Jump to content

Avark

Members
  • Content count

    159
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

50 Excellent

About Avark

  • Rank
    Member
  • Birthday June 17

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Recent Profile Visitors

929 profile views
  1. Avark

    Altri pedali in arrivo... i Gokko!

    Non sono mai stato snob, anzi, ma sta iniziando a farmi tristezza questa infinita marea di cinesate ...
  2. Sono andato in fissa con le Larkin Poe.... è grave?

     

    1. A wild Manni

      A wild Manni

      Scoperte un paio di settimane fa. Non sembrano male.

    2. Zado

      Zado

      Una delle due è un discreto toco de mona. Quindi no, non c'è niente che non vada

    3. Avark

      Avark

      Ah ecco..

  3. vorrei prendere una anch'io HB delta blues (pensavo addirittura alla travel) per strimpellare con lo slide sul divano, ed ecco la domandina da ignorantone: è semplice aumentare un po' l'action tramite il truss rod?
  4. Teoricamente è una replica della scalatura mista che sembra usasse Hendrix, almeno secondo roger Mayer. L’ho trovata della Fender e della GHS, sia su thomann che Amazon
  5. Avark

    DryBell Unit67

    Esteticamente impeccabile, serve altro?
  6. Uso le EB 10/46 da decenni, il mese scorso tanto per provare qualcosa di nuovo senza spendere un capitale (quindi dovendo escludere una nuova chitarra, un nuovo amplificatore e nuovo pedalame ho dovuto scegliere fra plettro e corde 🙂) ho montato sulla strato delle Fender 10/38... sono rimasto sbalordito, la chitarra, oltre ad essere più morbida, suona... meglio (non trovo parola più adatta). È non mi sembra affatto che il suono sia più sottile. Se vi capita provatele, costano pure poco.
  7. Avark

    DD7 o Obscura Altered delay?

    Hai preso in considerazione l’Alter Ego v2? A parte il tap tempo particolare (e comunque ci si abitua), è proprio bellino per quello che si trova usato
  8. Avark

    Suonello paura in cameretta.

    Grande MNK, ne ho tre dei suoi, sono pedali veramente ben suonanti...
  9. Avark

    Le frequenze (Hz) delle note

    No, il la centrale (A4) è a 440 Hz, il la sulla V corda (A2) è a 110 Hz, il la sul II tasto del sol è il A3 a 220 Hz (il doppio) e il la sul V tasto della I corda è il A4 appunto a 440 Hz (ancora doppio). il La con su cui si accorda la chitarra è due ottave più basso del la centrale del pianoforte, provare per credere:)
  10. Avark

    Le frequenze (Hz) delle note

    La tabella non riguarda solo la chitarra ma parte dal primo DO udibile, questo tipo di notazione mi pare si chiami Scientific Pitch Notation o una cosa simile. L'intervallo che copre la chitarra in accordatura standard parte da E2, quindi se suoni la VI corda libera ottieni appunto E2, diteggiando al primo tasto F2, poi F#2 ecc... La V corda parte dalla stessa nota e stessa frequenza del quinto tasto della VI (quindi A2, 110 Hz), poi al primo tasto A#2, al secondo B2, al terzo C3 (cambio di ottava), al quarto C#3, al quinto D3, al sesto D#3, al settimo E3 e all'ottavo quindi trovi F3 a 174,61 Hz Per la IV corda parti dal D3, primo tasto D#3, secondo E3, terzo F3... eccetera.
  11. Avark

    Le frequenze (Hz) delle note

    in entrambi è il F3 174,61 Hz Partendo dal tono più basso che in accordatura standard è un E2 (Mi della seconda ottava) puoi ricavarteli tutti, le corde libere sono quindi: E2 (82,41 Hz) A2 D3 G3 B3 E4 (329,63 Hz)
  12. Avark

    Accordi su iPhone

    Cerca sull’app store Guitar Gravitas o Chords Bank: le versioni gratuite sono incomplete, ma ti permettono di provare, poi con pochi spicci prendi quella che ti piace di più
  13. Avark

    champ e cameretta

    Io il champ (il 600, quello scrauso) lo adoro con l’mnk honey drive + mr louder...
  14. io andrei di battery pack: è bello sperimentare e poi odio i cavi
×