dr.pitch Inviato Dicembre 30, 2012 Segnala Inviato Dicembre 30, 2012 Manico fatto, ora é da verniciare, é bello ciccio come la 51 ma a v, il radius é 10 la tastiera é in palissandro brasiliano Wow uguale uguale a come vorrei farlo anch'io, poi la vojo prova'!!! ...tasti? Cita
stronghand Inviato Dicembre 30, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2012 I tasti non mi ricordo...chiedo al lituaio e ti dico, sembrano comunque molto comodi belli piatti e larghi. Prima farò la prova sul mio attuale body anche se il tacco é più stretto essendo fatto sulle misure della 51\52. Cita
stronghand Inviato Febbraio 19, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 19, 2013 anche il body ormai è pronto...di che colore la faccio? Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 19, 2013 Segnala Inviato Febbraio 19, 2013 Abbiamo lo stesso sgabello! :) Per il colore, cany apple red o vintage white Cita
stronghand Inviato Febbraio 19, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 19, 2013 Abbiamo lo stesso sgabello! :) Per il colore, cany apple red o vintage white Il candy apple red può essere una opzione valida il vintage white avendo già la strato di un colore molto simile e l'altra tele in butterscotch blonde volevo differenziarla un pò. Cita
gianimaurizio Inviato Febbraio 19, 2013 Segnala Inviato Febbraio 19, 2013 voto anche io il CAR.. è troppo bello.. o il daphne blue, ma anche foam green... alla faccia della decisione.. scusa però sono colori che mi piacciono Cita
dado77 Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Io ho scelto il car, quindi sono di parte. Altrimenti andrei di olimpic White o lo stupendo Daphne blue. Cita
stronghand Inviato Marzo 1, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2013 allora il body è finalmente arrivato. Magari quando passo dal negozio faccio qualche foto... L'attacco manico body direi che è perfetto, è un pezzo unico di swamp ash...ma stranamente è più pesante del previsto...sembra comunque ben risonante quindi quasi sicuramente lo tengo. Le venature sono molto belle e quindi alla fine pensavo di rimanere su un colore tendente al natural per far vedere bene le vene. Ora il dubbio è sulla verniciatura. Mi sta venendo il dubbio se andare di nitro classica oppure provare la verniciatura ad olio. Qualcuno ha già avuto esperienze con questa verniciatura (non mi interessa la facilità di applicazione perchè comunque il lavoro me lo faccio fare), ma mi interessa esclusivamente a livello estetico e come qualità. La vernice ad olio dovrebbe far respirare ancora di più la chitarra o sbaglio? Che differenze ci sono tra i due tipi di vernice? Cita
marco_white Inviato Marzo 1, 2013 Segnala Inviato Marzo 1, 2013 ho letto molto ultimamente circa la finitura con tung o tru oil. Il primo é un olio che generalmente viene sconsigliato per chitarre elettriche, perché non protettivo, viene assorbito senza indurire e quindi non dare protezione. In molti si lamentano del fatto che la chitarra tende ad assorbire lo sporco e a macchiarsi. L'altro, soprattutto quello della Birchwood casey, invece dopo numerose mani inizia la polimerizzazione e si indurisce. Molto facile da dare, con pazienza riesci a farlo diventare talmente duro da essere protettivo contro l'acqua: ci fanno i calci dei fucili da caccia. Oppure ti fermi a un numero di mani inferiore e puoi proteggere il legno pur mantenendone l'effetto naturale, la Music Man fa i manici proprio in tru oil. Se cerchi nei forum di liuteria in tanti hanno optato per questa finitura. Per quanto ho cercato non ho trovato resoconti circa l'effetto sul tono, o quantomeno non ho letto di nessuno che si é lametanto del risultato sonoro. Anzi. Ma qualcuno molto più esperto di me, che magari interverrà, tempo fa disse una cosa che mi blocca dal provarci (e una boccetta di birchwood ce l'ho): l'effetto di maggior respiro del legno può essere addirittura eccessivo, la quantità di armoniche e frequenze più estesa di quello a cui siamo abituati. Al tempo stesso ho anche il dubbio che l'effetto di indurimento se si esagera con le dosi sia così tanto da avere l'effetto inverso. Prima o poi ci provo, ma se hai modo di fartela fare bene alla nitro, probabilmente per sicurezza procederei con quella. Il tru oil lo proverei sl manico. Cita
stronghand Inviato Marzo 1, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 1, 2013 Intanto grazie della risposta. Aspetto allora anche qualche parere...qualcosa ho letto anche io ed infatti sono molto dubbioso...certo che se non ne sarò convinto al 100% rimarrò sulla classica nitro. Per il manico magari proverò prima una musicman per vedere come è il feeling. Cita
stronghand Inviato Marzo 4, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 4, 2013 inizia la verniciatura del body alla fine ho deciso per il Tru-oil Cita
stronghand Inviato Marzo 16, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 16, 2013 Prove di battipenna...in realtà sarà nero in pelle con disegni country online photo storage Cita
Zado Inviato Marzo 16, 2013 Segnala Inviato Marzo 16, 2013 Io quel battipenna lo trovo fenomenale Cita
stronghand Inviato Marzo 16, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 16, 2013 Questo se spedisce in italia sarà il mio http://lutherdesigns.com/Black-Tooled-Leather-Pickguard-Fender-Telecaster-BSLFT.htm Cita
stronghand Inviato Aprile 5, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 5, 2013 Ormai ci siamo. Manca solo l'assemblaggio Cita
Giorgè Inviato Aprile 6, 2013 Segnala Inviato Aprile 6, 2013 :baval: Che spettacolo 'ste Tele, le puoi colorare, fare gli accostamenti più assurdi e sono sempre belle, poi tornare di nuovo ad uno stile classico e continuano ad essere bellissime. Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 6, 2013 Segnala Inviato Aprile 6, 2013 La tele sta bene con tutto. Persino con un Floyd. Cita
stronghand Inviato Aprile 6, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 6, 2013 La tele sta bene con tutto. Persino con un Floyd. Con il floyd no!!! Cita
stronghand Inviato Aprile 6, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 6, 2013 altra fotina il corpo è in un pezzo unico di Frassino un pò più pesante del previsto ma aspetto di vedere come suona, anche se sembra vibrare molto bene. Il manico è un soft V in acero fiammato con tastiera in palissandro basiliano (che mi aveva dato Ziobilly), finitura gunstock oli e colori ad olio Chi ha fatto il battipenna mi sta facendo anche la tracolla uguale!!!! I pick up sono i Voodoo 59 il ponte è un callaham con sellette in ottone Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 6, 2013 Segnala Inviato Aprile 6, 2013 Con il floyd no!!! Manco io ce lo metterei, dico solo che non son brutte Cita
stronghand Inviato Aprile 12, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 12, 2013 Chitarra praticamente finita...e soprattutto già provata...suona enorme! I voodoo 59 sono spettacolari come dinamica e come tono. Appena l'ho sentita sono rimasto di sasso. Il manico é bello ciccio ma comodo con un soft v che trovo molto gradevole. Quelli che hanno fatto il battipenna mi hanno fatto anche la tracolla uguale. É una tele marcia e grossa che non perdona niente e con una botta allucinante. Cita
dr.pitch Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 Molto bella, esteticamente ha un sacco di personalità, e a quanto pare anche nel suono...complimenti! Curiosità: sulle finiture hai avuto il pieno controllo, ed è venuta come dicevi tu...ma, timbricamente, è avvenuto lo stesso, o i legni ti hanno sorpreso prendendo una strada che non avevi previsto? Cita
Recommended Posts