker introdotta dalla Fender nel 1972? So che è molto di nicchia quindi non mi aspetto chissà quanti commenti. Ma se c'è qualcuno che ha una sua opinione su questa chitarra, fosse pure un pregiudizio, una impressione, un dubbio, dica pure.

La Fender ne ha affidato la produzione alla Squier, ma c'è anche la Fender messicana, nonché la versione american professional I e II, e anche la american vintage II. Non risulta esistere in versione custom shop.

La prendereste mai in considerazione?  

20250527-142631.jpg

Inviato
4 ore fa, Jester2025 dice:

La prendereste mai in considerazione? 

Son tre anni che la prendo in considerazione, ma credo di non aver spazio sufficiente per ancora un'altra chitarra!

Per adesso.

Inviato
21 minuti fa, The Rover dice:

Son tre anni che la prendo in considerazione, ma credo di non aver spazio sufficiente per ancora un'altra chitarra!

Per adesso.

Anch'io ho quasi terminato lo spazio. In realtà l'avrei terminato da parecchio, ma continuo a creare qualche angolo in cui continuare ad ammassare.

Quale delle Deluxe ti piace di più? Che genere ci faresti?

Inviato
9 minuti fa, Jester2025 dice:

Quale delle Deluxe ti piace di più? Che genere ci faresti?

Un modello con PU wide range e ponte tremolo. Le specifiche della Fender Vintera II '70 andrebbero già bene, se non che poi son sicuro mi metterei lì a upgradare tremolo, capo tasto etc etc. Sul genere non ho preconcetti, potrei usarla alla bisogna, oltre che per il solo piacere di suonarla.

• Like 1
Inviato

Ho scoperto da quanto mi sono fissato con MJT che fa anche i modelli tele deluxe, esattamente quella che dici te... Conta che che tra dazi spedizioni e asta secondo me solo il body sui 350 riesci a prenderlo, verniciato alla nitro! 

Inviato

Scusate l'OT ma ogni tanto penso a Yorke che suona nel nuovo gruppo che si chiama "The Smile" e mi viene in mente tipo i film anni'80 con Banfi nel ruolo del commissario Bellachioma. Ecco tutto qui.

Comunque chitarra notevole, troppo spesso sottovalutata. Ti devono piacere i suoni del wide range però che non sono nè da humbucker classico nè da single coil.

Forse al manico la trovo fin troppo ingolfata ma nella posizione centrale ha il suo perché.

• Like 1
Inviato

non la fa il custom shop perchè è orrenda ..... ho avuto più di 40 telecaster ma mai una deluxe

la palettona sulla tele mi fa accapponare la pelle 

• Like 1
  • Haha 1
Inviato
3 ore fa, evol dice:

In verità il Custom Shop la produce eccome. Figurati se perdevano occasione pur di vendere una chitarra in più.

https://themusicemporium.com/products/fender-custom-shop-74-telecaster-deluxe-sunburst-journeyman

Temo sia giusto un custom order del negozio e che non ve ne siano altre in circolazione. Mai vista una a parte questa, nonostante io abbia saccheggiato i negozi di online di quasi tutto il mondo occidentale in cerca di chitarre di mio interesse da accaparrarmi.

Grazie mille del link, ci penserò su. Se fosse stata tutta nera, avrei cliccato in questo istante per l'acquisto. 

Quanto al palettone, sono stato un amante del palettone su Telecaster già dal primo sguardo: già la prima volta che vidi Thom Yorke con la Deluxe mi conquistò istantaneamente. Non lo vedrei forse bene su una Tele "normale", ma con quei due humbucker e quel battipenna ce lo vedo benissimo. Invidio chi non la trova bella, perché ha una chitarra in meno da inseguire. 

• Like 1