Vai al contenuto
Ric67

T-rex Alberta

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei la possibilità di prendere un T-Rex Alberta a buon prezzo. Ricordo che lo avevo sentito suonare e mi era piaciuto, ma non l'ho mai provato di persona.

Qualcuno lo conosce e me lo consiglia nel caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un gran bel pedale!!!!

Io te lo consiglio davvero, l'ho avuto e mi son pentito di venderlo.

Da simil tubescreamer colora il suono, ma lo fa in modo molto naturale e senza il classico taglio di bassi di un 808.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è come la sezione Overdrive del Mudhoney che avevo lo raccomando, sarebbe un ottimo pedale.

eh non so. io ricordo che ero in negozia da GBL a Milano e sentendo un bel drive equilibrato e caldo andai a vedere cos'era che suonava. Buon segno. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il classico clone TS ma più bilanciato e bla bla bla.

Io lo provai parecchio tempo fa e sinceramente non mi aveva colpito più di tanto.

Bellino, un suono già sentito mille mila volte, ma se ti viene a casa a poco e ti era piaciuto puoi senz'altro farci un pensiero.

porca zozza ho appena parlato con il venditore...l'he venduto ieri sera senza avvisarmi più....80 euro mi sembrava davvero un buon prezzo. non era destino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orca miseria! Peccato.....Cmq su mercatino a 90 euro si trovano.....io ne sono un felice possessore. E' un pedale molto gentile nel suono che ti da, meno invasivo sul taglio di basse come è stato detto, e soprattutto mantiene un tone scremeriano

pur essendo in fondo un pò più moderno rispetto al classic Ts808. C'è una buona trasparenza, insomma te lo consiglio se cerchi quel tipo di sonorità! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah guarda lo vedevo bene per utilizzo perlopiù casalingo. Ora che ho gli ampli in sala a casa ho un Fender Blues deluxe il cui cruch è un po' compresso per i miei gusti, ma mangia bene i pedali. Quindi un OD morbido per casa mi ispira abbastanza. Il costo contenuto era un incentivo. ma accetto anche altri consigli (a queste cifre però)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti è piaciuto l'Alberta può piacerti ancora di più il T-Rex Michael Angelo Batio.

Sempre di chiara ispirazione TS-808, con maggiore riserva di gain e volume rispetto all'Alberta (ovviamente tale riserva può essere sfruttata o meno, sta a te decidere).

L'ho fisso in pedaliera da qualche anno, mi ci trovo molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ho avuto un Alberta tanti anni fa e lo ricordo come un ottimo pedale, tanto più che proprio ultimamente ne ho riprovato uno.

Sì, è uno screamer ma più elegante, caldo e naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah guarda lo vedevo bene per utilizzo perlopiù casalingo. Ora che ho gli ampli in sala a casa ho un Fender Blues deluxe il cui cruch è un po' compresso per i miei gusti, ma mangia bene i pedali. Quindi un OD morbido per casa mi ispira abbastanza. Il costo contenuto era un incentivo. ma accetto anche altri consigli (a queste cifre però)

Lo dici a me che ho un Deville che mi fa dannare ogni giorno della mia vita!!!! Se il tuo crunch è un pò compromesso il mio è stato inserito una volta sola......anche perchè non si può ottenere naturalmente, dato che sono 60w e la saturazione avviene al completo sfasamento dell'apparato uditivo.....inutile descrive il canale drive, inesistente......Invece del deluxe me ne hanno parlato sempre bene, e che il cruch è più o meno dignitoso rispetto al quello del Deville! Ma tanto cmq sia avrai sicuramente roba migliore in saletta.........altri pedali di questo genere non mi vengono in mente anche se sono duemila.....se cerchi un ts808 buono, sicuramente è quello della retrosonic......ma è molto più vicino al Ts808ibanez di quanto lo sia l'alberta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era tral' altro ottimo per spingere il lead dell' ampli. Estremamente naturale, giusto una tacca in più al suono, come se il pedale non ci fosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×