Inviato Sabato alle 09:454 gg comment_628022 La zia @Raffus la inglobiamo certamente nell'Olimpo delle grandi zabette pedalare diversamente etero del Radiochitarra, ha posseduto e girato il meglio del meglio pure lui. Io sono entrato nel forum in pivellitudine, affamato di comprendonio sopraffino nel periodo di massimo splendore del forum, al top della parabola. Vedevo cose che voi umani non potete neanche immaginare: le collezioni di pedali dell'Immenso, il gear del Messia quando testava le board full Cornish monomarca e che ormai ci sorveglia con distacco dall'alto dei cieli, i componentini di Toplop trafugati dall'Apollo 11, l'ortodossia marescialla del guitarGlory e così via. Il massimo splendore real vintage e new castomsciòp che più castom non si può, ma esibito, provato e condiviso su un forum italiano de chitare che neanche in America. Una citazione a parte meriterebbero gli still life glitteratissimi di Giorgetto ma poi l'intro diventerebbe una lenzuolata. E mentre Oby tentava di conservare la sua maschialità possente, lo zio Juanka veniva ribattezzato "Optimus Prime Juanka", basta guardare i suoi amp per capire perché; lasciamo perdere gli alimentatori rosa e le collezioni di Aphelion della Davidina...Ebbene, con la zia Raffa ci siamo conosciuti sul Radiochitarra, com'è come non è siamo diventati amici. Come spesso accade, la passione per il gear e relativa gas, trascende quella per la musica e quindi si finisce per spippolare pippoli culattonissimi mentre il suonaggio passa in secondo piano.A un certo punto alla zia Raffa è successo qualcosa: ha mollato la JTM 45 in un angolo insieme alla Strata Cruz castom sciòppa grattugiatissima e ha cominciato a comprare ammennicoli digitali e chitarre economiche. E quello che succede quando mi manda i videini e gli audi, è che sta da diventando un gran bravo chitarrista. Suona sempre meglio, quando lo sento è sempre con almeno l'acustica in mano e strimpella in sottofondo, inizia pure a sapere robe di teoria musicale che mollami e soprattutto non mi parla più di pedali diversamente etero, di quel micro zic fondamentalissimo che aveva trovato sul pot del drive culattanossimo cacciando il suono definitivo.A questo punto la palla passa lui, per descriverci il percorso evolutivo che lo ha portato a spippolare meno e a suonare di più e molto meglio. Una roba che solo a pensarci, mi fa estremo ribrezzo, infatti adesso vado a dare una spippolatina al Jan Ray nel Princeton handwired. Segnala
Inviato Sabato alle 11:434 gg comment_628025 Non merito un topo apposito, nulla di speciale, sopraggiunta povertà spingono verso l economico ovvero digitale e mjt, con la cruz che avrebbe bisogno di una ritastata.Dopo una ubriachezza iniziale del digit torno sui miei passi perché voglio di nuovo godere suonando, cosa che col digit è possibile finché regge la sospensione dell’incredulità. Dopo ci si riflette e si vuole tornare a pistolare col duellist e smadonnare col fuzz, che col caldo scoreggia, mentre quello digitale non si sa per quale motivo ma non lo fa. Dovrebbero simulare pure quello!Il cazzabubbolo rimarrà comunque con me o con mia figlia perché non solo è comodo per suonare, ma anche per tutto il resto (si interfaccia in automatico col Mac o telefono, ha funzioni Smart, ci suoni sopra, fa da cassa Bluetooth pure se ci devo fare i giochini emulatore tipo sala giochi…)Fine della breve storia triste Segnala
Inviato Sabato alle 15:444 gg comment_628028 Qual è il cazaabubbolo? Sto cercando una roba con emulazioni, con bluetooth e che vada anche in cuffia? È qualcosa del genere? Segnala
Inviato Sabato alle 16:534 gg comment_628031 Positive GridSpark | 40-Watt Smart Guitar Amp & Bluetooth SpeakerCustomize your sound and style with Spark Amp & App! Enjoy 40W of immersive sound, Smart Jam Live, Auto Chords, 50K+ tones, and ultimate control.Fa tutto quello che dici tu. Oltre a mille altre cose, la possibilità di alimentarlo a batterie, una pedaliera Wireless e monitor per espandere la cassa in liveHa l’AI per fare i suoni, basi, cloud per i preset etcE suona pure bene per uso casalingo o piccolissimi live Ha ampli per acustica e basso Per il prezzo è un best buyL’unico difetto è che non ha le valvole Segnala
Inviato Sabato alle 17:074 gg comment_628032 mmm bello, ma cercavo qualcosa di piu piccolo. Ero orientato sul jam buddy 2. grazie cmq, bell'oggetto Segnala
Inviato Sabato alle 17:254 gg comment_628033 16 minuti fa, ghirmo dice:mmm bello, ma cercavo qualcosa di piu piccolo. Ero orientato sul jam buddy 2. grazie cmq, bell'oggettowait, lo fanno ANCHE più piccolo però ovviamente non ho feedback sui modelli minorihttps://www.positivegrid.com/products/spark-mini-vaiPositive GridSpark GO | Ultra-portable Smart Guitar Amp & Bluetooth Sp...Tiny powerhouse with room-filling sound, advanced acoustics, Bluetooth, audio interface, rechargeable battery & seamless Spark App integration! Segnala
Inviato Lunedì alle 08:142 gg comment_628044 Confermo quello scritto da Raffus, per il prezzo che ha lo Spark funziona bene. Segnala
Inviato Lunedì alle 17:532 gg Autore comment_628051 Il 29/08/2026 at 13:43, Raffus dice:Non merito un topo apposito, nulla di speciale, sopraggiunta povertà spingono verso l economico ovvero digitale e mjt, con la cruz che avrebbe bisogno di una ritastata.Dopo una ubriachezza iniziale del digit torno sui miei passi perché voglio di nuovo godere suonando, cosa che col digit è possibile finché regge la sospensione dell’incredulità. Dopo ci si riflette e si vuole tornare a pistolare col duellist e smadonnare col fuzz, che col caldo scoreggia, mentre quello digitale non si sa per quale motivo ma non lo fa. Dovrebbero simulare pure quello!Il cazzabubbolo rimarrà comunque con me o con mia figlia perché non solo è comodo per suonare, ma anche per tutto il resto (si interfaccia in automatico col Mac o telefono, ha funzioni Smart, ci suoni sopra, fa da cassa Bluetooth pure se ci devo fare i giochini emulatore tipo sala giochi…)Fine della breve storia tristeNon meriti topi, la sfiga e tutte cose, però rimane un fatto: suoni molto meglio e sei cresciuto parecchio come chitarrista. Tanto che ormai mi hai mollato da solo tra i grattugiatori ignoranti ma cor core. Segnala