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effeelle

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  1. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    Ad un'occhiata veloce a me sembra il medesimo concetto, ci sono sempre le resistenze da 470k in parallelo, vero è anche che lo schema che ho postato è valido per la configurazione classica, switch a tre posizioni, quando tu mi parli di combinazioni serie/parallelo e selettore a 4 già mi mandi in confusione...
  2. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    Si però in questo caso che fai? Quando passi dal pickup al manico al pickup al ponte devi abbassare il volume e viceversa? Non è più comodo mettere quella resistenza?
  3. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    E proprio sulla teoria mi ero basato per la 510K vista l'elevata resistenza DC del STL-2 ma mi suonava eccessivamente bright per i miei gusti (alcuni consigliano pot da 500K per pickup oltre i 7/8K e nel mio caso sono 16 quindi in principio avevo provato anche col pot da 500K senza resistenza e con le resistenze anche diverse vie di mezzo comprese fra 500 e 250 di valore finale, quindi 300, 280 ecc, mah, alla fine il valore più indicato era quello che si usa per i comuni single coil non "rinforzati", evidentemente ci sono altre variabili oltre alla mera resistenza DC nella scelta di un pot), insomma in quanto a prove non mi sono fatto mancare nulla!
  4. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    Infatti, io avevo messo 510K pensando fosse meglio essendo il valore finale più vicino a 250K ma mi sembra che con la 470K ho eliminato un po' di acidità e recuperato un po' in basso, quantomeno con suoni saturi, al ponte ho un STL-2, teoricamente pensavo andasse meglio con valori più alti, c'è anche da dire che non ho misurato il valore effettivo del pot
  5. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    Sul wiring linkato più su vedi la resistenza da 470k? Va al selettore insieme al cavetto del pickup al ponte e a massa sul pot del volume.
  6. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    Nientemeno...! Poi puoi anche provane un paio di resistenze, ne ho tenuta una da 510K per un bel po', ultimamente ho messo quella da 470K, insomma va a gusti, secondo il pickup ecc., o anche un trimpot da 1M e regolarlo a piacimento invece di saldare e dissaldare
  7. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    Per quella che è la mia esperienza no, ce l'ho su una tele style con HB al manico e single coil al ponte, 1 tono e 1 volume, praticamente la configurazione di cui parliamo
  8. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    Si, per i pot torniamo al mio primo intervento, 250K per i single coil e 500K per gli HB, l'ideale sarebbe a 4 pot, due toni (1 da 250K e uno da 500K) e due volumi (1 da 250K e uno da 500K), ma se fai la configurazione telecaster classica (1 tono e 1 volume) c'è il "trucchetto" dei pot da 500K e la resistenza da 470K in parallelo di cui sopra
  9. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    Si, per quello si, un po' come avere un boost, due pickup in serie dovrebbero avere più uscita di due in parallelo, cambia anche il tono ma se parliamo esclusivamente di volume si, ci sarebbe anche un boost di volume.
  10. effeelle

    Telecaster Warmoth in lavorazione

    Ciao, per quanto riguarda i potenziometri farai la classica configurazione tono e volume in comune per i due pickup? In tal caso io li metterei da 500K con una resistenza da 470K in parallelo per il single coil al ponte in modo che veda circa 250K, lo schema sarebbe questo: https://cdn.shopify.com/s/files/1/1015/6739/files/SC_bridge_HB_neck_Tele_wiring.pdf?6511928919326148314
  11. effeelle

    Audacity

    Vedi un po' anche qui Consiglierei anche io reaper anche se non è gratuito, la versione di valutazione funziona comunque sempre e senza alcuna limitazione ma non è gratuito, c'è la versione 0.999 che è gratuita ma oggi siamo alla 5.qualcosa, probabilmente sempre meglio di Audacity è, Audacity nasce più come editor audio che come software di registrazione multitraccia, cosa di cui è capace comunque.
  12. effeelle

    Audacity

    Ciao, non uso Audacity, forse questa discussione può aiutarti.
  13. effeelle

    Pedali AKAI

    Gli Akai sono Biyang rimarchiati, produttore è quindi Biyang, i progetti sono roba nota da 30 e passa anni, modifica più modifica meno. Qui qualche informazione circa il DS-8 di cui parlavo, sembra che inizialmente avessero sbagliato il valore di una resistenza, ho controllato il mio e ha quella corretta.
  14. effeelle

    Pedali AKAI

    Io posso parlarti bene del distorsore in quanto possessore del Biyang DS-8, un buon vecchio RAT con LM308N più due modalità aggiuntive, una che esclude i diodi di clipping e una turbo RAT. Gli Akai non sono altro che Biyang rimarchiati
  15. effeelle

    leva ponte Fender

    Ho infatti usato il condizionale, mi sono basato sulle leve di ricambio per squier vista la provenienza e ad occhio quel ponte mi sembra uno di quelli, cercando io trovo 10-24 per squier e/o import in genere
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