Jump to content

Dado

Members
  • Content count

    1,160
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Dado last won the day on April 13

Dado had the most liked content!

Community Reputation

294 Excellent

2 Followers

About Dado

  • Rank
    Advanced Member

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.burnfx.it

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dado

    Midi: problemino

    Potrebbe essere che dal momento che inserisci anche un solo jack di controllo nel retro del pre, automaticamente il midi si disattivi in modo che puoi controllare o tutto con il midi, o tutto con gli switch. Praticamente non ti consente di controllare in modo ibrido e avrebbe anche un senso. Prova a leggere il manuale del pre e vedrai che troverai conferma.
  2. Dado

    Midi: problemino

    Domandona: lo switch è midi? e quindi collegato alla catena midi?
  3. Dado

    Non ho pace

    Hai estremamente bisogno di un Landgraff Dynamic Overdrive o cloni, ha un bel gain, buca il mix e si accoppia in modo perfetto al Bassman!
  4. Dado

    Peso stratocaster

    Strato MJT con corpo frassino e manico tastiera acero/palissandro = 3,5kg Strato Buttarini con corpo ontano e manico tastiera acero/palissandro = 3,2kg
  5. Dado

    Ciao!

    Ciao musicman, non prenderti e non prenderci troppo sul serio e ti divertirai su questo Forum! ūüėČ
  6. Esatto! Attento che le due chitarre che citi sono, per loro natura costruttiva e di materiali impiegati, abbastanza distanti come suoni di base quindi il pickup non fa che tradurre il suono dei legni! Poi possono esserci delle diferenze anche tra modelli diversi di pickup per carità ma secondo me la differenza principale è data dai legni.
  7. Io l'ho avuto per anni su una Liutart ed era settato bene quindi non mi ha mai dato problemi, io ogni tanto lo lubrificavo anche perchè ti confermo che di rumori durante l'utilizzo ne fa!
  8. Dado

    (ri)Parliamo di buffer

    Ti faccio un altro esempio anzi una domanda, hai mai provato a scollegare i toni e i volumi dalla tua chitarra e collegare direttamente i pick up al jack d'uscita? Booom...il volume d'uscita, mal che ti vada, acquista almeno un 10% ! Il perch√® succede questo, ma sarebbe un discorso un po lungo e tecnico, √® perch√® i componenti passivi come appunto il potenziometro sono comunque collegati a massa che √® il riferimento per togliere il volume quando li chiudi. Quindi una parte di segnale, anche se piccola, a massa ci va lo stesso anche quando il pot √® regolato al massimo! Se prima di un componente passivo che ti ricordo pu√≤ solo sottrarre segnale a diversit√† di un componente attivo, metti un buffer quindi un componente attivo, questo dar√† (anche grazie alla trasformazione dell'impendenza da alta a bassa) la forza necessaria al segnale di chitarra per attraversare il potenziometro senza che questo faccia perdere il pur minimo segnale. Se il buffer lo metti dopo che il "danno" √® stato fatto, come diceva qualcuno nel post, √® facile intuire che il problema non lo puoi risolvere. Il fatto che un pedale volume messo all'inizio della catena e senza elettroniche attive davanti faccia perdere SEMPRE un briciolo di volume anche se completamente aperto √® una cosa che pu√≤ essere difficile da verificare soprattutto se il tuo orecchio si √® abituato a sentirlo cosi. Te ne accorgi pi√Ļ facilmente dal momento che lo togli dalla pedaliera. Scusami la lunghezza ma mi premeva spiegare nel modo pi√Ļ semplice possibile, spero di esserci riuscito.
  9. Dado

    (ri)Parliamo di buffer

    Yessssa, √® dall'inizio del post che cerco di dirtelo ūüėÄ
  10. Dado

    (ri)Parliamo di buffer

    Esatto non cambia niente perchè è il potenziometro stesso che toglie volume e frequenze!
  11. Dado

    (ri)Parliamo di buffer

    Guarda che il tuo reale problema soprattutto di abbassamento di volume e conseguente perdita di frequenze acute sta solamente nel pedale volume! Il resto della catena può andare molto bene già cosi perchè con un mix di pedali true bypass e non, sicuramente non hai bisogno di altri buffer. I casi ora sono due: potresti inserire un buffer nel pedale volume modificandolo sensibilmente e quindi lasciarlo in input, oppure niente modifica e lo sposti dopo almeno un pedale bufferizzato. Poi bisognerebbe vedere che impedenza ha quel pedale ma se prima è bufferizzato potrebbe essere un problema di minor importanza.
  12. Dado

    Biasing dei Fuzz al Germanio

    Bravo Nut, ci conosciamo da un po' e vedo che vai avanti anche tu per questa strada irta di ostacoli. Tienici aggiornati sugli sviluppi del progetto perchè è parecchio interessante.
  13. Dado

    Etichette Magnetiche Switcher

    Per le etichette non saprei ma il Crocodile Tail Loop è una gran cosa, bravo!
×