Vai al contenuto

Micantino

Members
  • Numero contenuti

    1316
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

279 Excellent

2 Seguaci

Su Micantino

  • Rank
    il Mondrian di RC

Visite recenti

5307 visite nel profilo
  1. Suhr Aura single cu(n)t

    ieri è stato detto anche al TG5 http://www.video.mediaset.it/video/tg5/servizio/le-chitarre-gibson-rischiano-il-fallimento_809826.html
  2. I pedali "mai più senza"

    Col tempo l'OC3 è diventato un Must tra i chitarristi acustici, per via della speciale funzione poly. Anche le altre funzioni sn ottime. Mi devo ricordare di comprarlo.
  3. I pedali "mai più senza"

    Io sono in fase inversione di tendenza. Sto ricomprando tutti quei pedali venduti stupidamente in passato (Fulltone Fulldrive 2, Ocd, TS9 Vintage, TS808 Vintage, TRex Replica, qualche Boss vintage..ecc..).
  4. Avrei detto anch'io StompAmp Brown. Altra alternativa: pedale pre 2/3 canali tipo AMT SS11 + Simulatore Cassa tipo Ada GCS. Come finale transistor a pedale potresti pensare al classico EHX 44 Magnum o al nuovo Mooer Baby Bomb 30.
  5. Mi è bastato guardarle per non informarmi.
  6. Komet KODA

    ne ha fatto anche uno specifico per la XSC-2
  7. Komet KODA

    e con questo siamo apposto!
  8. Gibson Custom Boogie Van

    Ma no, sono solo le chitarre dei Power Rangers
  9. The OX BOX?

  10. Mic preamp e/o comp dedicati?

    Infatti io questa cosa l'ho scritta prima, non ho mica detto il contrario. Solo con un Pre di qualità non cambi proprio nulla.. Credo che un orecchio attento la percepisce, poi che la differenza sia così netta no, hai ragione. La differenza tra 9 e 10 è minima ma quell' 1 in più costa davvero tanto! Siamo della stessa idea.
  11. Mic preamp e/o comp dedicati?

    Dire che i plugin Waves fanno schifo mi pare davvero esagerato. Alcuni plugin sono oramai degli standard tipo L1, L2, L3, S360, ML4, CLA. Poi si puo dire che i plugin di ProTools sono fantastici, i Rev di Altaverb e l'EQ di FabFilter PRO-Q2 idem ecc..li ho è confermo! Quello che volevo dire è che si può sostituire la mancanza dell'hardware con degli ottimi plugin.. Purtroppo la differenza di sente e con dei buoni monitor (o cuffie) in ambiente trattato la senti ancor di più. Ho ascoltato Anacrusis di Varini è mi son detto cazzo che suono..poi mi son guardato il video dove spiega il gear usato per la resgistrazione e...Chitarra Martin OM42, 3 mic, 2 Sennheiser MKH80 e 1 Shoeps, Cavi Vovox, Pre Chandler Limited Emi TG2 + Chandler Germanium il tutto in un Mixer Analogico Valvolare Fat Boostard oltre agli innumerevoli Plugin costosi..Faccio due conti? Lasciamo perdere.. idem per ONLY di Tommy Emmanuel..Mi è piaciuta davvero molto la registrazione dell'Album All Your Life (cover dei Beatles) di Al Di Meola per scoprire poi che il tutto è stato registrato agli Abbey Roads Studios.. Però su alcune cose ti do anche ragione, ho sentito delle registrazioni di chitarre classiche con Apogee Duet 2 e 2 KM184 davvero notevoli. Non lo conosco, gli do un occhiata..
  12. Mic preamp e/o comp dedicati?

    Sicuramente fa fico avere Pre di alto livello (Chandler, Api, Neve ecc..), bisognerebbe capire però dove si vuol arrivare. Home Studio? Project Studio? Studio Pro? Per un Home Studio di Livello, secondo me, vanno più che bene una scheda audio tipo Apogee Duet 2 (ottimi Pre) + Monitor Adam/Genelec/Dynaudio + SM57 + Rode NT1A + Plugin Waves + un minimo di Trattamento Acustico e una buona ciabatta o al max un Furman PL-Plus CE. Stop. Nessun anello debole in catena. Aggiungere solo un Pre di qualità non alzerebbe mica l'asticella. Andare oltre significherebbe: dotarsi di un parco microfoni, alcuni Pre (perchè come è stato gia detto da qualcuno, hanno "voci" differenti e adatte ognuno ad uno specifico strumento o voce), 1 Sommatore o Mixer, 1 o 2 Compressori, Convertitore AD/DA serio, 2 ascolti, Trattamento Acustico Serio, Power Conditioner, Cavi (il tutto va cablato con cavi seri), Mobile da Studio, Rack ecc..In pratica ciò che hanno Pete Thorn, Varini e company...
  13. Komet KODA

×