Vai al contenuto
hyeronimusss

Low gain overdrive per Strato con Blackface?

Recommended Posts

io uso con buona soddisfazione (con chitarre che hanno pickup simili - klein 65 e duncan antiquity) l'okko twinsonic, il natural drive costalab mkII.

anche il tube driver settato a basso gain non è male.

il TIM lo uso solo come clean boost, ma volendo anche questo...

sono curioso di provare il G2D cream tone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fuzz o simili io ho un mad professor golden cello, skreddy CD mkiii e un lunar module (oppure il PM1 e il CW di davide): mi sembra di avere buoni risultati boostando in pre con il T-rex alberta e in post assolutamente con il TIM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso una Bassman Blackface e come OD a gain medio basso da stackare con i fuzz direi il classicissimo PowerBoost, ma anche il Tim, che boostano molto bene dopo, a me piace più il PowerBoost.

Anche il Tube Driver con una buona valvola nel Bassman suona benissimo.

E anche un qualsiasi Tube Screamer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Con i black face direi che tube screamer e derivati ci vanno a nozze; lo stesso cochrane ammette che il Tim/Timmy non è indicatissimo con i black face, tuttavia lasciandolo in flat, o al massimo tagliando un po' di alte, il risultato non è affatto malaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco alla domanda: il Twinsonic ce l'ho pure io e lo uso su un Bassman LTD.

È un gran pedale, ma È "vetroso" per sua caratteristica, cercando un suono edge of break up più pienotto su cosa conviene cerca? Mi basta che abbia pochissimo gain, ma che suoni più pieno. Il Tech 21 Liverpool come lo vedete? Timmy? Altre idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho lo stesso ampli ma non mi sembra così vetroso, almeno con le mie regolazioni....

il tube driver è più pieno, sicuramente. e funziona bene come OD low gain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×