Vai al contenuto

Dado

Members
  • Numero contenuti

    1072
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

218 Excellent

2 Seguaci

Su Dado

  • Rank
    Advanced Member

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.burnfx.it

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Music Man Silhouette Special

    La Luke l'ho venduta proprio per quel motivo altrimenti sarebbe ancora con me.
  2. Music Man Silhouette Special

    Se ne parla poco in generale perchè sono state di moda più che altro nei '90 e duemila ma le Music Man, in generale, sono ottime chitarre. Ho suonato diverse Axis e ho avuto una Luke: favolose! per me sono le chitarre di grande produzione che più si avvicinano a quelle di liuteria!
  3. Fuzz Face...poi però comperi una Marshall Super Lead o un Fender Bassman
  4. Li avevo visti ma non li ho mai provati, io come angolari uso gli Hicon che hanno pure la vernice isolante!
  5. Ecco finalmente arrivati, li aspetto dal 19 Gennaio (che ti venisse un fulmine Banzai!!!) sono tutti connettori short body, per tagliare la testa al toro ho acquistato sia i Toronzo 1JP- 010GC che gli Switchcraft 380 e devo dire che entrambi sono fatti bene e danno un buon senso di solidità, ho provato a saldarli e sembra non ci siano perdite di segnale, insomma due ottimi prodotti poi il tempo potrà smentirmi ma questo ora non si può sapere. Quindi vado a cablare i looper che stanno aspettando da mesi, nel frattempo vi allego la foto per farvi vedere la diversità di lunghezza che c'è rispetto a un connettore standard. Ovviamente, non avendo internamente la massa che stringe il cavetto, vanno usati in situazioni di cablaggio interno a pedaliere o comunque dove devono rimanere fissi per diverso tempo senza subire strattoni, bye! Dado ...minchia sto tentando di riattivare i miei host per le foto e poi pubblicarle ma sembra un'operazione infinita... http://s347.photobucket.com/user/dadodadodadodado/media/Plug short body 01_zpsb7q5yqvn.jpg.html
  6. Avevo già visitato il sito l'anno scorso quando ero in trip per una Junior DC, comunque bellissima anche la tua!
  7. Pedali sovralimentati :)

    In genere, per come sono cambiatii miei gusti in questi ultimi anni, amo parecchio i pedali di gain sovra alimentati proprio perchè perdono un po di distorsione/compressione, il suono si apre ed esce meglio nel mix. In alcuni casi però è inutile sovra alimentarli per i seguenti motivi: - perchè possono avere internamente dei diodi zener che ne limitano la tensione e quindi se aumenta oltre ad un certo valore la bloccano al loro valore di targa senza qundi apportare reali cambiamenti al pedale con conseguenza che lo zener sicuramente si scalderà un po di più - può essere dannoso se i pedali contengono già dei charge pump (moltiplicatori di tensione...vedi Klon e i suoi derivati) e se le tensioni di funzionamente dei componenti interni sono al limite, esempio: se in un pedale ci sono condensatori elettrolitici con tensione nominale 16V, sembra parecchio inopportuno alimentarlo a 18V In ogni caso vale la regola che ogni pedale bisognerebbe aprirlo e valutare volta per volta se si può o se è meglio sovra alimentarlo a patto che lo stesso costruttore non lo indichi sulla scheda tecnica!
  8. Nuovi video

    Yes, il Jerk è un vero e proprio spintone volgare!...della Strato è meglio che non vi dica niente
  9. Nuovi video

    Sembra molto carino ma non è mio, lo conosco poco, è montato in una cassa 1x12 chiusa di proprietà dello studio che ho utilizzato per tutte le registrazioni.
  10. Nuovi video

    Alcuni anni fa mi facevo costruire da una ditta di New York una circuitazione di solo controllo per tap tempo da aggiungere alla circuitazione del mio lo-fi di stampo vintage. Praticamente il pedale aveva le stesse caratteristiche soniche di quello attuale ma con un "potenziometro digitale" per questo controllo. Questo perchè io costruisco solo in analogico e quindi la parte digitale la lascio ad altri, i due ragazzi che gestivano la ditta hanno chiuso i battenti quindi sono un paio d'anni che ne cerco una capace di progettare questo circuito ma che abbia una precisione assoluta nei tap, cosa che non mi è ancora riuscita, spero a breve!
  11. Nuovi video

    Ciao ragazzi ho finalmente inserito sul mio canale youtube quattordici nuovi video (sono numerati) riguardanti i miei pedali suonati da Simone Boffa e Manuel Boni, fatemi sapere che ne pensate, grazie! p. s. sotto ad ogni video ho scritto tutto ciò che è stato utilizzato per le registrazioni, dalla chitarra fino ai microfoni Questo è il canale: https://www.youtube.com/user/BurnFX1
  12. B. Ste

    Grazie a te anche per aver portato la Friedman!
  13. Bananas hai già scoperto tutto dico solo di attendere un momento perchè sul canale youtube non sono ancora stati caricati tutti i video (sono quattordici!) e, proprio per questo motivo, anche il sito sta per esere aggiornato con nuove pagine, appena avrò finito il lavoro sarete avvisati!
  14. L'alimentazione serve solo per accendere i led ma se non sono accesi non capisce quale loop è inserito!
×