Vai al contenuto
-Oby-

Pallbearer

Recommended Posts

Pallbearer - Sorrow and Extinction

Pallbearer-Sorrow-and-Extinction.jpg

Questi 4 americani poco allegri hanno sfornato un disco SPETTACOLARE

...il mio disco dell'apocalisse imminente! :devil:

Doom metal intriso di fortissime divagazioni melodiche di richiamo doom classico alla Black sabbath e Candlemass e della prima epoca e già che c'erano ste mattacchioni hanno messo pure qualche richiamo psichedelico che non fa mai male......che bello!!!

La voce è strepitosamente emotiva e sofferente non ci sono apici di virtuosismi gratuiti e growl forzati,solo tanta tanta malinconia e sentimento,il timbro del cantato poi ricorda vagamente il primo Ozzy ma senza perdere una vena più grossa e pastosa.

Le chitarre sono grosse e al servizio del pezzo..ribassate e con il suono grosso al punto giusto..riff ossessivi e eterei a cui si affiancano linee melodiche e soli ben cadenzati e miscelati nel mood del disco.

Basso..lento e celebrativo...cazzo si!

Ambienti e tastiere..non troppo gotici e pacchiani..diciamo Veri e sentiti,cosa che ultimamente è raro incontrare in questi generi.

Già che ci sono e solo per i più coraggiosi...qui ve lo sentite tutto:

a me comunque ditemi quello che volete ma il Doom mi da sempre aria di casa :facepalm::lol::TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che cazzo sia 'sto Doom metal, e tanto meno capisco il doom classic ( ma i Black Sabbath non erano hard rock..? O almeno all'epoca, mi pareva che fosse cosí). Questi mi sembrano più dei novelli Uriah Heep ( Gipsy docet..!)

Non so perché, ma stasera me sento un po' prog-doom anch'io....:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ricordano tanto i codeine!! troppo! diciamo lo slow core in generale, ma anche i god machine e i sophia di "the infinite circle"

tutto secondo la scuola sunn 0 ovviamente...

quello che ho sentito mi piace ma non mi stupisce molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ricordano tanto i codeine!! troppo! diciamo lo slow core in generale, ma anche i god machine e i sophia di "the infinite circle"

tutto secondo la scuola sunn 0 ovviamente...

quello che ho sentito mi piace ma non mi stupisce molto

Ma diciamo che secondo me neanche molto ...i sunn qui non ci stanno molto

poi lo stupore in questi generi è relativo:non è che debba essere nuovo..molte volte meglio una buona concretezza ad una nuova ricerca pour faire ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma diciamo che secondo me neanche molto ...i sunn qui non ci stanno molto

poi lo stupore in questi generi è relativo:non è che debba essere nuovo..molte volte meglio una buona concretezza ad una nuova ricerca pour faire ;)

bhè ma, per quanto detesti le etichette, il "doom" è il linguaggio musicale dei sunn 0 o dei boris (che sono dei capiscuola), non mi pare un'eresia riconoscere sotto la veste della novità discografica un già sentito...tanto che a me ricordano per i suoni certe monofonie soniche...

ma preferisco le parentele coi codeine... e questi innegabilmente li ricordano di brutto!

oby dai, almeno te sullo slow core dammi soddisfazione :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè ma, per quanto detesti le etichette, il "doom" è il linguaggio musicale dei sunn 0 o dei boris (che sono dei capiscuola), non mi pare un'eresia riconoscere sotto la veste della novità discografica un già sentito...tanto che a me ricordano per i suoni certe monofonie soniche...

ma preferisco le parentele coi codeine... e questi innegabilmente li ricordano di brutto!

oby dai, almeno te sullo slow core dammi soddisfazione :sorrisone:

Non sono totalmente daccordo...

il doom è il linguaggio musicale derivato dai Black Sabbath,Witchfinder general,Pentagram,Black widow Candlemass in epoca più moderna e ancor più modernai Cathedrall e My dying bride sul lato gotico..

Sunn e Boris sono Drone Sludge,ambient quel cazzo che vuoi ma con questi sopra centran pochissimo..li adoro ma non centran na fava!

I codeine sono lenti ma manca la "cerimonialità " e la solennità...il doom deve averle!

Che bello quando si parla di musica :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono totalmente daccordo...

il doom è il linguaggio musicale derivato dai Black Sabbath,Witchfinder general,Pentagram,Black widow Candlemass in epoca più moderna e ancor più modernai Cathedrall e My dying bride sul lato gotico..

Sunn e Boris sono Drone Sludge,ambient quel cazzo che vuoi ma con questi sopra centran pochissimo..li adoro ma non centran na fava!

I codeine sono lenti ma manca la "cerimonialità " e la solennità...il doom deve averle!

Orpo, non vi seguo più, ma va bene lo stesso..! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì oby ok, la filologia la sai meglio tu! ognuno però matura delle suggestioni da ciò che ascolta...i sunn e boris mi piacciono e non riesco a escluderli

i codeine sono tra i migliori gruppi che ho mai ascoltato negli anni 90 e insisto: questi dummi qui me li ripropongono assai...forse a livello emotivo, uno scheletro arricchito di melodie da messa nera...quel che vuoi ma i codeine cazzo li sento!

bello parlare di musica fratè! hai ragione :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orpo, non vi seguo più, ma va bene lo stesso..! :lol:

Corrado..l'importante è ascoltarla la musica se poi inizi come me a guardare ogni minchiata non ne esci più!! :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì oby ok, la filologia la sai meglio tu! ognuno però matura delle suggestioni da ciò che ascolta...i sunn e boris mi piacciono e non riesco a escluderli

i codeine sono tra i migliori gruppi che ho mai ascoltato negli anni 90 e insisto: questi dummi qui me li ripropongono assai...forse a livello emotivo, uno scheletro arricchito di melodie da messa nera...quel che vuoi ma i codeine cazzo li sento!

bello parlare di musica fratè! hai ragione :lol:

Caro nessuno di noi ha ragione ...la musica ha ragione e fa sentire quello che si vuole a chi la ascolta ;) ;)

Beh non è che a me i codeine faccian schifo..anzi,sono statisecondo me fantastici per espressività,poi che bello quanto erano cupi!!

Orpo, non vi seguo più, ma va bene lo stesso..! :lol:

Corrado..l'importante è ascoltarla la musica se poi inizi come me a guardare ogni minchiata non ne esci più!! :lol: :lol: :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corrado..l'importante è ascoltarla la musica se poi inizi come me a guardare ogni minchiata non ne esci più!! :lol: :lol: :lol:

Questo è il problema :facepalm: , ma, ripeto, va bene così! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male.. thanks oby...

Non sono un cultore, ma Anche io non ci sento niente dei sunnO))) .. e direi quasi per fortuna! :lol:

Nova ha cmq ragione, ognuno ne trae le suggestioni di ciò che conosce.

Mi ascolterò gli altri gruppi che avete nominato.

Buon doom a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non male.. thanks oby...

Non sono un cultore, ma Anche io non ci sento niente dei sunnO))) .. e direi quasi per fortuna! :lol:

Nova ha cmq ragione, ognuno ne trae le suggestioni di ciò che conosce.

Mi ascolterò gli altri gruppi che avete nominato.

Buon doom a tutti!

Cazz Rob!

Tutto bene??

Riappari!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×