Vai al contenuto
*juanka78*

Prime prove tecniche.

Recommended Posts

Ancora indeciso sul da farsi mi sono fatto prestare un bel SM57 e sto facendo le prime prove. Il pezzo è improvvisato al 90% (e si sente... :(), anzi, verso le fine sono pure andato fuori tempo perchè non mi sentivo bene in cuffia. Ad ogni modo ditemi voi, si accettano consigli. Il set-up è il seguente:

Masotti X100M, canale clean

Orange 2x12 con coni Celestion Heritage G12-65

Diamond Compressor, Xotic RC Booster, Fromel Seraph, Diamond ML2

Hamer Daytona con BK Irish Tour

http://www.2shared.com/audio/MbBet2GK/clean.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La registrazione è ottima.

Sui suoni, se devo esser sincero, a me pare di sentire un pezzo (parecchio culattone :TRsorrisone: ) sott'acqua. C'è una marea di delay ed altro ovunque. Almeno l'arpeggio sotto lo avrei fatto pulito perché così il risultato esce confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella registrazione e bella mano...però neanche a me garbano tanto questi suoni anni 80 con tutti i sti effetti... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, mea culpa... :P E' che per me il clean è super-effettato, dovrei ripulire un po' il segnale ma è più forte di me, sono cresciuto negli anni'80 a pane, Cure e Smiths. Cmq tornando ai suoni a me l'arpeggio piace parecchio, il solo (si fa per dire...) invece non mi soddisfa al 100%, lo trovo un po' privo di corpo. Vabè, sono i primi tentativi, abbiate pazienza. Domani se riesco vedo di fare qualche smaples un po' più dry... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Lo so, mea culpa... :P E' che per me il clean è super-effettato, dovrei ripulire un po' il segnale ma è più forte di me, sono cresciuto negli anni'80 a pane, Cure e Smiths. Cmq tornando ai suoni a me l'arpeggio piace parecchio, il solo (si fa per dire...) invece non mi soddisfa al 100%, lo trovo un po' privo di corpo. Vabè, sono i primi tentativi, abbiate pazienza. Domani se riesco vedo di fare qualche smaples un po' più dry... ;)

Azzz, peggio di una malattia. Non è ora di guarire? :TRsorrisone:

Il solo, sempre a mio parere, è ben dura che possa uscire su un tappeto di effetti tale sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti tenere buona la traccia dell'arpeggio, che mi sembra molto valida, solo un pò troppo alto il volume, e cambiare suono per il solo.

Prova ad usare il canale crunch con il gain molto basso, tipo a 4. Per avere un pulito che si sporca solo se suoni forte, ma più medioso con meno estremi di banda, per uscire meglio dalla base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

bei suoni, concordo con Gluca, il tappeto è molto buono, e forse per il solo avrei osato un crunch.

Cmq ripeto, molto belli i suoni e ottima registrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti tenere buona la traccia dell'arpeggio, che mi sembra molto valida, solo un pò troppo alto il volume, e cambiare suono per il solo.

Prova ad usare il canale crunch con il gain molto basso, tipo a 4. Per avere un pulito che si sporca solo se suoni forte, ma più medioso con meno estremi di banda, per uscire meglio dalla base.

Ecco, questo mi sembra un ottimo suggerimento. Domani provo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×