Vai al contenuto
Davide

SD9M Ibanez (non riesco a boostare...)

Recommended Posts

Salve a tutti, sono da poco iscritto a questo forum e ho già un ''problema'' :smile: .

Ho acquistato da poco un Ibanez SD9M, da solo il pedale e moooollttto bello sono riuscito a trovare un suono che mi soddisfi per gli accompagnamenti distorti, il problema è che non riesco a trovare un pedale buono per boostarlo (Ts9, ZenDrive...) il mio problema e che il suono diventa sempre troppo ''zanzaroso'' :( , con il pick-up al manico sembra più un synth che una chitarra.

Premetto che la mia strumentazione è composta da:

Fender made in Japan Ressiue 57' 1987 (circa) (con pick-up fender Custom 54' nelle posizioni Neck e MIddle e un JB junior Seymour Duncan al ponte)

Amplificatore DV Mark dv40 212

non vi sto a elencare tutta la pedaliera perchè varia di continuo, gli unici pedali fissi sono il Boss DD-20 Giga Delay e il Chorus Arion SCH-z .

Grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la regola base dei vari SD9, sia maxon che ibanez, consiste nel non superare le "ore 9" col pot dei toni... al massimo aprirlo un po' di più, ma si rischia di diventare troppo taglienti...

Io ho il maxon, l'ho confrontato qualche settimana fa con l'ibanez e lo preferisco per sfumature...

Da boostare, ho provato approfonditamente a mettere sia pedali prima che dopo, funziona meglio mettere un od quasi senza gain dopo, che gli dia "vita" e volume e magari un ritocchino alla parte acida.

Uso il Voodoo1 ultimamente o il Cot50....Mike Landau docet ma è ok qualsiasi od decente a tale scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, io intendo boostarlo mettendo un od prima dell' ibanez Sd9m, sapevo già del controllo di tono poco ''utilizzabile'' infatti non supera mai quel livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto il fatto del mettere l'od dopo.

Io uso molto l'sd9 ma col gain a massimo ore 9. Cosi boostandolo il pre non diventa zanzaroso se non si esagera con il boost. In post mi piace boostarlo con l'rc booster che permette di limare alte e basse invadenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

io lo boostovao con un tim davanti, stupendo!! e con un tc dist-booster in modalitá booster dopo per aumentare il volume! ti serve un pedale neutrale, il ts9 colora troppo, poco gain.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×