Vai al contenuto
Sammy Gonzaga

Superdomandone su un looper e un pedale volume

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono approdato ora al fatto che ho un gran bisogno di un pedale volume. La scelta è ricaduta su un boss FV 500 H, sia per il fatto che mi sembra bello solido, sia per il fatto che dà la possibilità di essere usato anche come pedale d'espressione. Detto questo, mi sorge un dubbio:

vorrei pilotare un deluxe memory man tramite il suddetto pedale e usare quest'ultimo ANCHE come pedale volume senza stare ad attaccare/staccare continuamente i jack.

Mi chiedevo: ma se io mettessi in un looper il pedale volume su un canale e il delay sull'altro? E se nel fare ciò, lasciassi comunque il pedale volume attaccato alla presa per il pedale d'espressione, in modo da "dividere" le due funzioni?

Mi spiego meglio, pensavo di fare così:

Looper: A => pedale volume

B => Memory man collegato alla presa per il pedale d'espressione del pedale volume

riuscirei ad attivare, quindi, ognuna delle due funzioni separatamente tramite il looper?

Non so se propongo una cosa impossibile! :rolleyes:

Ciao,

Sam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm...a rigor di logica il tuo ragionamento fila, ci ho messo un po' ad immaginare i possibili collegamenti ma...sarebbero proprio quelli che ha descritto tu, quindi loop a e b che si escludono a vicenda (potresti utilizzare un line selector oppure farti costruire un looper "su misura", perchè non sempre sono progettati per escludere un loop quando se ne attiva un altro), loop a con il pedale volume (send nell'in e return nell'out), loop B con il delay ed un cavetto collegato tra l'uscita exp del volume e l'analogo ingresso del delay. L'unica cosa di cui non sono certo è che le due uscite (out ed exp) del pedale volume siano utilizzabili contemporaneamente! Se una esclude l'altra il tuo piano se ne va a farsi friggere, fai in modo di accertartene prima di acquistare il tutto...in bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionavamo tempo fa con dado77 sulla sua board proprio quello che vuoi fare tu arrivando poi ad una soluzione... dovrei cercare nelle mie vecchie mail di lunghi e lunghi discorsi fatti insieme... fai prima a mandargli un pm ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×