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14 hours ago, Jimmy said:No non son chitarre per me sono ormai vecchio e spelacchiato 😂 sembrerei la versione sfigata di KK, Burger King e farei ridere (non che non faccia rider con le altre). Seriamente, ho sempre suonato forme classiche e suono quasi sempre seduto a casa, sarebbero scomodissime oltre che ingombranti.
Pensa che sto guardando una Les Paul plus less usata o come si chiama… insomma una LP sottile 😂Da odiatore delle Les Paul, ultimamente le sto guardando anch'io..."sto diventando forse ricchione"...cit.
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Ciao Tony, complimenti per il gear. Forse ci siamo anche incontrati in qualche Autogrill, io ero il chitarrista dei City Kaos, benvenuto in questa gabbia di sclerati! 😉
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Però mi ha fatto ridere perchè prende per il culo tutti.
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16 hours ago, effeelle said:Secondo me ci sarà sicuro chi dice che non c'entra un cazzo con l'originale, anche da adesso, gli algoritmi saranno anche quelli ma conta anche tutto il resto che sicuramente non sarà in tutto e per tutto uguale, magari anche meglio come specifiche da datasheets ma non uguale e quindi via con troppo hifi, asettico, meno organico, zero mojo, quelle cose da sommelier insomma
Che suoni diverso è fuori ombra di dubbio, te lo dico da tecnico e senza averlo ancora provato.
La componentistica ha fatto passi da gigante (smd) in un senso ma non riesce a riprodurre esattamente quello che succedeva con i componenti tradizionali, è un dato di fatto.
Un'altro dei problemi è che la componentistica smd ha una dissipazione di potenza calorica inferiore e per molto meno tempo di un componente tradizionale e quindi quando si romperà, perchè prima o poi succederà (più prima che poi), probabilmente potrebbe essere non riparabile anche nei centri autorizzati o riparabile a costi esorbitanti. Questo discorso riguarda la tecnologia smd in generale non soltanto per il pedale in questione.
Il vero quesito che tutti si pongono in realtà è se dal punto di vista del suono si possa anche solo avvicinare al 2290 originale sia come calore sia come trattamento del suono/headroom e questa cosa mi attizza non poco. Sarà una prova che farò a breve visto che un mio caro amico/cliente possiede l'originale e sta ordinando anche il pedale 😁
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spero solamente che abbiano imparato a bufferizzare il segnale in modo degno
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Il fatto che sia a valvole e che abbia delle funzioni che altri non hanno me lo fa sembrare davvero una figata, poi il suono Friedman non mi piace mica tanto ma c'è il canale plexi!
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1 hour ago, Jimmy said:Comunque su input di un amico, ho riletto meglio la storia: É Ross che ha palesemente copiato essendo arrivato dopo.(giusto per metter i fatti nel giusto ordine cronologico, come suonino ecc. resta ovviamente immutato)
Io mi riferivo al solo compressore però e pare che sia un progetto di Ross copiato da tutti gli altri e lo dicono anche nel video poi oh, a quell'epoca ero troppo piccolo per sapere come sono andate realmente le cose
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3 hours ago, Fra said:il comp, bello, forse non l’avesse usato Anastasio non se lo sarebbero cacato di striscio al pari degli altri ross
che alla fine sono quasi tutti degli Mxr più grossi e più pesanti (e pure bruttarolli secondo me)
probabilmente non si sentiva tutta sta mancanza , diciamocelo daiÈ MXR che ha copiato Ross
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Il Ross Compressor era un pedale favoloso, ha fatto la storia ed è stato copiato tra gli altri da MXR, Keeley e da me 😁
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è sicuramente un pedale ottimo sia per come suona che per come è assemblato
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On 7/30/2023 at 12:44 PM, Jimmy said:Le Schecter che ho provato (tre nick johnson pure) sotto i 1000euro per me son dei mezzi giocattoli sinceramente, non "tanta roba".
Certo son rifinite bene ed esce del suono...ma son chitarre economiche.Confermo!
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Buon suono amplificato (è passivo ma se non ti piace puoi mettere un sistema aggiuntivo come ho fatto io), ottimo suono acustico, settaggio perfetto, costa la metà del tuo budget: Yamaha LL6 ARE
L'ho portata in giro su tanti palchi caldi, umidi, freddi di tutto e di più ed è sempre stata regolata alla perfezione, gli strumenti Yamaha hanno un rapporto qualità/prezzo impossibile da battere!
Come suono acustico si ispira un pò al mondo Martin.
L'ho venduta solo perchè mi sono fatto una Taylor 714CE ma la riprenderei subito.
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Ho installato questo pickup (che non conoscevo prima) su una chitarra acustica Lakewood sprovvista di amplificazione e porcaccia la miseria se suona bene!
Ho dovuto allargare solamente il foro sul fondo dove prima c'era il pin per la tracolla ed ora c'è il jack d'ingresso, tutto molto semplice poi perchè c'è un pick up a contatto che si incolla sotto al ponte e poi il circuitino con controlli di volume e presenza e la sacchetta con la pila a 9V tutto da attaccare con il biadesivo in dotazione, un'attimo di attenzione e tutto fatto in poco più di 30 minuti.
Il suono è molto naturale, niente a che vedere con il suono vetroso del piezo anche perchè non è un piezo, e sembra tenere anche parecchio il feedback anche senza tappaforo.
Forse un pelino trobbe basse frequenze ma niente che non si possa risolvere con il mixer, bellissima impressione comunque da tener presente, vi è mai capitato di usarlo?
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se non togli le fascette nere e non ci dici dove vanno a finire i cavetti dall'altro lato, è dura come il ferro
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Landreth/Posen è una coppia che sarebbe da picchiare per come suona bene e per il gusto che hanno, anche se mi pare che Landreth sia simpatico come due dita in c..o, ho provato a contattarlo un paio di volte su Insta ma manco cagato di striscio.
Anche Chris Buck mi piace, ha un controllo dei bending favoloso.
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Sono sempre stato esente 😁
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La strato è la chitarra con cui mi sono sempre identificato, la chitarra che mi fa sentire a casa.
Questa è la MJT, la mia unica strato rimasta, la più bella che abbia mai avuto...
20190513_180632 by Davide Borra, su Flickr
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10 minutes ago, Jimmy said:Prendi il CAE…o il vox più economico per esempio
e tutti gli ultimi Dunlop (Cry Baby)
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11 hours ago, evol said:Non avrebbe senso rifarli smd e metterli dentro il case gigante. Io credo che per copiare un pedale anni'80/'90 ci sia ancora la possibilità di reperire qualsiasi cosa.
Dicevo la stessa cosa anche dei wha
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Se foste interessati potrete provarlo al Guitar Show di Padova il 20 e il 21 Maggio 2023, sarò ad esporre i miei prodotti e mi farebbe davvero piacere incontrare i vostri faccioni 😁
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19 hours ago, Luca71 said:io quel senso di gommosita'sulle basse lo sento comunque anche in questi video, non sto' criticando la bonta'dell ampli, sia ben chiaro, e'un particolare che ho sentito anche in un altro ampli 18 watt che ho avuto in passato, che aveva la valvola rettificatrice anche lui, per quello chiedevo se fosse una caratteristica della valvola piuttosto che dei diodi
La rettificatrice aiuta sicuramente ad ammorbidire la botta sulle frequenze acute, cosa che su questo amplificatore aiuta parecchio perchè è bello presente, e a limitare la violenza dei primi transienti.
Sinceramente non sento molta gommosità ma poi bisogna capire quali sono i nostri parametri di giudizio personali, posso dirti che, anche se parte del circuito si ispira al Tweed 5e3 della Fender, il mio Sire ha le frequenze basse molto più a fuoco e meno sbrodolose/fuzzose del Fender.
Inoltre i sample sono stati registrati più o meno tutti con lo switch a tre posizioni sulla modalità "Ita" che è la mezza via tra "Usa" dove le frequenze basse debordano e si avvicinano a un 5e3 e "GB" dove le frequenze basse sono molto più tagliate in stile Vox...cambiano veramente tanto, forse dovresti sentirlo in questa modalità.
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1 hour ago, Luca71 said:bel progetto e combo interessante, una domanda, ma quell eccessivo schiacciamento sulle basse che si sente quando satura, e' dovuto alla rettificatrice? si sente come una forte compressione sul suono ma in particolar modo sulle basse
Luca, audio e video sono stati ripresi con il cellulare e neanche davanti all'ampli quindi direi che non è molto veritiero, le frequenze basse non sono schiacciate, sono il re della headroom 😁, tieni presente che stiamo parlando di un 15W, ti lascio un paio di link di sample fatti con un microfono serio davanti all'ampli:
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1 hour ago, Zado said:Mica male davvero. A quanto stiamo di volume?
Come si vede dal video tutti i controlli sul frontale sono a manetta, il master sul retro era a metà
S*ulander Driver.
in 102Mhz: Radio Effetti
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...quando poi ha cotto tutti i filini con il calore della valvola, ridiamo 😁