Vai al contenuto
Jonny

Aiuto scelta pickup

Recommended Posts

Guest Iperfungus

Nel senso, mi é rimasta questa curiosità di provare i Replica Vintage, che metterei nel caso sulla Studio.

Sarebbe bello se Luvi offrisse una versione "finto paf", con cover tradizionale e capocchie delle viti incollate, come ha fatto Hetfield dei metallica con gli EMG camuffati da passivi sulla Les Paul Custom con la croce di ferro e racing stripe.

Ti rivelerò un segreto: sai che qualcuno aveva già avuto l'idea malata di prendersi un set di Vintage ed incollare sulle covers delle capocchie di vite tagliate? :TRsorrisone:

Indovina chi...

Ti do alcuni indizi:

1) è pazzo

2) è gasato a livello ciclopico

3) ha una Murphy con 2 PAF '59 originali

4) è gaio

5) è il migliore di tutti!

Comunque, ti dirò...io trovo Mito e Vintage piuttosto simili.

Forse il Vintage riesce ad avere un pelo di apertura in alto in più, ma già il Mito ne ha parecchia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francé!

Comunque un pickup ancora più aperto del Mito sulla Oxblood non ci starebbe, già "spara" tantissimo sulle alte. Figuriamoci averlo al ponte, sarebbe un rasoio!

L'Intenso splittato non l'ho mai provato..ho preferito mantenere un wiring tradizionale, magari in futuro saró più curioso. E' alnico 5 il mio, sarei davvero tentato certi giorni di chiederne a Luvi un con l' Alnico 4 e leggermente underwound..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Francé!

Comunque un pickup ancora più aperto del Mito sulla Oxblood non ci starebbe, già "spara" tantissimo sulle alte. Figuriamoci averlo al ponte, sarebbe un rasoio!

L'Intenso splittato non l'ho mai provato..ho preferito mantenere un wiring tradizionale, magari in futuro saró più curioso. E' alnico 5 il mio, sarei davvero tentato certi giorni di chiederne a Luvi un con l' Alnico 4 e leggermente underwound..

Ecco, appunto.

Comunque hai il set identico al mio.

A me piace molto come Intenso e Mito "graffiano" per via dell' AlNiCo V che rende l'attacco un poco più deciso.

Restano sempre molto "eleganti", ma spingono di bestia.

Gran bel set.

Mi piacerebbe provarli sulla tua Oxblood con il wraptail...il suono deve essere grandioso.

Sto aspettando che Luca renda disponibili i P90...eheheheh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglierei vivamente i voodoo '59.

Ottimi pickups sono anche i "Tim White" ma è difficilissimo trovarli ed iniziano a costicchiare oltre i 400 euri la coppia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Jonny, ti consiglio pure io di scrivere direttamente a Tim di Bareknuckle.

Gli spieghi ciò che vuoi e ti risponde subito, gentilissimo e molto disponibile.

A mio parere sono ottimi prodotti, prezzo minori di altri della stessa fascia e ben rivendibili nel caso di GAS future.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Seth Lover non è cerato.

Appena alza gain e volume, fischia come un treno.

Bel pickup, ma non ci azzecca molto con l'hard rock.

Quoto Giorgio V. per I-Spira Intenso.

In alternativa, un set di Replica.

Si trovano anche usati a buon prezzo su Mercatino Musicale.

Al momento, c'è un set di Replica Vintage (meravigliosi) a prezzo interessante:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_I-SPIRA-REPLICA-VINTAGE-VENDO-SCAMBIO-DUNCAN-FENDER-GIBSON-FRALIN-BARDEN_id1821292.html

Fungo lo so, ma qualcuno prima consigliava l'antiquity che manco era cerato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare il mio BK VHII se vuoi.

Grazie caro, come già ti dissi accetto volentieri! E' che sono sempre in trepidante attesa dell'ampli!

Azzo il Seba è bravo, ma manca poco facevo in tempo a mandarlo da Cornish! :TRsorrisone:

Il Seth Lover non è cerato.

Appena alza gain e volume, fischia come un treno.

Bel pickup, ma non ci azzecca molto con l'hard rock.

Quoto Giorgio V. per I-Spira Intenso.

In alternativa, un set di Replica.

Si trovano anche usati a buon prezzo su Mercatino Musicale.

Al momento, c'è un set di Replica Vintage (meravigliosi) a prezzo interessante:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_I-SPIRA-REPLICA-VINTAGE-VENDO-SCAMBIO-DUNCAN-FENDER-GIBSON-FRALIN-BARDEN_id1821292.html

La ceratura è fondamentale, vero che si può rimediare anche dopo, però tra le decine se non centinaia di soluzioni disponibili non ha senso andare a prenderne proprio uno non cerato!!

Intanto comunque grazie a tutti per le risposte!

Di cose che mi attizzano ce ne sono parecchie, può darsi anche che decida di provare qualche set usato a buon prezzo da prendere negli usa, il cambio è di nuovo favorevole e merita approfittarne.

Azzarola se mi va in porto questa cosa offro da bere a tutti! Virtualmente ovviamente. <_<

:TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

va beh ti ripropongo il PAF pro di pickupmakers a 150€ se non costa non é buono :TRsorrisone:

A parte gli scherzi ti consiglio qualcosa di stile paf pro al manico sono davvero carini (anche sen on prendi il mio! alla fine io se non lo prendi lo sposto al manico di una chitarra al posto dell'airzone :) non faccio l'avvoltoio :P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh ti ripropongo il PAF pro di pickupmakers a 150€ se non costa non é buono :TRsorrisone:

A parte gli scherzi ti consiglio qualcosa di stile paf pro al manico sono davvero carini (anche sen on prendi il mio! alla fine io se non lo prendi lo sposto al manico di una chitarra al posto dell'airzone :) non faccio l'avvoltoio :P)

Allora lo prendo! :TRsorrisone:

Dai scherzi a parte, è solo che potendo acquistare direttamente dagli usa, in questo caso senza ne spese ne dogana, il top sarebbe prendere un bel set usato li a buon prezzo!

E' tutto da imbastire ancora! E comunque se non riesco ad accaparrarmi la chitarra, oltre a fare un bel giro a Bestemmiato con Santro non compro una mazza nulla! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×