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Ne ho alcuni da mettere a posto (footswitch ossidato, ecc.).
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110 (10 di spedizione).
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Altro modello, ancor più performante: DBL19 (successore dei miei DBL11, DBL11-SG e DBL11 11-B). Demo: https://www.youtube.com/watch?v=ZJm6UaeR7FY&t=13s Caratteristiche :- potenziometri VOLUME, BASS, TREBLE, MID;;- potenziometro GAIN per regolare la quantità del TOP BOOSTER (ad effetto attivato);- potenziometro DROIVE per regolare la distorsione;- footswitch TOP BOOSTER, con considerevole aumento di volume, regolabile;- footswitch di truebypass;- footswitch MAX DRIVE (per massima distorsione, bypassando il pot DRIVE);- levetta per selezionare transistor al silicio o al germanio, con relativi led rosso e verde,- levetta SYMM/ASYMM per selezione clipping simmetrico o asimmetrico;- levetta +/- Sustain per aumento massima distorsione (+) rispetto alla standard Sinfhoton;- levetta di BASS BOOST.Alimentazione tramite dc-jack standard: 9Vcc (12Vcc per + volume e armoniche).
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Ho costruito cloni del Sinfhoton (aggiungendo regolazione della distorsione e altre cose: v. i miei Latemar in Rete) e del Rat. Come già detto in questo Forum, sono 2 cose diverse: il Rat è un muro di distorsione, mentre il suono del Sinfhoton è lo specchio del nome stesso, cioè una sinfonia di violini (se si alimenta a 12 volt, anzichè a 9, aumenta il volume e si hanno più armoniche, senza dover cambiare componentistica). Nel Sinfhoton si può aumentare ancora il sustain, a scapito di un certo rumore di fondo; i tecnici Montarbo hanno ottimizzato il tutto, trovando il giusto compromesso.
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Ultimo effetto su base Sinfhoton.
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Volevo mettere una foto, ma mi dicono che mi sono rimasti soltanto 7k: come si può fare a disattivare il limite di 500k?
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Sinfhoton Montarbo: sustain lunghissimo e distorsione corposa, volume non esagerato (a ore 2 per la parità col bypass) aumentabile modificando un paio di resistenze, possibilità di clipping asimmetrico per più volume e suono meno zanzaroso. Fuzz Factory: muro di distorsione, volume esagerato (già a ore 8-9 è al pari col clean).
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Ho aperto il gruppo "SINFHOTON - Iitalian fuzz box" in Facebook. Cominciano già ad esserci dei commenti interessanti.
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ho un idea meravigliosa in testa............:)) hihihi....
nico3p replied to romoletto's topic in 102Mhz: Radio Effetti
Gli effetti molto lucidi e quasi a specchio (così come i frontalini di certi ampli) sono molto belli ma poco pratici, perchè si vedono male le scritte per le regolazioni. -
Volevo trovare delle manopole abbastanza piccole per il Sinfuzz, ma quelle con diametro sui 10mm si trovano di altezza 15 e volevo stare sui 10 anche lì. Così sono andato al centro di bricolage, ho acquistato il tubetto bianco e i tappi neri, li ho incollati, ho fatto l'impronta per lo smalto bianco e adesso l'effetto si regola con più facilità. Stavolta ho battuto i cinesi!
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Ieri sera suonavo col DBL e in alcuni momenti andavo col Passive Overdrive (v. forum dedicato) per crunch soft.
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Usato ieri sera in concerto: dosandolo in maniera giusta (pick-up al ponte) e tenendo tutti e 2 i pick-up attivati (la chitarra è quella del mio avatar) fa benissimo il suo dovere di overdrive morbido. Ripeto: il gran vantaggio è quello di averlo sempre lì a portata di mano, anche senza pedaliera.
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Ore 23,45: collaudo prototipo SINFUZZ ok (chiaramente in cuffia, come richiede un condominio che si rispetti). Domani sera suono in piazza e mi sa che nel sound-check del pomeriggio (alla sera uso il DBL11-SG) me lo godo un po' al volume giusto!
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70+10 di spedizione
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Prototipo in costruzione. In questo non ho aggiunto alcun controllo rispetto al Sinfhoton originale.