Jump to content

Dado

Members
  • Content count

    1,536
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

Dado last won the day on July 30

Dado had the most liked content!

Community Reputation

841 Excellent

2 Followers

About Dado

  • Rank
    Advanced Member

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.burnfx.it

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ...esatto, secondo me potresti trovare la tua via con gli uomini, hai visto mai? bentrovato arch
  2. Dado

    Chitarre Sadowsky?

    Le ricordo in mano a Walter Becker degli Steely Dan e a Chuck Loeb, sono in sostanza delle superstrat con suoni molto definiti e chirurgici.
  3. Dado

    Burnfx Linedrive 2

    Prova anche il LineDrive e il L.Dynamic Overdrive a 12V o a 18V, vedrai...
  4. Dado

    Burnfx Linedrive 2

    ...e dei Long Island Ice Tea che tu non hai voluto assaggiare ma hai fatto male
  5. Settaggio e corde sicuramente migliorano la suonailità, tieni presente anche il fatto di accordare la chitarra un semitono o un tono sotto rispetto al 440Hz standard, se per te non fosse un problema è una cosa consigliabile anche per il suono che ne può scaturire
  6. Dado

    Burnfx Linedrive 2

    si, è l'unico clone che faccio del mio catalogo, ho utilizzato stesse resistenze ad impasto e stessa marca di condensatori per farlo il più identico possibile.
  7. Dado

    Mini Wha

    AMT
  8. Dado

    Schecter Nick Johnston

    Minchia la strato natural!
  9. Dado

    Burnfx Linedrive 2

    Se ti dovesse interessare ottenere più gain e compressione dal LineDrive, ho progettato (proprio sul LineDrive) un piccolo pedalino che si chiama Jerk. Il Jerk è un overdive leggero con gain NON regolabile ma fissato internamente, ha una sola manopola che è il volume d'uscita, quindi puoi boostare qualsiasi pedale o amplificatore sia con gain (fisso) che con volume (regolabile) ottenendo una serie di sfumature interessanti. Il Jerk enfatizza un pochino le frequenze basse facendole clippare e un pò di più le frequenze acute dando una spinta (Jerk vuol proprio dire spinta) all'estremo banda alto che può essersi scurito dopo l'aumento di gain. Funziona molto bene appunto messo prima del LineDrive perchè ne aumenta l'intelleggibilità in alto e gli comprime un pò le basse tenedole a bada. Il Jerk funziona anche parecchio bene sulle plexi leggermente increspate per ottenere un bel crunch pesante, e posto prima di tutti quei pedalini di gain che si "perdono" un poco o a cui manca un pò di cattiveria.
  10. Dado

    Burnfx Linedrive 2

    Minchia Auro mi sa che ti prendo come dimostratore bravo, hai centrato esattamente tutte le caratteristiche del pedale ah, con il gain molto basso e il volume alto lo puoi usare anche come clean booster. Grazie per la bella recensione!
  11. Dado

    Pedaliera digitale

    Il problema non è quale pedaliera digitale ma devi chiederti se sei pronto per UNA pedaliera digitale, una o l'altra secondo me poco importa nel tuo caso. Quando dici che hai rivenduto le digitali perchè il feel che ti da un pedale analogico dentro all'ampli non ce l'hai ecco, il problema sta proprio qui, devi abituarti al fatto che la sensazione sotto alle dita ti cambierà (con qualsiasi digitale) e probabilmente anche la soddisfazione finale, il suono che uscirà dall'impianto invece potrebbe essere decisamente migliore rispetto all'ampli a basso volume e microfonato male dal primo fonico che capita. Fatto questo step sei pronto a tutto 😊
  12. Dado

    Ma ancora qua state?

    L'aver venduto tutto e smesso di suonare è un peccato ancor più grande, poi fosse solo per i pezzi di legno verniciati male...pensa alle demoniache scatolette di alluminio o agli scatoloni emananti calore con le lampadine dentro, aiuto, sei sicuro di voler rientrare? 😁
  13. Dado

    Ma ancora qua state?

    Spiace che già allora non ti sia accorto della validità di QUESTO Forum però sei tornato ed è già qualcosa. Ovviamente il rientro non sarà gratuito, ti rimando a @nova che, aiutato dai suoi amichetti prelati, stilerà una mappa di pentimento/redenzione che sarà decisamente tortuosa e dolorosa ma di cui andrai fiero per tutta la vita.
  14. Dado

    Schecter Nick Johnston

    Niet, come peso mi ricordava un pò le strato anni '80
  15. Dado

    Schecter Nick Johnston

    Esatto, la prima
×