Jump to content

Ric

Members
  • Content count

    2,458
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Posts posted by Ric


  1. Grande Molok, così mi piaci!!! :music1: Allora mi guardo that pedal show, sicuramente sarà meglio..ma sai che sbatta rimettersi ad imparare tutto?? IL delay è l'effetto che uso di più, praticamente il mio suono..dovrei rifare tutto!! Mannaggia a te e alla gas gassosa!!!:heart:

    Dai però il looper non synchato con midi è roba da principianti...:whistle:...però l'accordatore lo apprezzo!! Io lo toglierei da queste macchine, si è vero che puoi inserirlo prima durante e dopo ma rimane approssimativo! La tua proposta del multi looper non mi ticca attualemte otre al boomerang ho sia quello del timeline che sia quello del microcosm, mai usati!

     

    Cambiando discorso neanche io ho capito il Chase Bliss Habit..ed è pure brutto!! :sorrisone::deadhorse:

    • Haha 1

  2. Comunque secondo me il molok ci sta tirando una bella sola. Cioè, giusto, va beè che io sono un fan boy di Strymon aggratis e quindi devoto alla causa del pelatone, però ci tenevo a sottolineare un paio di cose prese a caso dai due siti:

     

    TIMELINE

    Ultra low noise, high performance 24-bit 96kHz A/D and D/A converters

    115dB typical signal to noise

    Analog dry path for a zero latency dry signal that is never converted to digital

    Premium analog front end and output section

    Super high performance DSP in a compact form factor

    32-bit floating point processing

    True Bypass (electromechanical relay switching)

    Selectable Trails mode with high quality, transparent Analog Buffered Bypass, saveable per preset

    +/- 3dB Boost/Cut, saveable per preset

    Selectable Tap Subdivision, saveable per preset

     

     

    MERIS DUX ME LUX:

    Conversion 24 bit A/D and D/A

    DSP 32 bit floating point

    Sample Rate 48000 Hz

    Input Impedance 1 Meg Ohm

    SNR 115 dB Typical

    Frequency Response 20Hz-20kHz

    Max Input Level +9 dBu (instrument level setting)
    +12.5 dBu (line/synth level setting)

    Premium Analog Devices JFET input section

     

    Con questo cosa voglio dire? Non lo so! Ma..ci sono dei grandi ma..degli ENORMI MA!

    Cioè non discuto la qualità, i suoni mi sono piaciuti, ma a parte le specifiche sopraelencate che sicuramente andranno a favore del Meris se non altro perchè più nuovo, però anche stando ai dati tecnici dichiarati non mi sembra che dopo un decennio ci sia questo divario, anzi! Aspetto qualche tecnico, meglio se milanista che abita a Brescia (e quindi neocampione d'Italia) a spiegarmi meglio la diversità tra i due.

    Poi c'è altro. Mica finisce qui. Cioè per me il looper su un multidelay è una cagata pazzesca. Cioè, io modestamente sono un loopermaster (chiedete a Molok) e non capisco perchè uno debba loopparsi all'altezza del delay come se dopo di esso sia Meris che Strymon pensino che la gente non abbia più pedali. A Strymon glielo metto come errore di gioventù, ma a Meris non glielo perdono! Che te ne fai di un looper che sarà onesto ma che non sarà MAI come un pedale dedicato allo scopo? Inoltre 48 Khz già era presente sulla boomerang 10 anni fa. Cioè normale amministrazione per noi loopers!

    Eppoi lo schermetto con le bolle non mi piace, e c'ha le scritte troppo piccole!! Tiè!!:P

     

     

     

    • Sad 1

  3. On 5/14/2022 at 1:51 PM, Giorgio V. said:

    mWeLMAy.jpg

     

    Ecco qua. Nuova pedaliera tutta cablata. Molto soddisfatto della comodità e suono complessivo, molto pulito.

     

    Il segnale è Octron - SD1 - Wah - Fetto - H9 - DD500

     

    Avevo inizialmente messo l'SD1 dopo il wah ma il suono complessivo migliorava anticipando l'entrata del buffer, e comunque, essendo utilizzato esclusivamente come solo boost, è più efficace in questo ruolo quando usato dentro il wah che viceversa.

     

    Bella, pochi pedali ma cromaticamente ben definita, con quel colore giallo bero che viene richiamato anche dal SD-1!:heart:

    Comunque la board mi sembra ancora piccolina, visto le dimensioni dei pedali..devi prenderne un'altra più grande!!!:sorrisone:

    A proposito peserà anche un fottio, mi ricordo che l'octron 2 era un macigno, il cry baby non è di certo leggero e anche il DD500 non mi sembra un piuma!


  4. 2 hours ago, marco_white said:

    non lo capirò mai il mercato dei collezionisti.
    Mi sfugge capire perché dovrei comprare queste invece della ES335 in vendita qua sl forum, o una special anni '50. E una macchina con quattro ruote con i soldi avanzati.

     

    Perchè chi se la prende non le sa manco suonare oppure manco le suonerà mai. Le mette nelle custodie e le rivende quando salgono di quotazione.

    Un po come facciamo noi coi pedalini, solo che una volta presi non li rivendi più! hahaha


  5. Bhe concordo in pieno. I primi 3 dischi capolavori assoluti diciamo quando Aiazzi ci metteva veramente del suo. Poi si come dici tu Ghigo è riconoscibile e la sua personalità viene sempre fuori e questo è un bel segnale. Poi nell'intervista viene fuori anche un bel personaggio che "personalmente" non avevo mia affrontato. E poi fanno parte della storia della musica italiana c'è poco da fare i palati fini.

    • Like 1
×