Vai al contenuto
Guest magoman

non ve l'ho mai presentata....sono uno stronzo...

Recommended Posts

Guest magoman

:TRsorrisone:

la mia prima chitarra seria, ce l'ho da ca. 15 anni e avevo ca. 15 anni quando me la sono fatta fare da 2 amici, loro avevano 17-18 anni, andavano alle superiori! Uno ora costruisce violini!

bellisiimo strumento al quale sono naturalmente molto legato!

cioe 15 anni fa ho fatto una scelta del genere, volevo una simil gibson, scala corta, mogano, acero, palissandro, un P90 e un classic 57...

unica pecca é che il manico non é inclinato in stile gibson il che ora dopo 15 anni la rende impossibile regolare bene l'action e la curtvatura del manico perche ponte l'abr é gia abassato al minimo...

ma é suonabile e con l'action alta la uso per il slide

eccola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:TRsorrisone:

la mia prima chitarra seria, ce l'ho da ca. 15 anni e avevo ca. 15 anni quando me la sono fatta fare da 2 amici, loro avevano 17-18 anni, andavano alle superiori! Uno ora costruisce violini!

bellisiimo strumento al quale sono naturalmente molto legato!

cioe 15 anni fa ho fatto una scelta del genere, volevo una simil gibson, scala corta, mogano, acero, palissandro, un P90 e un classic 57...

unica pecca é che il manico non é inclinato in stile gibson il che ora dopo 15 anni la rende impossibile regolare bene l'action e la curtvatura del manico perche ponte l'abr é gia abassato al minimo...

ma é suonabile e con l'action alta la uso per il slide

eccola

bhè puoi farti scollare il manico e fartela incolalre con l'angolazione corretta! bella chitarra comunque! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

bhè puoi farti scollare il manico e fartela incolalre con l'angolazione corretta! bella chitarra comunque! :)

ci stavo pensando, ma qui in giro non conosco nessuno che é capace di fare una cosa del genere, forse il ragazzo che ora fa i violini, no lo vedo da 10 anni!

la chitarra meriterebbe, i legni sono favolosi!

prima o poi la faccio sistemare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

bellissima, ha uno stile che mi piace molto...quoto...mettila a posto...io dovrei rifare la stessa cosa con le chitarre che ho costruito con mio padre...una è da risistemare di brutto, l'ho suonata una cifra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, togli le rondelle filettate da sotto l'abr e sostituiscile con degli spessori più sottili fino a trovare l'action giusta, no?

O ho capito male il problema? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ma...

Vuoi dire che 2 adolescenti 15 anni fa sono stati in grado di realizzare

un simile gioiello??? :blink:

Meglio non parlare, poi, degli ampli che si vedono sullo sfondo :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

Scusa, togli le rondelle filettate da sotto l'abr e sostituiscile con degli spessori più sottili fino a trovare l'action giusta, no?

O ho capito male il problema? :blink:

hai capito bene, ma l abr tocca gia il top, al massimo dovrei limare un paio di milimetri da qello per abbassarlo.. ;)

questo sarebbe meno invasivo e l'avevo gia in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

Bella.

Ma...vogliamo parlare di tutto il ben di Dio di Ampli che hai?!?! :o

Vedo una Cornell...Un Silverface...Un JCM800?può essere?

E un Dumble?

Complimentoni :sm0_eusa_clap:

cornell, bassman silverface, dsl 100 (in vendita) e ceriatone HRM...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

Ma...

Vuoi dire che 2 adolescenti 15 anni fa sono stati in grado di realizzare

un simile gioiello??? :blink:

si é prorpio cosí, anche io se ora ci ripenso non ci credo neanche, credo che l'hanno comprata da qualche parte... :TRsorrisone:

no dai, ho seguito il lavoro, ci volevano 4-5 mesi (i 4-5 mesi piu lunghi dell amia vita)...

avevavno fatto un corso intensivo di una settimana da qualche parte (su qualche isola) dove avevano fatto 1 (UNA) chitarra prima di questa..

é la chitarra su qui ho imparato a suonare, poi ho iniziato a lavorare e cera internet...il resto lo sappiamo.... :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Molto bella davvero....con sta bella chitarra ti vai a comprare R8 e giapponesine dappertutto...pfff:P

lima sto ponte! :D

La prima chitarra non si scorda mai...io ho una ibanez EX a cui ho cambiato prima i PU e ora mi accingo a cambiare pure il floyd schifoso) con uno bello...non la venderei per nulla al mondo..c'ho suonato 12 anni ed era la mia sola chitarra...ancora oggi quando la imbraccio è come avere un guanto...tutto è al posto giusto per me :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×