Lefty Inviato Domenica alle 16:08 Segnala Inviato Domenica alle 16:08 Ciao a tutti, non so se è la sezione corretta, avrei bisogno di microfonare l'amplificatore in situazioni live, io sono fermo al SM57 cosa potrei prendere con un budget di 150euro? ampli Bassman '59. Grazie Ale Cita
-Oby- Inviato Domenica alle 16:27 Segnala Inviato Domenica alle 16:27 Se non ho la possibilità di scegliere va benissimo l’sm57 ..però non lo amo se devo scegliere Sennheiser e906 oppure e609 che non ha i tagli di frequenza del modello maggiore però … 1 Cita
Lefty Inviato Domenica alle 18:06 Autore Segnala Inviato Domenica alle 18:06 Se non ho la possibilità di scegliere va benissimo l’sm57 ..però non lo amo se devo scegliere Sennheiser e906 oppure e609 che non ha i tagli di frequenza del modello maggiore però … Grazie Oby poi mi guardo cosa sono questi tagli di frequenza e quanto incidono poi vedo cosa prendere.Per una vita abbiamo amplificato solo voci e la cassa della batteria, ma soprattutto nelle situazioni all'aperto senza service adesso che abbiamo anche una tastiera si sente che mi devo amplificare per completare quello che esce dalle casse.Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Cita
ago Inviato Domenica alle 18:49 Segnala Inviato Domenica alle 18:49 Il 906 ha anche la comodità che non ha bisogno di asta, lo appendi (diciamo così) e lo fai penzolare davanti al cono nel punto che preferisci. Probabilmente dal vivo andrebbe bene anche il suo clone Behringer (che ho) dal momento che non si discosta poi così tanto dall'originale (e credo di averlo pagato 30 euro ma ora i prezzi potrebbero essere cambiati). Anche lui ha le due equalizzazioni del 906. Cita
Zado Inviato Domenica alle 20:16 Segnala Inviato Domenica alle 20:16 Lo shure è lo standard della microfonazione per chitarra. A me è sempre piaciuto l'Audix i5 per come riproduce le alte, però è più scavato (non molto) dello Shure e in una band potrebbe incidere Cita
*juanka78* Inviato Domenica alle 21:06 Segnala Inviato Domenica alle 21:06 906 tutta la vita. Occhio che il 609 non è esattamente lo stesso microfono senza il filtro, è diversa anche la capsula. Cita
The Rover Inviato Domenica alle 22:56 Segnala Inviato Domenica alle 22:56 Sennheiser E906 e sei in una botte di ferro Cita
-Oby- Inviato Lunedì alle 10:26 Segnala Inviato Lunedì alle 10:26 16 ore fa, Lefty dice: Grazie Oby poi mi guardo cosa sono questi tagli di frequenza e quanto incidono poi vedo cosa prendere. Per una vita abbiamo amplificato solo voci e la cassa della batteria, ma soprattutto nelle situazioni all'aperto senza service adesso che abbiamo anche una tastiera si sente che mi devo amplificare per completare quello che esce dalle casse. Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Diciamo che i 3 filtri mantengono il carattere del mic. Ma aiutano o a tagliare le alte o a dare più presenza o tenendolo in flat se piace così. possono aiutare molto con poco sforzo a bucare meglio il mix poi come dicevano è molto comodo anche per il fatto del lasciarlo a penzoloni in saletta abbiamo fisso sulle 4x12 il 609 e ammetto che è differente ma comunque buono,più scuro e schiacciato se devo essere sincero molto buono su parti di chitarra magari più aggressive e veloci (suono hardocore punk in questa situazione) Cita
guitarGlory Inviato Lunedì alle 10:43 Segnala Inviato Lunedì alle 10:43 Confermo anch'io il 906, gran bel mic, forse il più versatile tra quelli usati live. A me piace molto anche il 57, se si fa rock è un must, ma lo trovo meno adatto per altri generi... è sicuramente meno versatile del 906. Lory Cita
Lefty Inviato Lunedì alle 11:52 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 11:52 1 ora fa, -Oby- dice: Diciamo che i 3 filtri mantengono il carattere del mic. Ma aiutano o a tagliare le alte o a dare più presenza o tenendolo in flat se piace così. possono aiutare molto con poco sforzo a bucare meglio il mix poi come dicevano è molto comodo anche per il fatto del lasciarlo a penzoloni in saletta abbiamo fisso sulle 4x12 il 609 e ammetto che è differente ma comunque buono,più scuro e schiacciato se devo essere sincero molto buono su parti di chitarra magari più aggressive e veloci (suono hardocore punk in questa situazione) ottimo grazie chiarissimo! oggi anche il mio amico fonico mi ha confermato la maggior chiarezza del 906 ma che dovrebbe andarmi bene anche il 609 per il mio suono Cita
Lefty Inviato Lunedì alle 11:52 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 11:52 1 ora fa, guitarGlory dice: Confermo anch'io il 906, gran bel mic, forse il più versatile tra quelli usati live. A me piace molto anche il 57, se si fa rock è un must, ma lo trovo meno adatto per altri generi... è sicuramente meno versatile del 906. Lory grazi Lory 1 Cita
SirMino Inviato Lunedì alle 12:11 Segnala Inviato Lunedì alle 12:11 15 ore fa, Zado dice: Lo shure è lo standard della microfonazione per chitarra. A me è sempre piaciuto l'Audix i5 per come riproduce le alte, però è più scavato (non molto) dello Shure e in una band potrebbe incidere @Lefty se per caso vuoi fare qualche comparazione/prova con un i5 io ce l'ho e te lo posso prestare Cita
Dado Inviato Lunedì alle 12:18 Segnala Inviato Lunedì alle 12:18 15 ore fa, *juanka78* dice: 906 tutta la vita. Occhio che il 609 non è esattamente lo stesso microfono senza il filtro, è diversa anche la capsula. esatto! decisamente meglio il e906 Cita
Dado Inviato Lunedì alle 12:54 Segnala Inviato Lunedì alle 12:54 Il classico 57 ha già un taglio di frequenze predefinito, taglia e ferma parecchio le frequenze basse e si contraddistingue per le medio-acute in evidenza (senza entrare nello specifico delle frequenze), quindi è il classico microfono per il fonico "pigro" come mi piace definirlo ha una difficoltà di posizionamento molto elevata perchè anche solo spostandolo di 1cm ti cambia il mondo, non parliamo se lo metti inclinato oppure diritto! Ha un suono classico che per certi generi va molto bene, Rock in generale. Il e906 è il mio microfono preferito perchè, oltre ad avere molti meno problemi di posizionamento (ha un diaframma decisamente più largo del 57), ha un suono molto più naturale e riproduce molto più fedelmente il suono che esce dall'ampli, oltre al fatto che lo puoi appendere all'ampli senza usare l'asta. 2 Cita
Lefty Inviato Lunedì alle 16:55 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 16:55 Il 906 ha anche la comodità che non ha bisogno di asta, lo appendi (diciamo così) e lo fai penzolare davanti al cono nel punto che preferisci. Probabilmente dal vivo andrebbe bene anche il suo clone Behringer (che ho) dal momento che non si discosta poi così tanto dall'originale (e credo di averlo pagato 30 euro ma ora i prezzi potrebbero essere cambiati). Anche lui ha le due equalizzazioni del 906.Su Rsaperiani sentivo che il Behringher suina abbastanza diverso, magari live che eluso che ne farei andrebbe bene lo stesso, adesso valuto in fretta che lo dovrei usare venerdì. GrazieInviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Cita
Lefty Inviato Lunedì alle 17:03 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 17:03 Il classico 57 ha già un taglio di frequenze predefinito, taglia e ferma parecchio le frequenze basse e si contraddistingue per le medio-acute in evidenza (senza entrare nello specifico delle frequenze), quindi è il classico microfono per il fonico "pigro" come mi piace definirlo ha una difficoltà di posizionamento molto elevata perchè anche solo spostandolo di 1cm ti cambia il mondo, non parliamo se lo metti inclinato oppure diritto! Ha un suono classico che per certi generi va molto bene, Rock in generale. Il e906 è il mio microfono preferito perchè, oltre ad avere molti meno problemi di posizionamento (ha un diaframma decisamente più largo del 57), ha un suono molto più naturale e riproduce molto più fedelmente il suono che esce dall'ampli, oltre al fatto che lo puoi appendere all'ampli senza usare l'asta.Esatto il discorso del posizionamento è importante perché sono un cane in queste cose, ho visto che io 609/906 lo appendi posizionato centro cono e sei a posto, per me l'ideale. Grazie Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Cita
Lefty Inviato Lunedì alle 17:06 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 17:06 [mention=557]Lefty[/mention] se per caso vuoi fare qualche comparazione/prova con un i5 io ce l'ho e te lo posso prestareOh grazie gentilissimo, guarda devo risolvere la questione del concerto di venerdì poi ci fermiamo che iniziamo un pò tutti ad andare in ferie.Tengo in considerazione comunque visto che probabilmente dovremmo poi prendere un altro microfono Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk 1 Cita
Recommended Posts