Jump to content

Elia

Members
  • Content count

    598
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Elia

  1. Ahahahahahahaha! dovere caro mio, così impari a non vendermi la 330... Io al momento ho un clone del Drv fatto dall'ottimo Mattia di Dron. Mi piace moltissimo per i motivi che @Giorgè ha indicato...
  2. Elia

    Muff nell'ampli sporco.

    hai Pm 😊
  3. Elia

    Compressore sì, ma quale?

    Di cloni Orange Squeezer mi viene in mente il Purple ‘n Peel di JHS. Altrimenti, cambiando genere e budget ho avuto una buona impressione utilizzando il Mooer Yellow Comp. Non al livello dei precedenti ma se si cerca qualcosa per capire come funziona un Comp e dove utilizzarlo può dire tranquillamente la sua.
  4. Elia

    ORLANDO SOULDRIVE, chi me ne parla?

    Provato una volta sola: assolutamente valido e con un bellissimo boost.
  5. @Dado ha perfettamente ragione. Yamaha davvero davvero eccezionali. Ti suggerisco anche alcune Takamine Lawsuit fine ‘70, davvero ottime e con un rapporto q/p difficile da ignorare.
  6. Elia

    Retro Sonic su Reverb

    Segnalo un retro sonic chorus su mercatino…
  7. Io aspetto sempre che tu dia via la 330 😉
  8. Enrico, mio carissimo amico e proprietario del negozio di liuteria Sound City di Piacenza, me li ha consigliati caldamente. Non li ho mai provati ma mi fido del suo giudizio...
  9. Elia

    andtrea

    Mi piace molto la tua selezione di pedali, rispetta molto il mio gusto. Domanda: come usi il Generation Loss e il Mood? Mi ha sempre intrigato questo effetto ottenuto da David Ryan Harris (min 11:57)
  10. Ma in tutto questo il drolo che fine ha fatto?
  11. Elia

    cerco un booster?

    Zvex Super Hard On o Super Duper (due SHO in cascata).
  12. Elia

    NGD: Martin 000 28 Reimagined

    Sottoscrivo quanto detto in precedenza da @Giorgio V. dato che oggi sono entrato in possesso di una 000-18 della fine del 2018. Devo giusto abbassare un pelo l’action ma il suono mi ha davvero conquistato. In particolare, la risposta sullo strumming (non ho mani particolarmente pesante) mi ha lasciato gradevolmente sorpreso.
  13. Elia

    E pure Origin butta fuori un TS…

    Io come al solito quoto Fra…
  14. Elia

    RevivalDrive Compact

    Banana ti amo.
  15. Elia

    Combettino 12W "SIRE"

    Provato ieri questo bel combettino. Davvero notevole, estremi di banda sempre a fuoco e molto musicali. Se dovessi riassumerlo in breve, direi un 5e3 che incontra un Princeton bullizzato da un AC15. Bellissimo.
  16. Figa hai venduto il mio PCE 😩
  17. Elia

    Giorgio V.

    Madonna quella 330...
  18. Elia

    NGD: Martin 000 28 Reimagined

    Te la invidio molto, mi sto guardando intorno da tempo pure io...
  19. Elia

    Strymon: vale ancora la pena?

    Ho seguito il consiglio di Dadone nostro e mi sono buttato anche io sullo Zuma. Semplicemente perfetto.
  20. praticamente suona tutto quello che non bisognerebbe suonare per la demo di un chorus...
  21. Elia

    Delay Tuttofare

    Ciao ragazzi, vi chiamo a raccolta con una domanda pensata per smaltire gli stravizi degli ultimi giorni. Al momento sto suonando con due band molto diverse tra loro (una più R’n’R e l’altra più “ambient”). Vorrei ottimizzare lo spazio nella mia pedaliera e, per questo motivo, vi chiedo quali sono i Delay “tuttofare” che vi sono piaciuti di più. Tap tempo, subdivision, PRESET sono necessari. C’è altro oltre a Timeline, Nemesis e Boss? Al momento mi tenta il Nemesis. Pareri?? vai con la classifica!
  22. Elia

    Delay Tuttofare

    come tutta la produzione TC è un prodotto molto valido, solido e performante. Mi ha sempre incuriosito questo modello ma, per esigenze di band e contrariamente a quello che pensavo, tre preset non mi bastano 🤦‍♂️
  23. Ho portato a @Dado il mio combo jmp (uguale al tuo!). Eravamo partiti con l’idea di fare qualche modifica ma, una volta settato l’ampli a dovere e valutate insieme le mie necessità, Ho deciso su consiglio di dado di scollegare solamente il bright cap. Grande tecnico e grande persona. In più conosce due o tre locali per bere bene nella bassa bresciana, il che non guasta mai.
  24. Elia

    Delay Tuttofare

    mi serve ANCHE un Delay digitale. Le emulazioni vintage “purtroppo” mi servono 🙂🙂
×