Vai al contenuto

cilloz

Members
  • Numero contenuti

    400
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cilloz

  1. cilloz

    Inedito Rock Contest 2015

    Ne basterebbe uno solo di inedito, non è necessario mandarli tutti per iscriversi. Uno e registrato decentemente perché, che si sia selezionate per la finale o meno, il brano andrà comunque in radio. L'evento si svolge a Robecchetto (MI). A 10 minuti dall'aeroporto di Malpensa. Comunque nel sito trovate tutto nello specifico
  2. cilloz

    Inedito Rock Contest 2015

    Ne avevo gia parlato qui chiedendo anche qualche consiglio che è prontamente arrivato. Adesso ci siamo, è tutto pronto. Concorso per band o altro, che abbiamo almeno un brano inedito. Qui metto il link del sito e quello di FB, in modo che si possa dare una occhiata, anche solo per curiosità Dentro si possono trovare tutte le informazioni, i regolamenti e i vari moduli. Ribadisco lo scopo meramente benefico dell'evento nel suo complesso e posso gia annunciare che la giuria tecnica del concorso sarà composta da personaggi di assoluto rilievo nel campo musicale....(per ora non faccio i nomi ). www.notededicateaunastella.org/it/contest.aspx https://www.facebook.com/events/1467175170235288/ Sono disponibile per qualsiasi chiarimento e ringrazio lo staff di Radiochitarra per averci dato questo spazio.
  3. cilloz

    Blackie made in Shangi Lab

    Voglio condividere con voi questo capolavoro dello Zio! Volevo una Blackie come piacesse a me e cioè che la ricordasse alla vista frontale, che avesse l'aspetto "giusto" di una Stratocaster vissuta e che mi calzasse come suonabilità Lo Zio Shangri Lab ha fatto questa meraviglia! Legni All Parts selezionati, corpo alder e manico in acero sezione C e radius 9,5 (non filologicamente corretto ma molto comodo). Pick up Voodoo ST60 al ponte e al centro mentre al manico ho appena messo un bellissimo Wolfetone replica grey bottom. Suona straordinariamente bene sta chitarra ma quello che spicca è il lavoro fantastico dello Zio che farebbe invidia anche ai blasonatissimi masterbuilders.
  4. cilloz

    Blackie made in Shangi Lab

    NO! E poi la cosa piu pella della Lucille è che l'ho scambiata con quel catafalco di un Jubilee...piu concuaglio di solti ammè!! Però magari ti faccio montare il Pigspy.....
  5. cilloz

    Blackie made in Shangi Lab

    Inutile che fai il leccaculo...tanto la lespol fucsia col floyd non te la faccio fare :sorrisone:
  6. cilloz

    Blackie made in Shangi Lab

    A prescindere.
  7. cilloz

    Blackie made in Shangi Lab

    Ha fatto davvero un capolavoro! Relic perfetto ma soprattutto verniciatura meravigliosa. Turapori a tampone e nitro sottile ma pienissima. In piu il trasparente è ingiallito alla perfezione e l'aspetto è proprio quello di una chitarra vissuta, come volevo io. Insieme alle atre, alcune vere vintage, non sfigura proprio per niente. E poi suona da Dio.
  8. Qualcuno ha un pick up al manico per Stratocaster che gli avanza o che vuole dare via?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. electric swan

      electric swan

      io di pickup al manico ne ho almeno 6 o 7 ;)

      posso darti un Wolfetone che spacca il culo

    3. gigixl84

      gigixl84

      Io dovrei avere un paio di american standard, anche nn so bene la posizione; te li regalo se ti interessano.

    4. cilloz

      cilloz

      grazie Gigi ma gli american non mi piacciono. Lucio ti ho risposto in pvt

  9. cilloz

    alternative Telecaster fascia media

    Mi permetto però di dirti che, se la cerchi "piu grossa possibile come suono", allora la Nocaster (e di conseguenza come è fatta la nocaster) non è certamente il riferimento giusto. Una Tele con suono grosso è, per esempio, una Custom o comunque una Tele in alder con tastiera in palissandro. In quel caso, pur perdendo un po di twang, avresti delle medie molto piu panciute.
  10. cilloz

    alternative Telecaster fascia media

    Secondo me o Zio Billy con i legni che scegli tu oppure G&L...sono tele con le palle belle grosse.
  11. cilloz

    Un altro grande lavoro dallo Zio

    Bellissima! L'ho vista anche in fase "costruttiva". Gran bel lavoro dello Zione e complimenti vivissimi a te.
  12. Lui non è PIU in sintonia...è quel PIU che cambia il modo di affrontare il discorso . Ci scherzo su ovviamente perchè dal mio punto di vista se uno non si trova piu con uno strumento e vuole continuare ad evolversi suonando, allora fa meglio a venderlo e ad andare avanti. Comunque mi pento di avergli venduto la Nocaster.
  13. Pensa che io sto piu avanti e ho comprato le Strato
  14. Gestire intendevo il quel senso...gestire il suono della LP.
  15. Per me la tele è piu facile da "gestire", non da suonare. Tutto sommato LP e Tele sono piu simili di quanto si possa pensare come "comportamento su strada"...solo che la LP ha un motore molto piu potente. Tempo fa a casa di Roby (ero andato a prendere la sua EJ che all'inizio sembrava il sacro graal ) si parlava e gli dissi: guarda che la LP è molto piu difficile da gestire di una Fender. Lui rispose: no no, io uso il pot, faccio il prot, metto il TIM, cambio il cap, poi salcazz e alla fine ci suono tutto. Vendila e prenditi una D con le palle!! Per fortuna che le mie le ho date via tutte prima che cambiasse il vento Tranne la R9 che tengo appesa in casa. A proposito, strano che a Giorgio si scordassero cosi tanto...la mia anche dopo mesi e mesi è sempre intonata.
  16. cilloz

    Aumenta la GAS da RK

    Se vuoi farti una idea di una D18 vecchia vieni a trovarmi Comunque mi piace questo intrippamento acustico.
  17. cilloz

    I pedali che vi hanno deluso

    Non son sicuro ma mi pare che quello del Bru sia il mio...
  18. cilloz

    I pedali che vi hanno deluso

    I pedali sono quelle cose che messe davanti a un bell'ampli ne rovinano indelebilmente in suono? Tra quelli che ho avuto non mi hanno soddisfatto xotic preamp...urendo tim...bello ma inutile un delay che non mi ricordo come si chiamasse ma era verde...non si capiva un cazzo fulltone 70...proprio brutto
  19. Da quanti ampere sono i fusibili di una vecchia superlead??

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Ragionier Randa

      Ragionier Randa

      Detto da te "non prenderla per Vangelo" fa troppo ridere!!!

      Buahahahahahaha

    3. cilloz

      cilloz

      Ed egli disse loro "non di soli fusibili vive l'ampli ma di ogni parola del messia" .

    4. cilloz

      cilloz

      comunque ne ho una da 4 saltato (main) e l'altro a 1.5 che è sano. QUalcosa non mi quatra....

  20. cilloz

    Telecaster ashtray...

    Per le foto con...ma il blues la vuole senza.
  21. cilloz

    Marshall 6100 anniversary LM

    Si sicuramente plexi e 800 non slit nel canale low hanno i piu bei puliti marshall di sempre ma diversi da quelli della lm, della jubilee o della slash. Pero se uno vuole due canali nettamente distinti è un po in difficoltà.
×