Vai al contenuto

TrevorReznik

Members
  • Numero contenuti

    287
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

17 Good

Su TrevorReznik

  • Rank
    Member

Visite recenti

2433 visite nel profilo
  1. Per curiosità, manderesti una foto del settaggio di questo video? Ho un dmm xo e per quanto il suono immagino non sarà esattamente lo stesso mi piaceva il tipo di uso. Devo ammettere che sono abbastanza banale per come uso gli effetti, magari imparo qualcosa.
  2. TrevorReznik

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Non so se vale ma ieri ero a un evento e mi hanno colpito le pedaliere della band. Non ho parlato con nessuno di loro ma suonavano un po’ di tutto adattandolo in chiave reggae/pop.
  3. TrevorReznik

    Suggeritemi un Drive/Booster

    Io ieri ho percepito una leggera apertura del Soul Food verso gli alti rispetto al Klon, ma nulla da far urlare al sacrilegio. In ogni caso sono molto tentato dal Palisades che dovrebbe essere un doppio Dunes con più controllo sul suono. Immagino mi farò guidare dal portafoglio alla fine.
  4. TrevorReznik

    Suggeritemi un Drive/Booster

    Ieri ho ascoltato dei pedali suonare su YouTube in loop (c’è un canale chiamato the pedal bored che fa confronti con pedali storici e loro cloni) e mi sono piaciuti sia l’east river della EHX che sembra un clone identico del TS808 che il Soul Food che pare essere ciò che cerco (Il Klon Centauro suona bene ed è abbastanza trasparente), sebbene debba dire che pur essendo tutt’altra bestia, il Dunes della EQD offre una varietà di suoni eccezionale. Più che essere un clone del TS808 sembra essere una reinterpretazione moderna del suddetto pedale più extras
  5. TrevorReznik

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Si ma è così solo se il pedale ACA é in mezzo a due pedali col buffer
  6. TrevorReznik

    La tua pedaliera, cosa, perché e come.

    Al momento solo questo, la mia intenzione è restare minimal e quindi come ho già detto potrei sostituire il dreambox con un EQD Palisades e aggiungere il mio Boss CE2 una volta modificato per l’alimentazione PSA.
  7. TrevorReznik

    Suggeritemi un Drive/Booster

    Dunque, ho letto con attenzione tutti, non conoscevo l’aspetto di cui parla Juanka. Se devo usare il pedale del drive/boost come fosse un altro canale, di fatto sfruttando il drive del pedale e non quello dell’ampli, a quel punto mi vado a studiare la questione treble bleed e sfrutto il gioco dei potenziometri. Al massimo per variare un po’ la palette dei vari drive prendo un pedale diverso (tipo l’Acapulco Gold). Dei pedali nominati avevo considerato il Tumnus e il Fulltone 2, ma oggi ho visto un paio di video sul EQD Palisades che mi sembra un Uber TS e che pare interessante
  8. TrevorReznik

    Suggeritemi un Drive/Booster

    Buonasera, Torno a scrivere dopo un bel po’ e dopo aver completamente cambiato la mia strumentazione. Al momento sono un bedroom player, ho tenuto la mia Gibson Es 339 e ho messo il mio Fender Blues Deville in garage per acquistare una incredibile Epiphone SG Standard, sottoposta a lavoro di liuteria così da poterla accordare in DO# e un Orange Dark Terror con Cassa Orange classica da 10”. Ho scoperto il piacere di suonare senza pedali, per quanto a volte mi piacerebbe avere uno switch che possa farmi passare da pulito/overdrive al gain più spinto di cui è capace questo piccolo grande ampli: alcuni mi hanno consigliato semplicemente di settare il gain alto sull’amplificatore e regolare il potenziometro del volume della chitarra in modo da risparmiarmi spese. Ho notato che facendo così qualcosa nella chiarezza dei toni viene persa (è normale?), in ogni caso mi chiedo se un drive/boost possa fungere al caso. A parte l’accordatore ho messo insieme solo un deluxe memory man per un pizzico di ambience e il Dreambox di Madebymike (che per chi non lo conoscesse è un doppio pedale che ha da un lato un Mxr Dist II e un Big Muff Op Amp del ‘78), il quale non mi convince tanto per questo tipo di applicazione. Preferirei qualcosa di trasparente in quanto amo il suono del mio ampli. Pareri?
  9. TrevorReznik

    Delay analogico, si ma quale?

    Io non ho una vastissima esperienza di analogici, ne ho avuti un paio tra l’altro citati in questo thread, il DMM XO che ancora possiedo e il Carbon Copy standard. Mi piacevano entrambi, ma la loro funzionalità sulla mia pedaliera sarebbe stata la medesima per cui sacrificai il carbon copy sebbene a malincuore, perché la modulazione del DMM mi piaceva molto di più e per il ritardo leggermente maggiore. Oggi non so se farei la stessa scelta per motivi di compattezza sulla board (e perché il CC ha un suono carinissimo in rapporto al prezzo), se però dovessi consigliare un delay analogico il DMM é il sacro graal per buona parte dei chitarristi.
  10. TrevorReznik

    scheda audio e monitor

    Io le acquistai perché le usava un mio amico (erano ancora brandizzate Empire), le cercai anni dopo e non mi sono mai pentito.
  11. TrevorReznik

    scheda audio e monitor

    La Audient id14 è qualitativamente molto peggiore della id22? io dovrei registrare in casa, nessuna orchestra sinfonica. Per la tastiera midi penso che entrerò direttamente via USB. Per quanto riguarda i monitor io uso Edifier R1000, un prezzo contenutissimo per una qualità sorprendente!
  12. TrevorReznik

    Shoegaze in a Nano

    In realta' come ho detto terro' sia DMM che Dreambox on board. Come riverbero quasi quasi torno all'RV5, ma mi chiedevo se appunto una magic box tipo l'H9 non fosse meglio per avere una sound palette piu' ampia. Poi a volte mi chiedo: e se dovessi semplicemente cambiare proprio tutto, quindi uscire fuori dall'accoppiata Muff-DMM e passare ad altro?
  13. TrevorReznik

    Il vostro pedale dell'anno che fu

    Ho avuto il DD20 due volte e due volte l'ho rivenduto, praticamente non ho mai saputo che farmene avendo il DMM XO, pero' tutte le volte poi mi trovo a dire che ho bisogno di un delay digitale. Cosa ho che non va?
  14. TrevorReznik

    Shoegaze in a Nano

    E' da due anni che vivo in UK (come potete notare dall'assenza di lettere accentate nella tastiera) sono rimasto al palo per tutto questo tempo. Non ho l'auto qui e mi chiedevo quale fosse la vostra opinione sul ridurre il tutto al massimo della portabilita' per poter suonare un decente shoegaze. Vorrei infilare il tutto in una pedaltrain nano e al momento ritengo di voler tenere solo il DMM XO e il Dream box di Made by Mike. Ho un Fender Blues Deville del '93 che langue in Italia (non sono riuscito a venderlo e la cosa mi fa in parte piacere), un Boss Ce 2 e un EHX Cathedral che potrei piazzare per prendere eventualmente un Eventide H9, ma anche 3-4 pedali di ridotte dimensioni da usare su una pedalboard grab and go non sarebbero una cattiva idea, sebbene un multieffetto di questi piccolini sarebbe il passepartout ideale da abbinare ai miei due pedali "core". spero mi consiglierete
  15. Scusate l'intromissione, ma mi trovo nella stessa situazione dell'autore del thread. Possiedo un Macbook pro del 2011, sebbene modificato all'inverosimile (I7, 8gb di ram, scheda audio di default, ma ho una apogee jam 96k che gracchia un po' ultimamente) e avrei bisogno di una scheda audio da usare in contesti "al volo" quindi spazi ridotti, 2 entrate, 2 uscite, budget 200euro. Consigli? Ci farei home recording e per i suoni di chitarra utilizzerei prevalentemente i miei pedali per non sovraccaricare la cpu
×