Vai al contenuto
emanux

Serata boutique! :) (D*A*M, Toneczar, BJFE, etc. inside)

Recommended Posts

Ecco un po' di video della serata con Rand Al'Thor!

...grazie alla mano di Ale... bravo!

Rand Al'Thor alla chitarra, Emanux alle manopole... :sorrisone:

Toneczar Vault

Vemuram Jan Ray

D*A*M Fuzzaround

BJFE Model G

D*A*M Ram Head

D*A*M Grease Box

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvia eccoci con i miei 2 centesimi di un pomeriggio fatto di fuzz boutique, barbe, aste ebay, chitarroni e crepe nei muri.

Innanzitutto un ringraziamento al buon Ema che per aspettarmi sulla strada si becca il vento, poi invece che offrirvi un caffè vi offre di suonare un Grease Box giallo o un Binson a casa. Scherzo ovviamente, in realtà vi offre pure il caffè, grandissimo Ema! :sorrisone:

Cornish SuperChorus = prima sorpresa, suona davvero benissimo, è molto equilibrato e bilanciato senza ingrossare eccessivamente le basse, suona sia più trasparente che invadente ma sempre bene, molto tridimensional e profondo e decisamente avvolgente, ma bravo Vecio;

Cornish T.E.S = Pitcorniscstomp #2, beh molto bello pure lui, ha un decadimento molto bello e bellissima modulazione, grosso e avvolgente gonfia molto specialmente sul lead, veramente gilmourish, bravo Vecchio;

Toneczar Vault = boh, ha un bordello di suoni brutti e ignoranti ma ci ho capito veramente poco, se vi piace aggressivo questo vi prenderà a cazzotti in faccia;

Toneczar new Openhaus = quello nuovo largo, con l'eq tutta a ore 12 suona scuro e seduto secondo me, non esce dai coni, ma basta pimpargli un po' le medie/medio-alte/alte che esce molto meglio, si va dal classic rock fino al metal sfrenato, suona bene pure eq a V, ottima definizione e buona dinamica, a seconda dell'eq però non esce;

Vemuram Jan Ray :molto bello, io lo senti un po' fenderish senza essere necessariamente tweedoso, buona eq, ha una bella dose di gain che non mi aspettavo, inoltre mantiene dinamica e naturalezza comparabili un po' a tutti i settaggi di gain, reattivo e naturale, gran bello;

D*a*m Fuzzaround : enorme è dire poco, crepa i muri di Ema e butta giù gli alberti del bosco di Montelupo, dai coni esce grasso, botta, Willy Wonka, i Teletubbies con la barba e ninetta;

D*a*m Ram Head = per me sta un po' in mezzo fra il muff e il distorsore, o per lo meno muffa e growla ma non come il classico ram's che sono abituato a sentire, bel controllo tonale, bella reattività e gran dose di gain, molto sustain ovviamente, suona davvero benissimo;

D*a*m Grease Box = altro oggetto sconvolgente, la perfetta fusione fra un fuzz e un od, gran dose di gain, botta ed headroom, dinamica sconvolgente (ci sono punti nel video in cui chiudo il volume ma in generale si pulisce solo col tocco quasi a tutti i livelli di gain), è come un preamp che parte leggermente crunchato, clamoroso;

Bjfe Model G = parte sostanzialmente trasparente per poi aggiungere un colore leggero e piacevole, il gain non è tantissimo, guardando le demo pensavo di più, eq molto gestibile, grande dinamica e naturalezza;

Binson Echorec = umilia qualunque scatoletta di ritardo esistente, ha una pasta incredibile, pienissimo, cremoso, sul decadimento shimmera praticamente, ha pure molti settaggi con dei controlli che girava Ema, io non ci avrei capito una fava, sarà vecchio, grosso, peso, inaffidabile e corto come ritardo, il suono imho è imbattibile;

Ricapitolo le chitarre usate nei video:

Vault ---> Tyler

Vemuram ---> Goldie

Fuzzaround ---> Goldie

Model G ---> Tyler

Ram Head ---> Nocaster

Grease box ---> Nocaster

Bon volevo scrivere un volume Treccani invece non ho scritto un cazzo, bon, se volete info chiedete, grazie ancora ad Ema per l'ospitalità e la prova delle bellissima scatolette, oltre alla Nocaster e alla Goldie che non è che fanno schifo! :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Ciauz!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:baval: e sti grankazz .... Il Ram's di DAM è veramente grandiso!!

Caruccio però questo Jan Ray!! Sembra proprio che mantenga le promesse!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×