Vai al contenuto

malhomme

Members
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su malhomme

  • Rank
    Newbie
  1. malhomme

    Cabronita pezzo per pezzo

    Direi che dopo questo confronto ho abbandonato la malsana idea... ora, le opzioni sono due: 1) la Cabronita su MM: costa 400 (ha abbassato il prezzo, sembra un prezzo basso ma stiamo parlando di una chitarra che costa nuova - prezzo più basso di mercatino - 579€) ma ha quel manico che proprio non mi convince. Io non ne capisco di legni, non so se è un effetto del flash, ma è veramente strano come venature! 2) aspettare e prendere qualcosa di migliore: le MJT sono stupende, e a detta vostra e delle demo suonano. Costicchiano, ma per una chitarra seria - per il mio livello - sono disposto ad aspettare ed accumulare altro. Una cosa: loro assemblano molto bene a quanto ho capito. C'è qualcuno che assembla chitarre della stessa qualità ma costa di meno? Non vorrei che il prezzo salisse per il relic, mi piace un sacco ma in quel caso non esiterei ad eliminarlo. Grazie a tutti!
  2. malhomme

    Cabronita pezzo per pezzo

    Sì massy, direi che è evidente! Il problema è che stiamo parlando di qualcosa che mi fa spendere oltre il doppio del mio budget. Allora di cosa stiamo parlando? Spendo 1300 euro per avere un qualcosa di molto migliore rispetto a se spendo 650 euro? Fortuna che è così!
  3. malhomme

    Cabronita pezzo per pezzo

    Cerchiamo di rendere a questo punto la discussione utile a qualcosa, evitanto conti mirabolanti e discussioni sterili. Secondo voi, qual è la miglior Cabronita che ci si può permettere con 650 euro?
  4. malhomme

    Cabronita pezzo per pezzo

    I corpi e il body che dico io su eBay sono Mexico, per certo - email al venditore. Per body + neck ok, diciamo anche 400 euro. Il venditore fa una sola spedizione, questa cosa si può concordare, quindi non è un ipotesi remota. Due potenziometri, uno switch, un condensatore, un knobs, un neckplate del cavolo oltre i 50 euro? Mi pare abbastanza esagerato. Poi se tu vuoi mettere un condensatore carta-olio pensando faccia miracoli al tuo sound, è un altro discorso. Un battipenna direi che ne trovi milioni su ebay, a 20 euro tutto incluso. Se poi lo prendo in un negozio dove c'è anche altro che mi interessa - vedi meccaniche/ponte, direi che possiamo anche tagliare le spese di spedizione, mettendone una comune. Secondo me i miei conti sono fatti, ripeto, ad occhio ma non a caso. Mi dispiace, a quanto pare caro whitewave, non parliamo la stessa lingua. Ognuno tira acqua al proprio mulino - come se ci fosse qualcosa da guadagnare, le cose si possono dire in tanti modi. L'unico esemplare di Cabronita in vendita su mercatino ad un prezzo normale è 420 + spedizione (che per me vuol dire almeno 440/450) non circa 400. Altrettanto sul fatto che la chitarra secondo te verte su un ponte di cui è necessario specificare il prezzo come se rappresentasse il valore reale dell'oggetto, senza alcun tipo di considerazione, per far vedere che costa solo 21 pound, sicuramente una schifezza. Detto ciò va bene, ho raccolto quello che dovevo raccogliere. Non pensavo di dovermi mettere a fare la sfida a chi ha l'idea migliore o chi fa i conti più precisi. Tutto ciò che ho capito è che sono meglio le MJT di una mexico assemblata.
  5. malhomme

    Cabronita pezzo per pezzo

    Forse avrei dovuto leggere prima la tua firma, massivs Io non sono un frequentatore abituale del forum, non ho bisogno di "pacche sulle spalle" da parte di persone che non conosco e che probabilmente non conoscerò - sia chiaro, questo non vuole offendere o cose simili, è obbiettivamente così, non ci conosciamo . Magari per te il ragionamento può essere quello visto che conosci e frequenti. Non ci sono assolutamente rimasto male: secondo te ci può essere persona più felice di me che ha capito che probabilmente la sua idea fa acqua - o quanto meno non è così facile come sembra - e ha appena risparmato lo sbattimento di fare l'ordine, spender soldi, trovarsi un qualcosa che sulla carta andava bene ma nella realtà no, vendere tutti i pezzi su mercatino e trovarsi nella stessa situazione però con meno soldi?
  6. malhomme

    Cabronita pezzo per pezzo

    Dell'idea in generale non sono convinto nemmeno io, ecco perchè ho chiesto. Secondo me lo sbattimento è poco, lavori di elettronica non ho alcun problema a farli da me, stessa cosa per quanto riguarda il lavoro di liuteria, ho già i miei mezzi - quelli li faccio fare a qualcun'altro però :D . Sul discorso "economico" c'è veramente poco da dibattere, nel senso, le cifre sono calcolate ad occhio, ma non a caso. Il soldo parla chiaro, con 650 ho una chitarra che vale qualche soldo smembrata. I pezzi Fender sul mercatino delle follie li rivendo facilemente. Un Mighty Mite è già più difficile da piazzare - nonostante sia totalmente spesso migliore, esperienza personale. Cioè, anche prendendo quella di mercatino a 420€ - che onestamente preferirei nera ma non è un problema - se anche solo volessi prendere i TV Jones, mi verrebbe 640 circa. E ci manca ancora tutto il resto. Quindi, sinceramente, secondo me - ripeto, calcoli alla mano con dazi iva e tutte quelle robe li che ho già incluso, se non fosse chiaro - è veramente inutile prendere una made in Mexico per poi trovarmi tutto l'harware più tutta l'elettronica buttati in un cassetto quando con la stessa cifra ottengo una chitarra che SULLA CARTA ha dei coglioni grossi quanto una casa rispetto alla made in Mexico - ovviamente non rispetto a MJT e cose simili. O comunque ho pickup, meccaniche e ponte che valgono decisamente qualcosa in più rispetto a quelli Fender "stock". Diverso è il discorso "prendila, magari ti trovi una chitarra che ti stupisce e man mano vai di upgrade con calma". Il problema è "quello che esce, lo posso tenere o devo lanciarlo dal balcone?". A me sulla carta sembrano buone scelte, ma ne vale davvero la pena? Posso avere un buon margine di successo, rischiando 'sti 200 euro? In quello penso di aver raccolto in maniera decisamente chiara la vostra opinione. È vero, tutto quello che avete proposto - sarebbe da stupidi non capirlo - è migliore nella qualità, e anche di tanto, ma vuol dire fare i conti senza l'oste, purtoppo. Ultima cosa: non vi preoccupate, per l'eventualità Dead Rising c'è sempre tempo per farsi una Guitar Axe, lol.
  7. malhomme

    Cabronita pezzo per pezzo

    Tutti i produttori di cui parlate costicchiano un po' putroppo. Prenderei ovviamente al volo certe cose, ma attualmente non sono in budget e non credo che questo budget aumeterà a breve :D Comunque comprare la cabronita già bella e fatta mi farebbe spendere troppo onestamente, perchè a 600 euro mi ritroverei una chitarra con dell'hardware che non mi serve sullo stomaco, con dei pickup che non mi servono. Invece così con 650 ho una chitarra con 200 euro di pickup sopra e tutti gli upgrade già fatti!
  8. malhomme

    Cabronita pezzo per pezzo

    Salve a tutti! Dopo aver liquidato la mia cara ma non adorata American Standard, ho questi soldini tra le mani, e visto che esteticamente la Cabronita è poesia per quanto mi riguarda, vorrei assemblarne una, volendo anche spendendo tutto il ricavato dalla vendita (circa 750 pappine), per un risultato che mi soddisfa - spero definitivo. Per quanto riguardo i legni, mi frullava in testa di prendere delle parti Fender originali per questioni di rivendibilità in caso di fallimento: Corpo Fender Cabronita - messicano nero - circa 150 euro scorza e tutto - per "scorza e tutto" intendo spedizione + tasse dall'America; Manico Fender Cabronita - messicano - altri 170 euro considerando che farei una spedizione unica corpo e manico La vera svolta sarebbe quello di mettere il manico della Baja, comodissimo per quanto mi riguarda, ma andiamo fuori budget. Per quanto riguarda i pickup...beh, è la cosa che mi crea più indecisione. Non ho mai provato dei TV Jones - in compenso ho ascoltato tonnellate di demo. Spero vadano bene per ciò che ho in testa. Comunque l'idea era sostanzialmente di mettere un TV Jones Classic al manico e un TV Jones Classic Plus al ponte, per la cazzimma aggiuntiva. Una scelta decisamente popolare e che tutto sommato sembra anche abbastanza versatile. Qui soprattutto si accettano proposte, esclusivamente più economiche - si parla della coppia a 220 euro circa. Ponte: sui vari forum ammeregani parlano bene di questo ponte: http://www.axecaster.co.uk/index.php?main_page=product_info&cPath=12_37&products_id=221 e io onestamente mi fido, capendoci poco. 21 sterline alias un 40 euro con spedizione. Meccaniche: Per look direi ad occhio le Gotoh Vintage...anche se non so per funzionalità. Sempre sui dannati forum ammeregani ne parlano abbastanza bene. Volendo anche aged - da warmoth a 50$ scorza e todos. Battipenna esclusivamente nero opaco, sempre da warmoth - 25$ - con spedizione e tenendo conto che ho preso un prezzo a caso - 20 euro. Potenziomentri - manopola - switch - neckplate - straplock - cavi per cablaggio stimati una 50 ina di euro, cose facilmente reperibili e volendo anche tutto sovrastimato. In totale parliamo di circa 650 euro e forse anche qualcosina in più, per avere una gran bella chitarra IMHO, con legni discretamente seri, un manico che non fa tutto sommato urlare al miracolo, ottimi pickup, ottime prestazioni da parte di hardware/elettronica. Ora il discorso è...sembra sensato come progetto, tenendo conto che volendo vendere ci perdo quei buoni 200 euro (sempre stimati ad occhio) e che volendo in blocco è anche difficile da vendere? Si accettano consigli, opinioni, offese, prezzi migliori e volendo anche parti usate di quelle elencate :D
  9. malhomme

    Orange Micro Terror come pedale/preamp

    Ottimo :) Voglio cercare di capire la cosa anche da un punto di vista teorico. Dunque, potrei installare un send per avere il segnale preamplificato dell'input del Laney, il quale a sua volta preamplificherebbe il segnale ulteriormente facendomi uscire qualcosa (ancora devo capire cosa). Come dici tu dovrei dare un carico al finale della Micro Terror (in modo da sfruttare anche il finale) e contemporaneamente prendere il segnale dalla scatolina misteriosa e mandalo nell'input del Laney. Questa scatolina misteriosa quanto è difficile da realizzare? Si chiama proprio "slave out"?
  10. Buongiorgio a tutti i sapienti/lettori casuali di Radiochitarra! :) Ieri notte, durante un potentissimo delirio notturno ( premetto - nessuna alterazione di stati psicofisici), venendo a contatto con la Micro Terror durante l'insonnia, mi è partita la rotellina. Premettendo che dal punto di vista tecnico ne capisco poco ( ma bene, spero), mi sono fatto questa domanda e chiedo qui, prima di spendere quei 90 eurozzi per una Micro Terror da "invadere". È possibile ottenere da una Micro Terror una sottospecie di pedale distorsione, che mi faccia usare quando voglio la distorsione della testatina, in "parallelo" ad un Laney VC30 ? Da quello che ho intuito, dovrei interrompere il normale "percorso" del segnale, installando una specie di send e return, in modo da riuscire a prelevare solo il segnale preamplificato. Ma cosa ne uscirebbe? A noi il brainstorming! :D
×