Vai al contenuto

Avark

Members
  • Numero contenuti

    140
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

46 Excellent

Su Avark

  • Rank
    Member
  • Compleanno June 17

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Visite recenti

604 visite nel profilo
  1. Avark

    Spring reverb

    toplop 🙂
  2. Avark

    Soviet Tank Formula B

    Eh si....
  3. Avark

    Soviet Tank Formula B

    Scritto così fa un po’ ridere 😁
  4. Avark

    Soviet Tank Formula B

    L’eruzione del Vesuvio agosto/ottobre del 79 La registrazione dei Pink Floyd ottobre del 71
  5. Avark

    Soviet Tank Formula B

    🤪 in in che senso? (Con la voce di Verdone)
  6. Avark

    Soviet Tank Formula B

    Eh no Topolone, invece c’erano eccome i trans siliconati 😁, la Dallas iniziò a usare i transistor al silicone nel 69, e pare che Gilmour passasse al nuovo Fuzz face all’inizio del 71...
  7. Avark

    Bancarotta Gibson

    Bisognerebbe vedere se in crescita è solamente il fatturato o è anche in espansione il mercato: non è detto che siano la stessa cosa. Un aumento di fatturato potrebbe semplicemente essere legato ad un aumento del prezzo medio (che potrebbe essere dovuto ad un aumento generalizzato o ad uno spostamento delle vendite verso prodotti con cartellino più elevato). Paradossalmente il mercato potrebbe anche essersi contratto. E vista la produzione recente CREDO sia così...
  8. Avark

    Overdrive low gain

    Quotone! Adoro l'honey bee di Sergio, è veramente fantastico: dagli una possibilità.
  9. È proprio quello che ho io. È collegato all’uscIta di una scheda m-audio e attaccato a due case da 6 ohm... è veramente sorprendente per il prezzo.
  10. Avark

    Source Audio Nemesis Delay

    confermo i tc sono pedali centrati, fanno quello che promettono... non tutti, parlo solo del flashback e hall of fame, poi flanger e chorus Petrucci sono imho cagate assurde Ci aggiungerei anche il tc alter ego: comprato usato "tanto per provare" sono rimasto stupito, non sento il bisogno di altro (per ora )
  11. Avark

    Pedali sovralimentati :)

    Quindi, al di la del rischio di danneggiare il circuito, tutte le chiacchiere sul fatto che i drive suonano meglio sono sostanzialmente leggende metropolitane.
  12. Avark

    Pedali sovralimentati :)

    Ho colto il velatissimo messaggio....
  13. Avark

    Pedali sovralimentati :)

    Tutto molto chiaro. Evito.
  14. Avark

    Pedali sovralimentati :)

    Una mia curiosità (interessata). Ho sempre letto che alimentare con più tensione rispetto a quella prevista (12v anziché 9 ad esempio) i pedali di distorsione/gain ne aumenta l'headroom e la dinamica. Posto che mi piacerebbe provare l'effetto che fa (ma senza bruciare nulla visto che non è periodo di mettersi a ricomprare pedali), e, visto che mi farebbe comodo liberare una uscita a 9v dell'alimentatore spostando uno dei seguenti pedali sui 12v, secondo voi rischio qualcosa? da qualcuno in particolare posso ottenere miglioramenti "udibili"? I pedali di gain che ho, in rigoroso ordine di collegamento, sono: - MNK Octavius (Octafuzz) - EHX Soul Food (questo mi sembra di aver capito che non lo posso sovralimentare perché al suo interno c'è già un circuito che alza il voltaggio) - Ibanez TS9 - MNK Honey Drive+Mr Louder (Honey bee + fat boost) Che ne pensate?
  15. Avark

    Strat-tele

    non l'avevo mai vista sta foto....
×