Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Gibson, quelle venute bene.

Featured Replies

Inviato

Visto che a denigrare sono tutti capaci, apro un 3d dove possiamo postare quelle che invece la mattina ci fanno svegliare con le lenzuola croccanti, quelle che potevano venire in mente giusto ad un genio.

Nuove, vintage, quelle che volete ma postate foto, non basta scrivere burst del '59.

Inizio io:

1959 Les Paul JR

img%5D

Custom Shop Reissue (Historic Makeover)

img%5D

1954 Les Paul

img%5D

Norlin Explorer

img%5D

Sicuro me ne verranno in mente altre.

Inviato
22 ore fa, Giorgè dice:

Visto che a denigrare sono tutti capaci, apro un 3d dove possiamo postare quelle che invece la mattina ci fanno svegliare con le lenzuola croccanti, quelle che potevano venire in mente giusto ad un genio.

Nuove, vintage, quelle che volete ma postate foto, non basta scrivere burst del '59.

Ma quindi, devo mettere le foto di tutte le mie G venute bene... o in generale dei modelli prodotti che ci incroccano le lenuola la notte? 😄

Inviato

A me piace tanto la sg di derek trucks

Così tutta nuda senza battipenna mi fa tirare la gambetta

image.jpeg

Inviato

L-7 anno 1944 e L-5 custom shop che non ho più (sigh)

lp 54 ex mosquito tuttora mia

IMG_0978.JPG

1772383505399.jpg

Inviato

Ne metto 2, quelle che ho attualmente, risultato di molti anni di malattia: la R9 Murphy e la R7 che fu del Nervoso, di Giorge' e di testataecassa. A questa goldtop voglio proprio bene! ❤️R9 Murphy.jpg R7.jpg

Inviato

Ne dico 2, una perchè la possiedo direttamente, la 335, ed è una goduria che ha pochi pari.

La seconda è la Firebird VII, la cui forma mi fa sognare

gibson 335.webp

1964-Gibson-Firebird-VII-Sunburst-20.webp

Inviato

la firebird è by far la gibson più fica della storia, un peccato che sia difficile trovarne in giro da provare. Veramente spettacolare

Inviato

Avevo una Epiphone ES335, che poi ho upgradato con una Gibson Memphis ES339 walnut, che poi è stato rimpiazzata da una Gibson ES335 sunburst, che infine e definitivamente è stata sostituita da questa, una Gibson ES335 '64 VOS CS, una semiacustica che mi ha dato da pensare per parecchio, per via del colore un po' insolito che a giorni mi pareva eccessivo e a giorni mi pareva intrigante. Ho deciso poi per la seconda opzione. Non è uno sparkle, perché lo sparkle brilla sempre. Questa prima di vederla da vicino o sotto fonte di luce, sembra uniforme. Invece da vicino o illuminata tira fuori questa roba... il colore si chiama Brusnwick hawaiian blue:

4.jpg1.jpg

3.jpg

Inviato
6 ore fa, Jester2025 dice:

Avevo una Epiphone ES335, che poi ho upgradato con una Gibson Memphis ES339 walnut, che poi è stato rimpiazzata da una Gibson ES335 sunburst, che infine e definitivamente è stata sostituita da questa, una Gibson ES335 '64 VOS CS, una semiacustica che mi ha dato da pensare per parecchio, per via del colore un po' insolito che a giorni mi pareva eccessivo e a giorni mi pareva intrigante. Ho deciso poi per la seconda opzione. Non è uno sparkle, perché lo sparkle brilla sempre. Questa prima di vederla da vicino o sotto fonte di luce, sembra uniforme. Invece da vicino o illuminata tira fuori questa roba... il colore si chiama Brusnwick hawaiian blue:

4.jpg1.jpg

3.jpg

colore oggettivamente stupendo

Inviato
20 ore fa, Ric dice:

Questa mi piace un sacco:

image.png

Penso sia una Melody Maker metà anni'60 pesantemente modificata. Sono chitarre fantastiche, ancora con honduras e spesso braz board. Se sei fortunato le trovi ancora a prezzi umani.

Inviato
5 ore fa, evol dice:

Penso sia una Melody Maker metà anni'60 pesantemente modificata. Sono chitarre fantastiche, ancora con honduras e spesso braz board. Se sei fortunato le trovi ancora a prezzi umani.

Sì, credo anch’io. Avevo una melodia maker della seconda metà degli anni 60, quella con i single coil coperti dalla plastica nera liscia… bella sparata in alto ma di legno era bella… e negli anni 90 valevano veramente pochi pochi pochi soldi

Inviato
5 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

La prossima Gibson che verrà rivalutata

whatsapp_image_2026-07-05_at_23.51.37.jp

Eh questa parrebbe una custom shop ..una via di mezzo tra una custom moderna e la artist dell’epoca, con la RD standard originale ci ha registrato, per dire, everlong.

Chitarra A scala 25.5 tra l’altro

Inviato
6 ore fa, Ric67 dice:

Eh questa parrebbe una custom shop ..una via di mezzo tra una custom moderna e la artist dell’epoca, con la RD standard originale ci ha registrato, per dire, everlong.

Chitarra A scala 25.5 tra l’altro

Le riedizioni hanno la scala "sbagliata" ovvero 24.75"

Inviato
2 ore fa, evol dice:

Le riedizioni hanno la scala "sbagliata" ovvero 24.75"

Le custom shop sono 25.5, le riedizioni avevano la scala Gibson.

Ho visto che pure le epiphone futura hanno la scala giusta

Inviato
1 ora fa, Ric67 dice:

Le custom shop sono 25.5, le riedizioni avevano la scala Gibson.

Ho visto che pure le epiphone futura hanno la scala giusta

Ah menomale... ogni tanto l'azzeccano!