gianimaurizio Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 A quel punto si tratterebbe di "ufficializzare" l'attività, e su questo non possiamo nè discutere nè tanto meno intervenire.... Ritengo che il giro italiano sia già un buonissimo risultato... Atteniamoci cmq alle nostre discussioni sul suono... Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 circuito 1987? credo di si ma hanno fatto degli accorgimenti volta per volta, gliel' ha portata 4-5 volte mi ha detto Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 A quel punto si tratterebbe di "ufficializzare" l'attività, e su questo non possiamo nè discutere nè tanto meno intervenire.... Ritengo che il giro italiano sia già un buonissimo risultato... Atteniamoci cmq alle nostre discussioni sul suono... si infatti, il TONE ce al 200% Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 si infatti, il TONE ce al 200% Concordo in pieno... Cita
marco_white Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 qualcuno sa dirmi che é quell'ammasso di resistenze e il sozo sui jack di output? e i due condensatori ELNA su v3? Non ci dovrebbero essere su una plexi stock. Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 ora la gas é per un greenback dei tempi d'oro, ieri l'ho provata su 2 GB dell 69 comparandoli con un 12-65 insieme un v30...dopo anche la mia donna mi ha detto che gli altri coni, i GB erano molto piu piacevoli, CREMA PURA...cazzus.... Cita
Guest marc Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 qualcuno sa dirmi che é quell'ammasso di resistenze e il sozo sui jack di output? e i due condensatori ELNA su v3? Non ci dovrebbero essere su una plexi stock. ci sono degli accorgimenti per il mastervolume e anche per il loop che pero non é collegato, magari centrano qualcosa, io cmq non mene intendo! Cita
marco_white Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 giusto, ho detto una cazzata, quello é il loop. il master volume mi sembra il lar mar classico il bello é che non c'é niente di esoterico, sono tutti componenti normali. Mi sta venendo voglia di costruirmene una Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Inviato Aprile 29, 2012 il bello é che non c'é niente di esoterico, sono tutti componenti normali. Mi sta venendo voglia di costruirmene una Questo è quello che vi invidio... cazzo.. "mi piace e me la faccio":.. 1 Cita
Dado Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 Bella Marc,alla fine si arriva molto spesso dal compianto Jim,comunque Seba è sempre una garanzia! Dado Cita
marco_white Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 Questo è quello che vi invidio... cazzo.. "mi piace e me la faccio":.. non credere, costa farsi un amplificatore così. Senza cabinet arrivi a 500 euro tranquillamente di solo materiale, forse anche di più. E ci sono molte ore di lavoro. Il vantaggio sta nel poter rateizzare la spese, acquistando pezzi di volta in volta e nel poter decidere cosa montarci. La SLO mi é costata molto di più ad esempio. Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 Non dico in termini di costi... So benissimo che componenti, chassis, cabinet e soprattutto TEMPO impiegati sono uguali a DENARO.. io parlo del gusto di creare qualcosa, di modificarsela cme un abito sul proprio corpo... Non so se rendo l'idea.. Ho l'esperienza personale con l'ampli costruito da Jaxx... E non sono uno di quelli che sta molto addosso... Cita
Gluca Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 A quel punto si tratterebbe di "ufficializzare" l'attività, e su questo non possiamo nè discutere nè tanto meno intervenire.... http://www.brbsamplification.com/ Se guardi bene, c'è la partita IVA Cita
gianimaurizio Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 http://www.brbsamplification.com/ Se guardi bene, c'è la partita IVA Mi cospargo il capo di cenere.. mea culpa... Ci credi che non avevo guardato l'ultima riga in fondo? Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 Bella Marc, il samples mi piacciono molto, in particolare con la strato... in questo periodo sto prendendo in considerazione di passare anche io al lato oscuro di marshall... ma non avendo i danari dovrei vendere il bassman e mi dispiacerebbe da morire. Per cui aspetterò momenti migliori. Che tremolo hai usato nei sample? è molto bello. Cita
Ric Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 Cazzo che suoni!! è quello che sto cercando anch'io!!! Cita
Guest marc Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 Bella Marc, il samples mi piacciono molto, in particolare con la strato... in questo periodo sto prendendo in considerazione di passare anche io al lato oscuro di marshall... ma non avendo i danari dovrei vendere il bassman e mi dispiacerebbe da morire. Per cui aspetterò momenti migliori. Che tremolo hai usato nei sample? è molto bello. É il t-rex! Tieniti stretto il bassman, a me la vendita del tremolux dispiace ancora molto!!! Cita
Guest Oliver Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 É il t-rex! Tieniti stretto il bassman, a me la vendita del tremolux dispiace ancora molto!!! A be' certo quel bassman poi suona come pochi ho sentito. Sabato ho suonato un tremolux '64 davvero da sbavo! Cita
fole666 Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 http://www.brbsamplification.com/ Se guardi bene, c'è la partita IVA Si, il Seba fattura anche se lavora in camera sua Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 Come sottolineato da altri, il sample stratoso è assolutamente strepitoso. Con la r8 avresti dovuto picchiare di più, far sentire un pó di cattiveria Che dire, una gran mano incontra il suono che ti aspetti di trovare. Avessi detto che si trattava di una plexi originale, di un cornell o di una reinhardt, anzichè di una Brbs, ci sarei cascato in pieno. Ma il merito é anche tuo che sai come far suonare un ampli Cita
Luca71 Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 bella bestiola,conosco i prodotti del Seba e la bonta' dei suoi ampli,goditela,british sound rulez! Cita
Guest marc Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 stasera abbiamo confrontato le seba plexi con quella dell 69 e la conclusione é che la seba plexi suona molto bene e non si deve nascondere per niente, suona piu grossa e diversa con piu headroom perche ha l'anodica piu alta sui 430V ca. abbiamo rifatto il bias, purtroppo le 2 el34 tesla non sono accoppiate e aveva il bias troppo alto sui 45mA su una e sui 36mA sull' altra fatto una prova veloce con 2 mullard russe recenti e non cera storia anche se le tesla non sono matchate, un paio di valvole NOS su un ampli cosi sono quasi un must!! la 69 suona piu calda e distorce prima ma la pasta delle 2 é molto simile.....plexi insomma.. un veloce assaggio della 69 sempre con la strato con il suhr SSV al ponte http://dl.dropbox.com/u/9256789/plexi%2069%201.mp3 con un fuzz http://dl.dropbox.com/u/9256789/plexi%2069%203.mp3 all epoca negli anni 90 l'aveva comprata a 500.000 lire...in negozio quasi gliela tiravano dietro e vicino le reissue che vendevano a 1.300.000 lire!!! Uploaded with ImageShack.us Cita
cecomesso Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 Bella Marc,alla fine si arriva molto spesso dal compianto Jim,comunque Seba è sempre una garanzia! Dado Dado quella plexi era quella del "conte" Umberto Mora da Cortefranca. Ti Dice qualcosa? :sorrisone: Cita
cecomesso Inviato Aprile 30, 2012 Segnala Inviato Aprile 30, 2012 stasera abbiamo confrontato le seba plexi con quella dell 69 e la conclusione é che la seba plexi suona molto bene e non si deve nascondere per niente, suona piu grossa e diversa con piu headroom perche ha l'anodica piu alta sui 430V ca. abbiamo rifatto il bias, purtroppo le 2 el34 tesla non sono accoppiate e aveva il bias troppo alto sui 45mA su una e sui 36mA sull' altra fatto una prova veloce con 2 mullard russe recenti e non cera storia anche se le tesla non sono matchate, un paio di valvole NOS su un ampli cosi sono quasi un must!! la 69 suona piu calda e distorce prima ma la pasta delle 2 é molto simile.....plexi insomma.. un veloce assaggio della 69 sempre con la strato con il suhr SSV al ponte http://dl.dropbox.com/u/9256789/plexi%2069%201.mp3 con un fuzz http://dl.dropbox.com/u/9256789/plexi%2069%203.mp3 all epoca negli anni 90 l'aveva comprata a 500.000 lire...in negozio quasi gliela tiravano dietro e vicino le reissue che vendevano a 1.300.000 lire!!! Uploaded with ImageShack.us Minchia Cita
sebastian Inviato Maggio 1, 2012 Segnala Inviato Maggio 1, 2012 Ciao a tutti,2 parole su questa plexy: E' una replica di una 1987 diciamo collocata 71-76,con anodica alta (450-460v circa) come le 1987 anni 80.Circuitalmente è possibile ottenere,con gli stessi ferri,altre varianti piu "vecchie" (68-69 per esempio) .Cosi com è non suona esattamente come un 69 perchè la circuiteria non è quella esatta,questa era fatta per suoni un pò piu aggressivi.Comunque il trasfo di uscita,clone perfetto del Drake 784-139 alla fine restituisce il timbro plexy in qualsiasi caso,il resto sono sfumature date dalla circuiteria e da alcuni componenti.I componenti non sono esoterici ma sono semplicemente quelli giusti,è inutile spendere soldi in piu per roba made in USA che suona peggio di roba europea.Attualmente realizzo 2 modelli di trasformatori di alimentazione per queste plexy (e per le vintage class BRBS,che usano gli stessi ferri...),uno come questo e uno low power con anodica ridotta a circa 410 volt,come le vecchie 1987. La roba che si vede in piu è composta da : sistema di rettifica tensione filamenti per alimentare il relè di switch che esclude il master PPI e loop effetti solid state a mosfet in classe A ad alta tensione(costruito post),regge swing di segnali molto elevati senza distorcere ed è fedele piu di un loop a valvola. Cmq la brbs paga le tasse da luglio 2008 (per chi nn aveva visto la P.IVA sul fondo del sito,in rifacimento...) 2 Cita
Recommended Posts