marco_white Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 su TGP c'é più di un mega thread sulle qualità delle tele in pino. A me piacciono molto esteticamente e mi incuriosiscono a livello sonoro. Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Sembra il legno della mia vecchia Jem7 Root Beer Cita
billy911 Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Un body così sulla strato lo trovo orribile ma sulla tele soprattutto se un pò relic e zozza è perfetto!! Le telecaster nodose mi piacciono davvero tanto le trovo estremamente caserecce! Stavo pensando che il mese scorso ho buttato giù il vecchio fienile costruito dal nonno di mio nonno..roba del 1880 circa..ho conservato travi, pali e un sacco di assi..c'è di tutto: olmo, quercia, pino, abete, castagno... OK inizio a preparare una dime per una tele 52 :D Magari per non perdere troppo tempo ci butto su manici fat della all parts da verniciare.. STE COSE NON ME LE DOVETE FAR VEDERE!! :D Cita
TeleGrafico Inviato Luglio 31, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Credo ci siano un paio di ostacoli ad avere una Kelly: in tutto il web non ho trovato un contato email ma solo un numero di telefono. Dovrei mandargli una lettera, magari scritta a mano, come si faceva una volta. I tempi di attesa pare siano significativi. Sui forum leggo non meno di un anno. Il che non sarebbe un grosso problema di per se. Cita
billy911 Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Ma guarda se trovi del legno vecchiotto in giro te la fai costruire da ziobilly (non io eh, ma lo zio), certo sarà tosto da faticare un legno del genere..ho dell'olmo di 60 anni che sembra marmo idem un blocco di quercia..cmq credo che il risultato sia simile. Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Ma guarda se trovi del legno vecchiotto in giro te la fai costruire da ziobilly (non io eh, ma lo zio), certo sarà tosto da faticare un legno del genere..ho dell'olmo di 60 anni che sembra marmo idem un blocco di quercia..cmq credo che il risultato sia simile. Il pino tosto? é conosciuto per esser un legno morbido... Cita
evol Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Io userei il pino per solo il body mentre per il manico preferirei il classico acero o acero/palissandro. A vedere anche a me tutti quei nodi non è che piacciono ma se suona bene chissenefrega. Cita
TeleGrafico Inviato Luglio 31, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Ma guarda se trovi del legno vecchiotto in giro te la fai costruire da ziobilly (non io eh, ma lo zio), certo sarà tosto da faticare un legno del genere..ho dell'olmo di 60 anni che sembra marmo idem un blocco di quercia..cmq credo che il risultato sia simile. Con tutto il più sincero rispetto per ziobilly e per il tuo olmo... ma il fascino non sarebbe lo stesso di una chitarra fatta in una bottega nel Village di NY con legni del Chumley's Café. Suonerà sicuramente altrettanto bene o forse pure meglio ma quello che ha fatto la differenza - per me - quando ho visto le sue chitarre è stata la suggestione dell'idea. Di liutai bravi, e bravissimi è pieno il mondo e sono certo che Shur o Tyler mi farebbero una Tele tecnicamente impeccabile. Ma dal mio punto di vista, tuttavia, mancherebbe il sogno. Sarò un romanticone ma sono così. E anche a parità di prezzo, in questo momento andrei diretto su una Kelly. Cita
billy911 Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Giovane ti capisco benissimo! Anche per me hanno quel fascino unico nel suo genere.. Sapendo costruire, ho deciso che me ne farò una con i miei legni e nella mia bottega immersa nel verde..perchè come hai ben detto la cosa che rende figo il tutto è la storia che c'è dietro..i miei legni hanno una storia personale a cui sono molto legato dunque utilizzerò quelli, ti ho proposto il caro Ziobilly perchè sono sempre propenso al made in italy e quando possibile preferisco che i miei soldi restino in italia Però non ti nego che il prezzo allettante intriga anche me.... :D Cita
TeleGrafico Inviato Luglio 31, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Cioè, quest'uomo ha magicamente unito due tra le cose che più amo nella vita. La città di NY (in particolare i suoi vecchi palazzi e i vecchi quartieri) e la Telecaster. Io sono molto innamorato di questi strumenti. Ma non so quanto sia possibile riuscire ad averne uno. Cita
gigixl84 Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Con tutto il più sincero rispetto per ziobilly e per il tuo olmo... ma il fascino non sarebbe lo stesso di una chitarra fatta in una bottega nel Village di NY con legni del Chumley's Café. Suonerà sicuramente altrettanto bene o forse pure meglio ma quello che ha fatto la differenza - per me - quando ho visto le sue chitarre è stata la suggestione dell'idea. Di liutai bravi, e bravissimi è pieno il mondo e sono certo che Shur o Tyler mi farebbero una Tele tecnicamente impeccabile. Ma dal mio punto di vista, tuttavia, mancherebbe il sogno. Sarò un romanticone ma sono così. E anche a parità di prezzo, in questo momento andrei diretto su una Kelly. quante stronzate.... Cita
Nervous Nick Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Nel 2004 ci sono stato nel negozio in carmine street...era in una delle poche zone rimaste di nyc con qualche traccia di rock.... Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 quante stronzate.... gigi, non esageriamo Cita
TeleGrafico Inviato Luglio 31, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 31, 2012 quante stronzate.... grazie per l'educato e articolato contributo Cita
Guest Alucard Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 gigi, non esageriamo grazie per l'educato e articolato contributo c.v.d. :rolleyes: Gigi, se non avete la "necessaria/sufficiente" confindenza con un'altra persona non esagerate negli "apprezzamenti" altrimenti poi giustamente la gente si risente. Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Son d' accordo con TeleGrafico, nel senso che l' idea concettualmente è bellissima.. Vorrei solo che non fosse proprio con quel Pino che a me esteticamente mi rivolta la pancia.. Cita
billy911 Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 Telegrafico sappi che sto andando in campagna per cercare la giusta tavola, voglio il body in un singolo pezzo...maledetto!!! :D 1 Cita
delay Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 io ho una tele in pino e mi trovo benissimo, suona da sbavo! poi una cosa da non sottovalutare è la leggerezza! anche esteticamente mi piace assai Cita
gigixl84 Inviato Luglio 31, 2012 Segnala Inviato Luglio 31, 2012 c.v.d. :rolleyes: Gigi, se non avete la "necessaria/sufficiente" confindenza con un'altra persona non esagerate negli "apprezzamenti" altrimenti poi giustamente la gente si risente. eeeeeh la madooonna! era ironico ovviamente..! sapeste i motivi(futili davvero) che ho trovato io per comprare chitarre!! era solo una stupida ironia per nascondere a me stesso che io sto peggio! beh, telegrafico, pardon se ti ho offeso; credimi, non era mia intenzione! Cita
TeleGrafico Inviato Luglio 31, 2012 Autore Segnala Inviato Luglio 31, 2012 eeeeeh la madooonna! era ironico ovviamente..! sapeste i motivi(futili davvero) che ho trovato io per comprare chitarre!! era solo una stupida ironia per nascondere a me stesso che io sto peggio! beh, telegrafico, pardon se ti ho offeso; credimi, non era mia intenzione! figurati gigi... il punto è che non trovo per niente futili quei motivi... sono motivi tutto qui. in ogni caso, probabilmente quella chitarra non la comprerò. Avevo iniziato la discussione sia perché indubbiamante affascinato dallo strumento ma anche perché su Radio Chitarra non si era mai accennato a questo produttore di cui in altri forum internazionali - anche autorevoli - si parla molto bene. Un contributo... mettiamola così. Cita
gigixl84 Inviato Agosto 1, 2012 Segnala Inviato Agosto 1, 2012 fosti sempre te a parlare di quelle tele costruite dalle assi delle prime ferrovie americane? Cita
TeleGrafico Inviato Agosto 1, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 1, 2012 fosti sempre te a parlare di quelle tele costruite dalle assi delle prime ferrovie americane? no, non le conosco quelle Cita
Recommended Posts