Vai al contenuto
emanux

Update! Klon KTR vs Gold Klon Centaur vs Silver Klon Centaur

Recommended Posts

sentendo il video.. se avessi soldi da buttar via prenderei quello silver, è quello che mi è piaciuto di più come suono da solo rispetto agli altri due.. ma non è un pedale che fa per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo il tappeto alla Gearmandude!!!!!!! ( fra l'altro ti fa una pippa il tipo :baval: :baval: )

da sentire così anch'io preferisco il Silver anche se devo dire che non è su un ampli pulito che il Klon da il meglio di sè oppure senza un altro pedale da spingere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo il tappeto alla Gearmandude!!!!!!! ( fra l'altro ti fa una pippa il tipo :baval: :baval: )

da sentire così anch'io preferisco il Silver anche se devo dire che non è su un ampli pulito che il Klon da il meglio di sè oppure senza un altro pedale da spingere.

Si, verissimo, il suono che ne esce non gli fa giustizia, nel senso che per apprezzarlo a pieno ci vorrebbe un ampli più tirato o un overdrive da boostare... Infatti quando sbaglio per un secondo e ci sono due Klon attivi il suono comincia a piacermi decisamente.... :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè......a naso silver pure per me...ma alla seconda colta in cuffia il gold suona più bello e marcio sulle medie.

Il ktr è un klon dopato più compresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, verissimo, il suono che ne esce non gli fa giustizia, nel senso che per apprezzarlo a pieno ci vorrebbe un ampli più tirato o un overdrive da boostare... Infatti quando sbaglio per un secondo e ci sono due Klon attivi il suono comincia a piacermi decisamente.... :sorrisone:

Peccato che un Gold che boosta un Silver costi come un Hiwatt del 71 :whistle: :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmmhhhhh, bene bene bene, bravi...

Devo dire che a basso gain il Silver mi piace un pelo di più anche a me, anche se devo dire che le differenze sono minime.

Il KTR è leggermente diverso, risulta più gonfio soprattutto da metà gain in sù e ha un pelo più di basse.

Noto con piacere però che Roby ha notato che il gold da metà gain in poi suoni bello marcio e sulle medie, in ritmica lo preferisco al silver.

Mettendoli invece a fare il lavoro per il quale rende meglio imho, e cioè come boost di ampli o overdrive, direi che alcune differenze si appiattiscono e altre si sentono comunque: il gold fa saturare e uscire un pelo di più alzando un po' il gain, il KTR è molto naturale e ingrossa a dovere ugualmente, confermo che è proprio un Klon come aveva già detto Giorgé.

Altre impressioni o commenti sono ben accetti... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea che mi sono fatto è che a chi piace il Centaur apprezzerà anche il KTR, ci sono lievi differenze ma non c'è nulla per cui rimanere delusi, è un pedale della madonna.

Di suo parte un pò più gonfio rispetto al Centaur ma il suono è quello, non ci piove.

Ho impiegato una settimana buona a decidermi e per i suoni che cerco, e per come lavora con le chitarre ho preferito il clone ARC, che trovo più vicino al Centaur che avevo.

C'è da aggiungere che nel video di Ema solo il primo Klon si becca il segnale nudo e crudo della chitarra, gli altri se lo prendono bufferizzato. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo proprio per dire questa cosa... avevo provato a invertire le posizioni e non mi sembrava cambiare niente a dire il vero, e avevo anche provato a mettere un Boss prima dei tre Klon... però voglio riprovare a metterli in catena con un looper in modo tale da verificare se sorgano delle differenze udibili riguardo ai buffers... :)

Per questo può darsi che le differenze tra gold e silver siano dovute proprio a questa ragione... vi aggiorno. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dettagli eh anche perchè è difficile da stabilire a pedali accesi, ma il KTR te lo fa capire bene come lavora il buffer del Klon.

Da spento tra la modalità buffer on e off c'è una bella differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dettagli eh anche perchè è difficile da stabilire a pedali accesi, ma il KTR te lo fa capire bene come lavora il buffer del Klon.

Da spento tra la modalità buffer on e off c'è una bella differenza.

Sì, la differenza sul KTR switchando tra tbp e buffer è abbastanza evidente, e concordo con te che preferisco la modalità buffer! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io credo sia un po' andare a cercare il pelo nell'uovo.

Nel video ufficiale dove comparano vecchio klon e ktr, registrato perfetto, io non ho sentito differenze.

Ci saranno delle sfumature, ma, a mio parere, forse risolvibili con dei ritocchi del set; inoltre non saprei manco scegliere a questo punto quale sia la sfumatura migliore.

Infine, da quel che ho capito, usati nel modo migliore, ovvero per spingere un ampli in break, credo che tali sfumature svaniscano ulteriormente, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Come usate voi il Klon?

Io i cloni li ho sempre usati su ampli già imballato, con gain al massimo a ore 9, toni e volume a necessità e gusto in base all'ampli. Un po' come il tim, insomma.

Ah, il tim a seguire gli aggiunge un tocco eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, secondo me le senti ancora di più.

Cmq, è veramente lo stesso pedale, sono differenze che c'erano anche nei vecchi Centaur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono l'unico ad apprezzare il klon ANCHE da solo con poco gain e ampli in clean + strato?

Anche a me è piaciuto anche così...io lo usavo sia con ampli in leggero crunch, sia su ampli pulito.

In entrambi i casi il gain del Klon lo mettevo intorno ad ore 9/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono l'unico ad apprezzare il klon ANCHE da solo con poco gain e ampli in clean + strato?

Io al momento lo sto utilizzando così. Ampli pulito, gain a ore 9 circa, controllo degli alti a ore 10.30-11 e volume quanto basta per avere un pizzico più dell'unità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui settings siamo piu o meno tutti d accordo. Mi chiedevo come lo usavate anche in relazione con altri pedali. A me piace molto prima degli od ma anche alla fine col gain quasi a 0 e' splendido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ho un Kon-e di Sergio.

Per il pedale rende al meglio in due casi: con il gain da 0 fino a ore 9 e volume poco oltre la metà come primo pedale da lasciare sempre acceso, sia su ampli clean che non e soprattutto con le strato.

Altrimenti come boost di volume per un altro pedale che lo precede, diciamo a fine catena.

Per imballare la plexi è belloccio ma mi da un suono meno "classico" di altri pedali (cot 50 HW, tubescreamer originale, Tim, okko Twn sonic). Come overdrive puro invece a mio parere c'è di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×