Vai al contenuto

nico

Members
  • Numero contenuti

    200
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutral

1 Seguace

Su nico

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. nico

    PRS Custom24 Charcoal Burst

    Bellissima complimenti!!!
  2. nico

    Tele Squier Classic Vibe

    ne ho una anch'io e confermo le buone impressioni. Ho mantenuto tutto stock e confermo come unico neo la troppa vernice sul manico che ho carteggiato risolvendo il problema.
  3. nico

    Chitarre uguali di Mirko

    Grande Mirko!! Complimenti, bellissima!!
  4. nico

    George Matrix

    Giorgio, è stato davvero un piacere conoscerti e scambiare quattro chiacchiere! Grazie per tutti i consigli! Vedo che si è ambientata bene..
  5. nico

    combo monocanale

    confermo! bellissimo, provato in settimana e devo dire che mi ha davvero impressionato.
  6. nico

    alternative Telecaster fascia media

    Se cerchi un suono in stile Black Crowes ti consiglio vivamente di rivolgerti a Don Mare per i pickup. Costruisce un pickup al ponte che si chiama El Black Crowe studiato apposta per quel tipo di sonorità. Io ne monto uno su una Tele ed è fantastico.
  7. nico

    Electric Swan

    Suonone Lucio, complimenti! Che hai usato???
  8. Il loro Dispatch Master è davvero un gran bel pedale. Delay caldo e reverb avvolgente, ottimo per sonorità ambient e va d'amore e d'accordo con fuzz, od e distorsori.
  9. nico

    2013....la Nuova Board...

    ...ne riparliamo fra qualche giorno..
  10. nico

    Vorrei fare un monumento ad Egli

    Complimenti Robz!! Ampli Spettacolare!!!
  11. nico

    Vemuram, chi me ne parla?

    Vedo che più o meno utilizziamo Aphelion, Jan Ray e Klon allo stesso modo. Il Jan Ray secondo me è unico anche per come mantiene volume ed armoniche abbassando il volume della chitarra.
  12. nico

    Spaceman Aphelion

    il Jan Ray è quello che ha preso a calci in culo il Klon e l'ha sbattuto fuori dalla pedaliera.. Ti dico solo, provalo..
  13. nico

    Continuiamo Con lo STONE DEAF!!

    Si, il prezzo è quello. Io lo uso a fine catena prevalentemente come boost per ingrossare il suono e far "cantare" l'Aphelion, ma ho provato a metterlo pure dopo il delay. In pratica è basato sul Maestro MPF-1 che progettò Bob Moog. Con lo switch in alto selezioni un circuito pulito o leggermente distorto, poi puoi agire boostando o tagliano il segnale di +/- 20 dB e selezionare le frequenze su cui far lavorare il pedale fra i 65 e i 3000Hz. Con il selettore poi aumenti o diminuisci la presenza sulle basse ingrossando o assotigliando il suono. Ci si tirano fuori davvero parecchi suoni interessanti (dal semplice boost, al low boost, al mild cocked wah, ai suoni low-fi con volume ridotto, oppure per aggiungere un poco di gain) e soprattutto lavora alla grande anche con i fuzz. Al SHG eravamo in tre con la mascella per terra dopo una breve demo/prova..ed in tre siamo tornati a casa con lo Stone Deaf..
  14. nico

    Spaceman Aphelion

    Io lo metto a sandwich fra Jan Ray e Stone Deaf.. Con single, humb o p90 e su qualsiasi ampli, per me è diventato insostituibile
×